PDA

Visualizza la versione completa : i-phone che ne pensate?

VIC
27-06-2008, 18:43
Ciao gente, siccome non ne capisco niente, come sarà questo nuovo I-Phone della Mac che uscira sul mercato l'11 Luglio???

Abra
27-06-2008, 18:46
...ma non sei nessuno se non hai l' I-Phone...

:-D :-D :-D

dipende da che uso ne devi fare....anche il modello vecchio sì chicche ne aveva...ma sembra tutto tranne che un cellulare.IMHO

oceanooo
27-06-2008, 18:57
è un bello... multimediale ....esteticamente perfetto ... innovativo...
ma io non lo comprerei...
per mè il telefono è altro ma dipende se hai "usi" particolari per cui ti interessa... una funzione che ha che ti piace in particoalre altrimenti.... lascia stare... cerca in google.. ci sono la metà delle persone che lo amano e la metà che lo disprezzano.. .e come i mac... una fede... ma di obbitivo è reale cosa c'è???non sò.....
#28 da oceanooo

Italicus
27-06-2008, 19:58
chisà cos'è? è qualcosa di eccezionale, completamente distante anni luce da qualsiasi telefonino-palmare

IVANO
27-06-2008, 20:31
VIC, io ho avuto modo di usarlo...per me che sto per lavoro ore al telefono non è stato cosi utile, secondo me è un buon prodotto multimediale, ha qualche funzione carina,sicuramente il menù è spettacolare, ha qualunque connessione che desideri , un sistema sicuramente stabile grazie a apple ma chi lo usa per lavoro, e parlo seriamente per lavoro #24 #24 #24 #24 non saprei.
Io ho il mio bel Nokia n95 8gb e non lo cambierei con l'iphone, contando che per adesso è sprovvisto di gps, usa solo la funzione a-gps basandosi sui ponti gsm e la connessione internet.
Avevo pensato di cambiarlo, poi magari il 16gb 3G che sta uscendo andrà benissimo, io ho provato l'8Gb 2G

Albe
28-06-2008, 15:07
ma li fa i video clip?

SupeRGippO
28-06-2008, 15:24
fa pure il caffe' ?

dodarocs
28-06-2008, 16:38
fa pure il caffe' ? Si, anche freddo e con queste temperature ci vuole propio. ;-)

ryoma74
28-06-2008, 17:56
Io ce l'ho da quando è uscito in USA credo 1 anno fa.
Ci ho fatto di tutto.
Acquistato talee su internet mentre ero in vacanza.
Ho spedito e letto e-mail con allegati.
Visto i posti + belli del mondo con MAPS.
Video delle lumache Nassarius e altri con Youtube.
Ascoltati mp3.
Inviati SMS.
Fatto e ricevute telefonate.
Fotografato e fatti slideshow con le copertine degli album con un solo dito.
Insomma le solite cose :-D

zack78
28-06-2008, 19:20
Ci ho fatto di tutto.
Ascoltati mp3.
Inviati SMS.
Insomma le solite cose

queste cose le faccio anche con il mio nokia E65 #36# #36#
i-phone è bello e di tendenza..come dice abra se non l'hai non sei nessuno :-D :-D
comunque x me è caro..
il 16 gb in prenotazione viene 569€ #19 http://www.misterprice.it/vetrine/iphone3g.asp

gil
28-06-2008, 20:10
Ciao gente, siccome non ne capisco niente, come sarà questo nuovo I-Phone della Mac che uscira sul mercato l'11 Luglio???
lascia perdere vincenzo te con un arnese a quel modo ti ci annodi #07 #07 #07 #07

ryoma74
28-06-2008, 20:19
Perchè comprarlo in Italia?
Comprate in USA $199! ;-)

oceanooo
28-06-2008, 20:33
Ci ho fatto di tutto.
Ascoltati mp3.
Inviati SMS.
Insomma le solite cose :-D
mi fà piacere che sei contento del tuo iphone ma scusa queste cose non le fà anche i Nokia?? In più il tanto famoso iPhone non supporta java non supporta flash e non fà nemmeno i VIDEO ... ha la batteria non rimuovibile non è installabile nessun software di terze parti (ma propio nulla), niente 3G ( cioè niente UMTS) , nessuna compatibilità con gli attachment di Microsoft Office e memoria non espandibile
tutto ciò per più di 500€... quindi occhio...
#28 da oceanooo

IVANO
28-06-2008, 20:39
oceanooo, concordo in pieno, il mio bel nokia n95 8gb fa molte piu cose, non sarà cosi bello come design nè tantomeno con tutti gli effetti grafici del touch screen, ma è veramente un prodotto completo

oceanooo
28-06-2008, 20:41
oceanooo, concordo in pieno, il mio bel nokia n95 8gb fa molte piu cose, non sarà cosi bello come design nè tantomeno con tutti gli effetti grafici del touch screen, ma è veramente un prodotto completo
.. anche se dicono che la nuova versione risolverà alcune mancanze... ma io ancora non l'ho vista quindi parlavo ovviamente di quelle in commercio ora
#28 da oceanooo

sedano
29-06-2008, 07:52
Ragazzi informatevi prima di parlare. L'iphone 2 è stato aperto a tutti i software di terze parti quindi potenzialmente può fare tutto. Sara 3g UMTS e il prezzo di 499 da 8gb e 569 da 16 gb saranno per quelli senza abbonamento. Con abbonamento il prezzo calerà sensibilmente. Poi è wi-fi, schermo da 3,5 pollici, perfetto per navigare in rete come telefono. Ecco perchè conviene fare l'abbonamento, se te lo compri senza e per navigare spendi l'ira di dio allora che senso ha? I paragoni si posso sprecare, nokia n65 o qualsiasi altro telefono top di gamma cambia ben poco, tutto può essere meglio di tutto. Se ti piace lo compri sennò ciccia. Sicuramente come telefono è rivoluzionario con nuova interfaccia touch screen, sensori di movimento ecc. Non mi dite che l'N95 esteticamente poi sia il massimo... In america 199$ sempre in abbonamento.

ryoma74
29-06-2008, 10:40
Vi invito a veder alcuni video sul display dell'iphone dal vivo e non sui video di Youtube.
Una cosa da non credere.
Sembra un DVD!
Sia per la perfezione dell'immagine sia per la qualità dell'immagine.
Uno spettacolo da rimanere senza parole.
Ricordo un mio amico me lo tolse di mano e mi disse: "ma cosa è un lettore DVD in miniatura?"
E questo non credo ci sia nessun Nokia in grado di riprodurre video di questa qualità al momento ;-)
Io i Nokia li ho avuti e ho usato decine di programmi per convertire filmati e film nella migliore qulità ma poi sul video sempre riprodotti tutti sgranati.
Non parliamo poi dei sensori di movimento in grado di adattare l'immagine o i video come pure le immagini degli mp3 a seconda di come si ruota il display.
Copertine degli album navigabili con un solo dito come in una libreria.
Zoom in e out delle immagini e delle mappe con le dita allargando e stringendo.
Interfaccia FULL touch screen e non solo in alcune aree dedicate.
Tutti i video di Youtube a portata di mano.
E tante altre cose....
Non credo siano cose da sottovalutare o da paragonare ad altri prodotti al momento.
Poi con la nuova versione sarà meglio ancora.
Per i prezzi in Italia non fate proprio riferimento.
Qui siamo sempre alle stelle!
Ci devono guadagnare minimo il 100%.
In USA il modello vecchio era a $399 ora questo uscirà a $199!

oceanooo
29-06-2008, 12:33
Ragazzi informatevi prima di parlare. L'iphone 2 è stato aperto a tutti i software di terze parti quindi potenzialmente può fare tutto. Sara 3g UMTS e il prezzo di 499 da 8gb e 569 da 16 gb saranno per quelli senza abbonamento. Con abbonamento il prezzo calerà sensibilmente. Poi è wi-fi, schermo da 3,5 pollici, perfetto per navigare in rete come telefono. Ecco perchè conviene fare l'abbonamento, se te lo compri senza e per navigare spendi l'ira di dio allora che senso ha? I paragoni si posso sprecare, nokia n65 o qualsiasi altro telefono top di gamma cambia ben poco, tutto può essere meglio di tutto. Se ti piace lo compri sennò ciccia. Sicuramente come telefono è rivoluzionario con nuova interfaccia touch screen, sensori di movimento ecc. Non mi dite che l'N95 esteticamente poi sia il massimo... In america 199$ sempre in abbonamento.
io SONO informato e se leggi i miei riferimenti sono al modello vecchio poi se vogliamo parlare di quello che uscirà tra 10 giorni... bhe aspetta che lo vedo e poi si può fare
per l abbonamento.. in italia ci abbiamo messo 10 anni a liberarci dalle tariffe fisse telefoniche se qualcuno ci si vuole rimettere...
faccia pure è una libera scelta
#28 da oceanooo

sedano
29-06-2008, 13:50
io SONO informato e se leggi i miei riferimenti sono al modello vecchio poi se vogliamo parlare di quello che uscirà tra 10 giorni... bhe aspetta che lo vedo e poi si può fare
per l abbonamento.. in italia ci abbiamo messo 10 anni a liberarci dalle tariffe fisse telefoniche se qualcuno ci si vuole rimettere...
faccia pure è una libera scelta
#28 da oceanooo

Si ma la domanda è sul nuovo, non sul vecchio...

Ovviamente non essendo ancora uscito uno può dire solo cosà avrà, non poi realmente come sarà ma tu hai risposto rifacendoti al vecchio.
Se vuoi navigare in Internet l'abbonamento ti conviene, usciranno dei piani specifici per Iphone. Il mio non era un tono polemico, forse ci siamo fraintesi. ;-)

stevie812
29-06-2008, 14:03
l'n95 è un cellulare a 360°, l'iphone no. Con il nokia potete fare tutto, nel vero senso della parola, con l'iphone no. E non è una critica,semplicemente una constatazione. Se lo volete perchè è una figata avete tutte le ragioni nel prenderlo. Se lo volete e vi siete autoconvinti per per il lavoro e non solo si comporterà meglio di un nokia invece vi state solo prendendo in giro. Un iphone senza un abbonamento internet flat associato è poco più che un bel giocattolone. Un ipod touch con funzione telefono. Tanto per intenderci...il bluetooth non vi permette di trasferire dati con niente, non potete inviare mms, senza cavo non lo sincronizzate e (al momento) il gps funziona solo con google maps (anche se pare che tomtom abbia già sviluppato il software, ma non si sa se apple darà l'ok alla commercializzazione).

Volete trasferire dati con qualcuno? avete bisogno di un abbonamento telefonico che preveda anche internet, e gli mandate una mail. Certo che se il destinatario non ha un abbonamento simile non è molto utile. Volete inviarvi una foto sul computer? La caricate sull'apposito servizio internet creato da apple. Volete usarlo come navigatore? vi collegate ad internet e utilizzate le mappe google in tempo reale.

In sintesi, è un oggetto pensato per il mercato americano, bello quanto volete, ma che necessita di una "forma mentis" nuova. Per tutti gli altri, dal punto di vista della funzionalità, vince un nokia di fascia media, e con distacco!

Sempre secondo me ovviamente! :-))

sedano
29-06-2008, 15:08
Sono d'accordo sul fatto che devi associarci un abbonamento, senza di questo la spesa sarebbe inutile a mio parere. Per gli mms e per il bluetooth ricordatevi che è totalmente aperto ai programmi di terze parti, sicuramente usciranno applicazioni specifiche. Per la sincronizzazione bisognerà vedere se si potrà usare il wi-fi o come ripeto se usciranno programmi specifici. Per ora le info sono ancora troppo limitate per giudicare appieno. Certo c'è da dire che l'N95 è effettivamente una bella bestia ma lo scopo secondo me non'è batterlo, è semplicemente creare un telefono che sia tanto cool quanto funzionale. Fidatevi che di applicazioni ne usciranno a bizzeffe, tanto per fare un esempio pochi giorni fa leggevo di un mini sistema di videosoveglianza che si collega via web alla tua webcam di casa e ti fa vedere le immagini. Questo per dire che la fantasia degli sviluppatori potrà viaggiare al massimo. Unico neo è che sono a pagamento ma quanto ci metteremo a trovarli crakkati...? Un punto a favore è il SO che tutti sappiamo quanto sia affidabile. Il primo Iphone per esempio era un vero pataccone...

oceanooo
29-06-2008, 16:38
...Il mio non era un tono polemico, forse ci siamo fraintesi.
Tutto ok... ;-) figurati se invece di litigare per finta su uno skimmer vado a litigare davvero per un cellulare :-D :-D
Si ma la domanda è sul nuovo, non sul vecchio...
e qui hai ragione..... ;-)
... ...sono d'accordo sul fatto che devi associarci un abbonamento, senza di questo la spesa sarebbe inutile a mio parere.
per me è importante... o almeno da valutare come fatto "negativo"
Per gli mms e per il bluetooth ricordatevi che è totalmente aperto ai programmi di terze parti,
Bhe qui si tratta di capirsci... tutto si fà nella tecnologia ... ma mi spieghi perchè io devo cercarmi un programma per mandare un mms quando il mio "vecchio" cel di 3anni lo fà già e all epoca lo pagai 50-60€?
, tanto per fare un esempio pochi giorni fa leggevo di un mini sistema di videosoveglianza che si collega via web alla tua webcam di casa e ti fa vedere le immagini....
Esiste da anni su tutti i cel che navigano...

Unico neo è che sono a pagamento ....
e qua ti sei risposto da solo
ma quanto ci metteremo a trovarli crakkati...?
mi spiegi ancora perchè devo comprare un cel da tutti quei soldi e mettermi su emule a cercare un crack che magari contiene un virus (e io sono informatico ti assicuro che la metà dei crack contengono qualcosa) per mandare un mms di una foto ad esempio??

sempre nell ottica di una discussione serena e costruttiva ti saluto -28

stevie812
29-06-2008, 17:23
beh il rischio dei virus è relativo. Basta cercare su un qualsiasi forum iphone e ti dicono per filo e per segno cosa scaricare e dove. Sul fatto che i programmi siano a pagamento...IN TERIA molti dovrebbero essere free, quelli a pagamento (mulo a parte) non penso siano poi così indispensabili.

Ma ill discorso è, come dice oceanooo, che non si capisce per quale motivo uno debba sbattersi (rischiando da vari lati) a procurarsi programmi di varia natura per sopperire a funzioni che per un cellulare destinato al mercato italiano dovrebbero essere di base. Io capisco benissimo che con un contratto internet flat posso fare quasi tutto, ma resta cmq una evidente limitazione nei confronti del 90% degli italiani che non usano iphone e verso i quali il dispositivo apple è ceco muto e riccioluto. E se anche l'idea fosse quella di spingere il mercato della telefonia mobile italiana ad uniformarsi a quelli mondiali (siamo praticamente gli unici che usano le prepagate) secondo me un dispositivo di questo genere dovrebbe rappresentare un tramite in grado di interfacciarsi con i vecchi dispositivi pur mantenendo le tante innovazioni, non un out out.

Ne riparleremo l'11 luglio! #18

ShOx
29-06-2008, 18:00
Ce l'ho da ormai 6 mesi,ma ovviamente nn per lavoro (ho un Samsung i720..una spada)

L'ho preso per sfizio e devo dire che al di là dei molti "difetti" (programmi da aggiungere,niente MMS,niente video ecc)..se uno nn ha grandi pretese è un ottimo cellulare..intuitivo e semplice (Nokia e Samsung al momento avendo molte più funzioni sono più "complicati")..l'OS è spettacolare,veloce e molto molto gradevole alla vista..anche il terminale come estetica è inarrivabile (vedi il fatto che tutti cercano di farlo simile..ma l'iPHONE è veramente bellissimo)

Ora sono in procinto di cambiarli entrambi,proverò il 3G e cambierò il Samsung con il nuovo E71 quando uscirà

Cmq per concludere,buono come telefono,ottimo come intrattenimento (iPOD,YouTube,Giochi che sfruttano accellerometro e tocco ecc)..nn grankè sfruttabile per lavoro. #36#

PS:Ciao Sedanaccio!!! :-))

SupeRGippO
29-06-2008, 18:40

link ?
grazie ;-)

ryoma74
29-06-2008, 20:31

link ?
grazie ;-)

E' il prezzo ufficiale.
Lo trovi dopo l'11 luglio su evvay.com ;-)

sedano
29-06-2008, 20:36
L'abbonamento a mio parere è indispensabile per poter navigare e spendere di meno, perchè dovrebbe essere un difetto? Puoi anche comprarlo senza e navigare in wi-fi ma secondo me è limitato e paghi il telefono molto di più. Per quanto riguarda mms e bluetooth ma che sbattimento è scusate trovare 2 programmini? Se permettete ho il wi-fi per comunicare con i pc e posso mandare email, sinceramente il bluetooth mi serve a ben poco se non a scambiare qualche cavolata con qualche amico e cmq ripeto che si pùò fare, non'è limitato. So che esiste da anni il programmino per videosorveglianza era per fare un esempio che la lista dei programmi sarà completa, fanno questo e non fanno uno per gli mms? I programmini alcuni saranno a pagamento altri free e per quanto riguarda i virus mi sa che vi sbagliate con windows...
199$ negli USA sempre con abbonamento. Si tratta di avere un telefono tecnologico con interfaccia rivoluzionaria e sensori vari tipo accelerometro, sensore di luce ambientale, e altro, un prodotto per quanto sia rivoluzionario e proiettato nel futuro. Se poi preferite i Nokia i gusti son gusti. Ciao SHOX, ciao Gippo!!!!!!!

stevie812
30-06-2008, 01:24

link ?
grazie ;-)

E' il prezzo ufficiale.

perdonami ma dubito fortemente che si possa:

1) il prezzo è solo in abbinamento ad un contratto di minimo 18 mesi dal costo di 50-75$ mensili
2) per poter registrare il contratto devi fornire i tuoi dati
3) non ne sono certo, ma il 2g veniva venduto senza contratto (ad un prezzo differente) solo ai residenti nel paese di acquisto previo documento attestante la residenza.

quindi non credo proprio che lo comprerai mai in internet a 199 € dagli usa. Semmai lo comprerai dagli usa su ebay a cifre tra i 350 e i 450 a seconda del modello! ;-)

matzara
30-06-2008, 01:50
A me fa sinceramente piacere vedere che c'è un sacco di gente che ha tempo libero per guardarsi i film o filmati youtube su uno schermo da 3,5". Un po' li invidio, io quel tempo non ce l'ho.

E sinceramente mi deprimo anche, perchè, mentre molti continuano a lamentarsi per le bollette esorbitanti, la benzina, ed in generale il costo della vita, le stesse persone di cui sopra hanno i soldi per permettersi un bell'oggetto di design, associandogli anche un abbonamento internet.

Beati loro.

A parte gli scherzi:
la prima versione si trovava su ebay, la si portava in italia e si sbloccava.
Ho parecchi amici che hanno fatto così.
Solo che io, che il cellulare lo uso per lavoro, ho fatto due semplici pensieri:
1) il touch screen è troppo delicato, e a lungo andare si rovina. Ho 2 smartphone touch, so quello che dico.
2) se compro l'iphone dagli usa via ebay, lo sblocco, lo uso, ecc ecc e dopo un anno ho bisogno di cambiare la batteria? non la cambio, lo butto via.

Piuttosto aspetto di vedere come va.
Apple è una buona marca, senza dubbio, ma qualche "fallimento" l'ha sfornato pure lei: il MacCube, o la prima serie del MacMini...

malpe
30-06-2008, 09:41

link ?
grazie ;-)

E' il prezzo ufficiale.

1) il prezzo è solo in abbinamento ad un contratto di minimo 18 mesi dal costo di 50-75$ mensili
3) non ne sono certo, ma il 2g veniva venduto senza contratto (ad un prezzo differente) solo ai residenti nel paese di acquisto previo documento attestante la residenza.

quindi non credo proprio che lo comprerai mai in internet a 199 € dagli usa. Semmai lo comprerai dagli usa su ebay a cifre tra i 350 e i 450 a seconda del modello! ;-)

Confermo prima lo potevi prendere sul sito della Apple e con 240 euro lo portavi in italia adesso la distribuzione non è più degli Apple store ma direttamente dal fornitore del servizio telefonico quindi AT&T in america vodafone e tim qui in italia. E il telefono viene venduto solo se si attiva l'abbonamento quindi.......prenderlo in america non si può più.

diego91285
30-06-2008, 15:30
Ho un iphone da circa un mese.
Indubbiamente il suo punto di forza è il grandissimo schermo da 16milioni di colori multitach. Veramente sbalorditivo. Vedere i video di You Tube è veramente una ganzata.
Il multitach ha una fluidità impressionante. Direi che ora come ora non ha rivali.
Navigazione in internet velocissima .....altro che n95...
Cade molto invece sulla parte telefonica (almeno rispetto ai miei precedenti n95, samsing f490 e n95 8gb); il problema più rilevante è la ricezione del segnale non molto buona al punto che piuttosto spesso perde completamente il segnale; audio in conversazione buono ma con il fatto dello scarso segnale spesso la conversazione è disturbata.
Altro difetto grave è l'audio con l'altoparlante integrato (anche forando la pellicola protettiva dell'altoparlante): suonerie basse; canzoni riprodotte basse e che al Max volume vengono piuttosto distorte; vivavoce praticamente inutile per il volume troppo basso.
Scrittura degli sms che personalmente non piace: il t9 suggerisce parole ma battendo sulla barra spaziatrice la parola suggerita dal t9 viene inserita in sostituzione a quella digitata dall'utente quindi spesso c si trova senza volere con parole che non c incastrano un tubo....
Altro punto debole è il Bluetooth praticamente castrato (non supporta il trasferimento dati ma solo auricolari) e da quello che so non esistono programmi su installer che sopperiscono a questo problema.
In definitiva direi terminale con un display rivoluzionario ; multimedialità ad altissimi livelli; parte telefonica con molte ombre.

Parlando del 3g, da quello che so, in Italia sarà venuto o con sottoscrizione di abbonamenti vari ma anche in versione libera da contratti ma ad un prezzo piuttosto alto (mi pare 499€ la versione 8gb)

sedano
30-06-2008, 17:53
Non si poteva comprare direttamente dal sito Apple negli USA. Non lo spedivano in Italia, voi dite che lo vendevano da altri siti?

VIC
30-06-2008, 17:55
bhè allora...........al momento conviene lasciarlo al negozio, in quanto fà bene tutto a parte telefonare............. #23 #23 #23 #23

gil
30-06-2008, 18:09
bhè allora...........al momento conviene lasciarlo al negozio, in quanto fà bene tutto a parte telefonare............. #23 #23 #23 #23
;-) bravo vincenzino.... se vuoii a casa da qualche parte dovrei avere una bella rv2 ti faccio un prezzaccio ;-) per te sarebbe l'ideale #36#
p.s. fatti sentire barboneeeeeeeeeeee

Italicus
30-06-2008, 18:28
nel 3g è stato tolto il fondo di alluminio per metterlo di plastica, la ricezione dovrebbe migliorare

mirabello
30-06-2008, 19:07
io sicuramente prenderò l'iphone anche perchè uso mac e ho un account .Mac e con l'iphone potrò fare un sacco di caxxate divertenti, ma ci dovrò anche lavorare quindi se non è veloce e si impalla ritorno a nokia

stevie812
30-06-2008, 20:35
Non si poteva comprare direttamente dal sito Apple negli USA. Non lo spedivano in Italia, voi dite che lo vendevano da altri siti?

a quanto so io no. Si poteva (e si può) comprare su ebay oppure potevi prenderlo direttamente la (in america) perchè at&t spesso chiudeva un occhio e li vendeva. E non solo in america.

Io spero nei prezzi degli store inglesi tipo orange. si sa mai!

diego91285
30-06-2008, 21:36
ma ci dovrò anche lavorare quindi se non è veloce e si impalla ritorno a nokia

Se il tuo lavoro prevede molta navigazione internet e posta (ma si sente la mancanza della tastiera qwerty) allora è veramente una bomba se invece devi farne un uso "Business" non credo che t soddisferà.
IL sw é velocissimo e non si impalla veramente mai (ma devi inserire un programmino per deviare i programmi che installi nella partizione di memoria più grande dell'iphone altrimenti si rallenterebbe notevolmente)

matzara
01-07-2008, 01:37
http://www.italiamac.it/index.php?option=com_content&task=view&id=542&Itemid=47

sedano
01-07-2008, 01:49
Nel link si parla sempre del primo iPhone! Ecco il secondo:

http://www.apple.com/it/iphone/features/

VIC
01-07-2008, 17:47
;-) bravo vincenzino.... se vuoii a casa da qualche parte dovrei avere una bella rv2 ti faccio un prezzaccio ;-) per te sarebbe l'ideale #36#
p.s. fatti sentire barboneeeeeeeeeeee

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

testa di tromboneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-D :-D :-D :-D

mirabello
01-07-2008, 22:51
sono assolutamente deluso dalle tariffe pubblicate oggi dalla tim, io rinuncio costa troppo

VIC
02-07-2008, 16:16
cioè MIrabello???

mirabello
02-07-2008, 16:22
Ciao VIC, questo articolo spiega molto bene come vogliono mettercelo nel deretano

http://www.iphoneitalia.com/petizione-contro-le-tariffe-di-tim-per-liphone-3g-in-italia-2071.html

molto probabilmente passerò a wind con 50 euro al mese ti danno 1400 minuti di chiamate a bimestre verso tutti, 400 sms e 4 gb di navigazione in internet... se aggiungi 10 euro puoi avere il servizio blackberry e navigare e ricevere mail senza limiti, tim e vodafone con mè hanno chiuso!

ryoma74
02-07-2008, 21:27

link ?
grazie ;-)

E' il prezzo ufficiale.

Confermo prima lo potevi prendere sul sito della Apple e con 240 euro lo portavi in italia adesso la distribuzione non è più degli Apple store ma direttamente dal fornitore del servizio telefonico quindi AT&T in america vodafone e tim qui in italia. E il telefono viene venduto solo se si attiva l'abbonamento quindi.......prenderlo in america non si può più.

Anche 1 anno fa l'iphone si doveva vendere solo con abbonamento con la T&T e invece....
Cmq il mio l'ho acquistato circa 1 anno fa su evvay.com a $499 da un venditore che spediva in tutto il mondo e ce ne erano tanti come ce ne saranno tanti anche dopo l'11 luglio.
L'ho abbinato a MAXXI Internet o come si chiama della TIM e navigo flat tutto il mese e faccio quello che voglio su internet senza limiti.
Leggendo in internet ho capito che sbloccare il cell non è reato in america per chi lo riesce a fare quindi una volta sbloccato il cell può funzionare con tutte le sim e senza blocco infatti lo hanno venduto in tutto il mondo.
Io tutt'ora lo uso e ha anche con il software in ITALIANO.
Comprarlo l'11 luglio su evvay a $199 non sarà un problema visto che si potrà fare come sopra (almeno spero).
Vedremo.
Ciao ;-)

sedano
03-07-2008, 01:35
Ma io non ho capito se le tariffe TIM sono ufficiali o no. Sul sito ufficiale non dice nulla. Se sono così è una grandissima fregatura porcaccia miseria... #07

geronte
03-07-2008, 16:49
Anche 1 anno fa l'iphone si doveva vendere solo con abbonamento con la T&T e invece....
Cmq il mio l'ho acquistato circa 1 anno fa su evvay.com a $499 da un venditore che spediva in tutto il mondo e ce ne erano tanti come ce ne saranno tanti anche dopo l'11 luglio.
L'ho abbinato a MAXXI Internet o come si chiama della TIM e navigo flat tutto il mese e faccio quello che voglio su internet senza limiti.
Leggendo in internet ho capito che sbloccare il cell non è reato in america per chi lo riesce a fare quindi una volta sbloccato il cell può funzionare con tutte le sim e senza blocco infatti lo hanno venduto in tutto il mondo.
Io tutt'ora lo uso e ha anche con il software in ITALIANO.
Comprarlo l'11 luglio su evvay a $199 non sarà un problema visto che si potrà fare come sopra (almeno spero).
Vedremo.
Ciao ;-)

Purtroppo non è così. Prima si poteva acquistare e successivamente attivare il telefono. Per i nuovi non sarà più così, l'attivazione deve essere contestuale, altrimenti devi acquistare un IPhone sbloccato.

Cmq tranquilli, Tim e Vodafone come al solito hanno fatto il loro bel Cartello, ma a salvare chi vuole la versione sbloccata ad un prezzo umano c'è la SwissCom.

Di seguito l'articolo ;-)

http://www.macitynet.it/macity/aA33171/swisscom_annuncia_le_tariffe_per_iphone.shtml

sedano
08-07-2008, 02:14
Abbonamenti Vodafone e Tim scandalosi.... firmate la petizione affossa-Iphone anche voi!!!!

http://www.iphoneaffossato.com/

poi leggete qui:

http://www.melablog.it/post/6315/apple-bacchetta-rogers-per-le-tariffe-di-iphone-3g

LLorenzo
08-07-2008, 03:32
si tariffe davvero indecenti..

mirabello
08-07-2008, 10:12
ieri sono stato contattato da un consulente vodafone e mi ha proposto un iphone 16 gb a 90 euro di contributo iniziale più 2000 minuti di chiamata al mese un numero spropositato di sms e 1gb di traffico dati sempre mensile, il tutto per 99 euro al mese iva esclusa e poi bisogna aggiungere la tassa di concessione governativa di circa 13 euro (è un contratto business il tutto ti vincola per 24 mesi) è troppo ho rifiutato, sempre ieri ho chiesto la portabilità del numero a wind appena la tim mi chiama per la retention vi faccio sapere.. rimarrò con tim solo se mi fanno questa offerta: http://www.tim.it/business/c769/i2538/o29734_43562/tariffa.do 95 euro al mese iva esclusa

mirabello
08-07-2008, 10:30
si tariffe davvero indecenti..

ci sono delle belle notizie a riguardo... l'iphone non sarà sim-lock quindi potrai inserire una sim di qualsiasi operatore, attualmente la wind ha le offerte migliori come puoi notare:

Mega 1500, con soli 8 euro mensili, 1500 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare in libertà, dove e quando vuoi su wap, i-mode™ e internet su rete HSDPA, UMTS o GPRS. 1500 euro di traffico Internet equivalgono a quasi 500 MB di dati scambiati in Internet!

scade fra qualche giorno e magari non la rinnovano...

Mega No Limit, Con soli 30 euro mensili, ben 15000 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare in libertà, dove e quando vuoi su internet, wap e i-mode™, su rete HSDPA, UMTS o GPRS. Inoltre, la promozione che ti permette di navigare gratis su Internet la notte CONTINUA ANCORA: fino all'8 ottobre 2008, se hai una ricaricabile con la Mega 15000 le tue connessioni notturne, effettuate dalle 24 alle 8 del mattino, non verranno scalate dal tuo bonus di 15000 euro! 15000 euro di traffico Internet equivalgono a circa 5 GB di dati scambiati in Internet!

scade fra qualche giorno anche questa e magari non la rinnovano...

oppure ti attivi con 50 euro al mese questa:
1400 minuti di telefonate a bimestre verso tutti i telefoni e telefonini d’Italia
400 SMS a bimestre verso tutti i telefonini d’Italia
4 GB a bimestre per navigare in Internet/Wap

però... vi ricordo che la wind non ha una copertura ottimale (anzi diciamo che a me non piace) per hsdpa umts edge quindi se userete internet con il vostro iphone navigherete moooolto lentamente

stevie812
08-07-2008, 10:44
se a qualcuno interessa vodafone ti da un iphone 16gb + 1 gb mensile di traffico internet a 30€ al mese + iva, per tutti quelli che hanno un contratto business e decidono di mantenerlo affiancando questa proposta. Secondo me non è male. In pratica lo paghi a rate e hai un servizio internet decente.

mirabello
08-07-2008, 10:51
ciao stevie812, hai un link?

ultima cosa per chi volesse stipulare un contratto ricordo che il traffico dati è sfruttabile solo in italia quindi fate molta attenzione a non oltrepassare la frontiera senza aver spento tutte le applicazione che richiedono internet (forse non è neanche possibile spegnerle) ci sono alcune persone hanno ricevuto bollette di migliaia di euro per aver navigato all'estero col blackberry

la wind invece ti permette di usare internet anche all'estero senza costi aggiuntivi ma solo per alcuni contratti

kurtzisa
08-07-2008, 11:14
l'ho tenuto in mano... ho conoscuto gente che ce l'ha...

allora, i primi giorni sono una figheria unica, ci giochi e ci smanetti come un matto...

poi lo usi come telefono....

trovi che sia scomodo, ingombrante (è grosso!!!) il bluetooth che manca si fa sentire come il fatto che non ascolti gli mp3...

qui in italia buttano fuori l'iphone nuovo... che dovrebbe avere tutto quello che manca al fratellino minore...

si, fa cool, fa figo avere il nuovo iphone... bisogna capire chi lo compra che uso ne fa... tutto qui...

è come avere una harley in garage e non andare in moto...

mirabello
08-07-2008, 11:39
Ciao kurtzisa, io lo userò per lavoro, mi serve per leggere le e-mail e navigare in internet poi ovviamente per telefonare, attualmente ho un blackberry e un nokia e funzionano benissimo, sono veloci e intuitivi se l'iphone non avrà queste caratteristiche paziena userò quelli che ho adesso... dimenticavo lo prendo anche perchè non mi sono mai vergognato a dire che mi piacciono le cose belle...

sedano
08-07-2008, 11:53
kurtzisa che vuole dire che non ascolti gli mp3?

kurtzisa
08-07-2008, 12:32
kurtzisa che vuole dire che non ascolti gli mp3?

in quello vecchio non potevi mettere gli mp3 come suoneria, mi sono espresso male...

Mirabello, per me i prodotti apple sono belli, semplici e funzionali, ho in ditta un mac per prova, e devo dire che ci sono rimasto male, ha 3 anni di onorato servizio senza formattare ne nulla e funziona ancora in maniera egregia! Se te lo usi per lavoro è un conto, vedo troppi biNbimimnka che se lo fanno comprare da papino perchè fa figo, e poi mandano solo messaggi con il loro cellu ma sono cool e fanno vedere la novità agli amici...

Penso che su uno schermo così grandi le pagine web siano goduriose da leggere!

stevie812
08-07-2008, 15:33
ecco il link

http://www.areaaziende.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?channelId=-8665&contentKey=37295&programId=12044&ty_key=az_iPhone_Business_Datapack&pageTypeId=9608&ty_skip_md=true

permettetemi di quotare kurtzisa...comprare un iphone e usarlo per mandare i messaggini agli amichetti e far vedere quanto bene si gioca al nes...senza avere dietro un contratto che permetta di usarlo come va usato ne la voglia di usarlo in quella maniera beh...che tristezza!

ShOx
08-07-2008, 16:37
Non sono daccordo..per il semplice fatto che ho un iphone e nn lo uso in "quella maniera" per il semplice fatto che per usarlo in "quella maniera" devi avere contratti vanataggiosi sotto il punto di vista del traffico internet..e per il fatto che nel mio lavoro mi sono di molto aiuto programmi come Word Excell ecc..quindi come detto prima per lavoro uso un Samsung i780.

Un'altra cosa,io ho comprato l'iphone perchè mi piaceva e per la rivoluzionarità dell'oggetto..è quello che uso come "telefono" e questo nn vuol dire "nn sfruttarlo",anche perchè se così fosse significa che se compro una Ferrari e nn ci vado a 350 tutti i giorni nn la sfrutto..quindi scusate ma la vedo come una cavolata :-)

Ciao :-))

kurtzisa
08-07-2008, 16:56
Un'altra cosa,io ho comprato l'iphone perchè mi piaceva e per la rivoluzionarità dell'oggetto..è quello che uso come "telefono" e questo nn vuol dire "nn sfruttarlo",anche perchè se così fosse significa che se compro una Ferrari e nn ci vado a 350 tutti i giorni nn la sfrutto..quindi scusate ma la vedo come una cavolata :-)

Ciao :-))

converrai con me che portare a cena fuori una donna con la ferrari è diverso da portarla fuori e farle vedere che hai l' iPhone...
Sto solo criticando chi lo compra perchè è cool non per gli argomenti che hai detto tu :D

ShOx
08-07-2008, 18:35
vabbè in quel caso nn avresti bisogno neanche di cercarla la donna..ti si butterebbero dentro la macchina da sole :-D

stevie812
08-07-2008, 19:57
shox hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo non tanto un ragazzo che se lo compra per mille e una ragioni diversi, ma la bambinettina di 14 anni (oggi ne ho vista una anche io al centro vodafone) che spende 569€ (che manco dovrebbe sapere che forma anno..) per un iphone..

a me ste cose lasciano un pò perplesso, fermo restando che uno coi suoi soldi fa quello che vuole... :-))

ShOx
08-07-2008, 20:16
stevie812, ah su questo ti appoggio #36#

kurtzisa
08-07-2008, 20:17
stevie812, e per fortuna siamo in periodo di magra...

skimmer
09-07-2008, 23:25
l'iphone è unico, altro che n95!
1) la facilità di utilizzo (e dite poco... caspita!)
2) il 3G fa tutto e ha tutte le reti che prima mancavano... umts ecc
3) è un telefonino aggiornabile, il concetto di apple non è solo fare le cose fiche, ma che durino piu degli altri. Io ho l'ipod touch che ha molte cose simili, nel momento in cui è uscito il nuovo software, ho pagato 15 dollari e l'apparecchietto si è aggiornato con un click su itunes in 1 minuto, dopodichè avevo praticamente un apparecchietto nuovo! funzioni nuove, e non cavolate, ma cose importanti che lo hanno reso nuovamente attuale come prestazioni. Questo non lo fa nessun altro, ne nokia ne samsung ne altri.
4) il prezzo non è irragionevole, se andate in negozio un n95 costa poco meno, un HTC palmare costa anche di più, l'iphone è uno smartphone cioè un palmare, non un semplice cellulare.
5) la navigazione per ragioni di risoluzione e di come si gestisce lo zoom sulle parti html di una pagina non ha paragoni, ma quale n95!!! non fatemi ridere, l'ho avuto l'n95, niente a che vedere.
6) è stracomoda la scrittura, se devi scrivere una mail lunga, ti metti il tel tra due mani e scrivi a velocità supersonica, e se lavori e non hai tempo da perdere.... non c'è paragone con nessun altro, puoi avere le dita grosse o sottili, quello capisce incredibilmente e non sbaglia quasi mai. Fate la stessa cosa con un mini tastierino degli altri palmari!!! poi ne riparliamo.
7) Il supporto a java e flash arriveranno presto, e basterà aggiornarlo, non come siamo abituati per ora che ogni anno ti devi cambiare il cellulare se vuoi funzioni nuove. Un click e l'apparecchio è nuovo con 10 o 20 euro.
Dite poco??? secondo me (che non lo comprerò per altre ragioni) è un telefonino rivoluzionario.

Ma le tariffe tim e vodafone sono ridicole, quindi io lo boicotto, che vadano a farsi fottere. Le solite italianate!

Rama
10-07-2008, 00:12
Mhhh... avuto tra le mani per un pò di tempo... bellino, simpatico, ma... alla fine mi son tenuto il mio HTC... meno appariscente ma più "sostanzioso"....
A mio avviso, se vuoi un I-phone, devi farti un I-phone... se vuoi un palmare, devi andare su altro.

kurtzisa
10-07-2008, 00:31
ripeto, l'ho avuto in mano ci ho giocato e non l'ho utilizzato per la produttività..

hai detto itunes, e io ti dico "OMMIODDIO!!" quel coso è entrato nel mio pc, ne ha preso il controllo ed ora è lui che scrive!

sul serio mai trovato un software così invadente... tanto era una macchina virtuale, reiinstallato il sistema operativo e via! :P

sedano
10-07-2008, 18:10
Geronte ma in svizzera con Swissco quello senza abbonamento sarà sim-lock o no?

skimmer
10-07-2008, 20:04
Rama, dimmi una cosa che l'HTC fa e che l'iphone non puo fare.... io te ne dico 100 che l'htc non puo fare a con l'iphone fai, anche io ho avuto per le mani un htc e anche l'iphone, la verità è che l'iphone fa le cose con una semplicità inaudita, quindi per chi non è abituato diventa quasi inverosimile. Hai un agenda che è la fine del mondo, la gestione delle mail con il browser perfettamente identico a quello di un computer, navighi.... e come navighi!!!! lo giri e si gira da solo, con 1 mossa fa quello che gli altri fanno in 10 mosse, ragazzi se leggete i giornali vi renderete conto che colossi della telefonia mobile in america come anche in italia e direi in tutto il mondo, fanno a botte per avere l'iphone nel loro parco cellulari, questo non accade con nessun altro... premi vinti e riconoscimenti da tutte le parti... ma pensate che possa essere solo moda?? mi sambra che non si approfondisca abbastanza sul prodotto e si parli conoscendolo poco. Per quanto riguarda itunes, quel "coso", sta rimpiazzando tutti i programmi di musica che la microsoft e altre che hanno mooooolti più soldi e strumenti hanno cercato di imporre per anni. Non sarà che hai avuto poca voglia di approfondirne la conoscenza?
Guardatevi il film "I pirati di silycon valley" vi chiarirà molte cose su apple, microsoft e co.
Itunes fa molto più di tuttiquesti altri programmi e lo fa mille volte meglio, ma se sei abituato con un altro programma devi avere la pazienza di abituarti, poi... non te ne stacchi più perchè ci fai tutto, audio e video, compri la musica e tra un po ci affitterai i film. Anche quello è un programma rivoluzionario, da li sono nati tutti i music store che oggi dilagano in rete, ha messo d'accordo i consumatori con le case discografiche, e caspita! i meriti bisogna riconoscerli. Anche questa sarebbe solo moda? mma! secondo me siete solo catturati dalla macchinosità della tecnologia commerciale e non pronti a recepire sistemi alternativi. Ma vi garantisco che dopo poco se usate i prodotti apple non ve ne staccate più. sono proprio un altro mondo.

skimmer
10-07-2008, 20:16
copio qui alcuni passi di un articolo che parla abbastanza chiaro sull'iphone:

BATTEZZATO addirittura "the God machine", la macchina di Dio, quando fu presentato dalla Apple un anno fa, la nuova reincarnazione dell'iPhone in vendita da domani in tutto il mondo, rischia di avvicinare effettivamente e vertiginosamente il momento nel quale l'eresia biblica della conoscenza assoluta e istantanea si potrebbe realizzare. In una tavoletta di 10 centimetri per sei, per lo spessore e il peso di una merendina da asilo, ancora una volta grazie alla ingegnosità e alla capacità progettuale dell'America, chiunque potrà portare ovunque, nel taschino della camicia, non soltanto musica, video, film, agende, messaggi con immagini e ovviamente telefonare, ma avrà sotto le dita l'intero scibile umano via Internet e le mappe di ogni regione e città del mondo via satellite.
Senza tastiere fisiche, senza antenne visibili, senza fili penzolanti e accessori, queste nuove generazioni di chimere che fondono intrattenimento, informazione, musica, navigazione, delle quali il prodotto della Apple è per ora il culmine lanciato con sapienza globale di marketing da quel genio di Steve Jobs, non fanno nulla di nuovo, ma la novità rivoluzionaria è che fanno tutto. Seguendo gli spostamenti del dito sullo schermo di tre pollici e mezzo, qualunque cosa oggi possano fare i computer, i lettori di musica MP3 come l'iPod, le video camere, i telefonini, i navigatori satellitari, Internet, i giochi, loro lo fanno nello spazio fisico di una piccola saponetta.
Aumenteranno sicuramente, e in maniera esponenziale, la loro memoria, la loro velocità di esecuzione dei comandi, il numero di programmi che potranno far girare e la resistenza delle loro batterie, che rimangono il punto debole di tutti gli strumenti elettronici portatili. Ma più che avere sotto le dita, strisciando l'indice sullo schermo come si sfogliano pagine di un bloc notes, tutto ciò che l'umanità ha saputo produrre e creare nel cammino dall'uomo sapiens all'uomo informatico c'è davvero la sfida finale al tabù del sapere assoluto.
Uno scrittore americano di fantascienza immaginò negli anni 50, quando i calcolatori erano ancora grandi come vagoni ferroviari e lenti come calessi, che un giorno i potenti della Terra si sarebbero raccolti attorno al computer più potente del mondo collegato a tutti gli altri computer, per rivolgergli la domanda che ci tormenta da sempre: Dio esiste? E la macchina avrebbe risposto: "Adesso, sì". Neppure lo scrittore di fantascienza osò tuttavia immaginare che dopo pochi anni, la "macchina di Dio" sarebbe divenuta tascabile.

Hai ragione Rama, l'htc è un palmare, l'iphone è un computer. :-)

stevie812
10-07-2008, 20:39
beh dai, non esageriamo :-))

è una figata e tutto il resto, sono più che d'accordo, però ha anche i suoi bei difetti..

uno per tutti: non ha la funzione copia incolla #07 #07

Ma è sicuramente vero che la facilità di utilizzo è fuori scala rispetto ad altri prodotti tipo gli htc, come pure la qualità dell'os e la sua velocità. Inoltre fate un giro sull'apple store e guardate la miriade di applicazioni già sfornate (la maggior parte sono gratuite).

A parer mio se avesse un bluetooth normale (ma risolveranno con qualche programmino immagino) e la funzione copia-incolla (e qui la vedo dura) sarebbe il top. Così ci va molto vicino. Gli altri forse permettono di fare molte delle cose che fa e alcune che non fa, ma l'intuitività è una delle caratteristiche che dovrebbe spingere ad un acquisto simile, assieme alla facilità d'uso, e l'iphone in questo campo eccelle su qualsiasi altro prodotto!

inoltre a quanto pare tomtom ci grazierà con una versione del suo software anche per iphone!!!

Domani ci sarà la rissa nei centri vodafone e tim! #18

kurtzisa
10-07-2008, 22:11
skimmer, quello che dici tu lo condivido appieno, non condivido l'avere un oggettino del genere solo perchè fa figo, ed in molti lo fanno, soprattuto chi vuole fare vedere che conta tanto ed è solo apparenza. Se mi servisse tutto quello che da lo prendere pure io, ma io devo solo telefonare e mandare sms

chiusa questa parentesi, parlando di iTunes, certo, è vero, non l'ho usato tanto, solo mi da molto fastidio che un programma che installo IO faccia quello che vuole lui! sul MIO pc! e la rivoluzione che ha portato nelle case degli utenti è stata grandiosa (un intero cd a pochi euro, dove fuori lo paghi 30 di euro), l'unica pecca il fatto che se formatto il pc (con windows succede, e spesso!!!) e non sono accorto rischio di perdere tutto (utente piccione? siamo sicuri?)

Sono ormai 2 anni che sono passato totalmente a linux per non sentirmi costretto, forse una libertà fittizzia, ma il solo fatto di poter prendere un programma, modificarne linee di codice o altro (sono ancora un nabbo, e ho pazienza per farlo), prendere l'intero sistema operativo e varlo andare come voglio IO e IO soltanto, quello si che per me è stata una rivoluzione...

l'unica pecca dell' iphone? me lo vendono solo con un contratto e non con una ricaricabile

zuello
10-07-2008, 22:53
l'unica pecca dell' iphone? me lo vendono solo con un contratto e non con una ricaricabile

non è vero, hai anche la ricaricabile, anche se paghi un tot subito per il telefono e poi rateizzato per 24 mesi a 9 euroal mese(offerta vodafone).
Secondo me cmq è meglio comprarlo su ebay in america sbloccato.

ShOx
11-07-2008, 00:19
Le tariffe sono da veri e propri ladri..solo perchè è atteso da tanti,come al solito,lucriamoci il più possibile..bhà.

Per quello che mi riguarda finita la "bufera" dei primi 2-3 mesi venderò il mio per prendere il 3G..e tirerò le somme sulle migliorie apportate.

PS:La tastiera querty virtuale va abbastanza bene..ma non provate a scrivere un sms con l'iphone appena svegli :-D

diego91285
11-07-2008, 00:50
Io ho un iphone 2g e come ho gia detto in questa discussione una cosa che l'iphone non fa bene è da telefono....
Sincronizzazione della sim, ricezione segnale, scrittura sms (una tastiera tangibile è tutt'altra cosa anche se questa snaturerebbe il concetto totaltuch di iphone) sono da migliorare. In più riproduzione audio con altoparlante (vivavoce- mp3) sicuramente migliorabile ; x non parlare del bluetooth........ #23
X il resto è un gran bel terminale (il top)... anche se questo si deve soprattutto a chi a "bucato" il firmware.
Sul 3g su questo piano non so cosa si stia muovendo... :-)) e fino a che non avrò notizie buone su questo fronte terrò il mio.

stevie812
11-07-2008, 09:47
la ricezione del 3g è sicuramente migliorata molto con l'introduzione del fondo in plastica invece che in alluminio. Per il resto non dovrebbero esserci news.

kurtzisa
11-07-2008, 12:27
aspetto che i soliti oggi lo comprino, poi fra una settimana quando si saranno stufati me lo faccio "prestare" per vedere come funziona...

Rama
12-07-2008, 00:05
Rama, dimmi una cosa che l'HTC fa e che l'iphone non puo fare....

skimmer, il wi-fi... per me fondamentale...
Ti stò rispondendo proprio tramite il palmare, ed a parte il fatto che l'i-phone ha una ricezione pessima, con un i-phone mi ci sarebbe voluta un ora a scrivere queste quattro righe... con la tastiera qwerty invece è rapidissimo, e lo posso usare sia per internet che per mail e lavoro senza problemi. Ho provato con l'altro e, fidati, per questi utilizzi (che sono quelli che principalmente mi servono), il palmare classico è molto più user-friendly.
Inoltre navigare in 2G è martorizzante... e anche se arriva il 3G, l'HDSPA viaggia comunque molto più forte....
Non si può implementare un antivirus...
Poi come dice diego91285.... Il blue-thoot? La qualità dell'audio? La ricezione del segnale poi... a casa mia con l' i-phone non avevo quasi segnale, mentre con qualunque altro cellulare non ho mai avuto problemi... probabilmente migliorerà molto senza la cover in alluminio, però sinceramente questo è un difetto non da poco!
Un altra cosa che con l' i-phone non posso fare, è utilizzare sia il TomTom in auto, che un altro sistema GPS per la navigazione off-road (praticando l'enduro viaggio spesso in moto per boschi). (Ho 2 navigatori installati, tomtom con cartografia di tutta l'Europa, garmin off-road e google map allacciato all'antenna satellitare...)
Se parliamo di autonomia delle batterie, ciao.....
Non sò se si possa usare o meno Skype sull' I-phone, ma attaccarsi ad internet nelle reti aperte in wi-fi e chiamare quasi a costo zero è una comodità pazzesca...
Che poi sia fighissimo da usare, con il full-touch e la possibilità di zoomare le immagini allargando le due dita sullo schermo ok, con lo schermo che ruota da solo a seconda della posizione in cui lo stai usando, con un aspetto accattivante ed estremamente alla moda... ok... bellissimo... ma come ti ho detto, nell'utilizzo quotidiano a 360°, per quello che serve a me, torna meglio il palmare.
Con questo non voglio denigrare l' i-phone che sicuramente prenderò anche io come secondo telefono, perchè effettivamente è divertentissimo, bellissimo e molto versatile per un sacco di altre cose... ma visto che mi dicevi che il palmare è un palmare e l'i-phone un computer, mi spiace ma avendoli provati ti devo proprio contraddire. Almeno per ora eh!
Perchè se sviluppato correttamente ha tutte le carte in regola per sotterrare le piattaforme che girano in Windows Mobile!!!!

skimmer
12-07-2008, 02:10
anche io li ho provati tutti e due, presumo quindi sia una cosa molto soggettiva, perchè anche io lo userei per lavoro, ma non voglio il tomtom nell'iphone perchè preferisco avere il tomtom vero in macchina, tu con la moto probabilmente preferisci avere tutto in uno, comunque sta arrivando per l'iphone a giorni...e su quel monitor... cavolo come si vedrà! altro che htc, questa concedimela!
:-)
Skype c'è e anche msn tutto in un unico software, quindi non si pone il problema.
per il resto stessa cosa, dipende dalle esigenze e dalle abitudini.

Rama
12-07-2008, 02:18
skimmer, su questo concordo... ;-)

Vic Mackey
12-07-2008, 09:54
Mi ispira piu il blackberry a me..anche se riesco a non distruggere olo il nokia 3210! :-))

Heros
12-07-2008, 12:46
soldi da buttare e batsa

lascaimo che il telefono faccia il telefo la fotocamera la fotocamera il palmare faccia il palmare.....

io non lo prederei mai

pi ;-)

skimmer
12-07-2008, 15:39
Heros, non ti pare di essere un pò anacronistico? il fatto che un apparecchio, che sia htc, iphone o altro faccia tante cose, non mi pare sia male, io a casa ho 10000 telecomandi diversi, se mi facessero un apparecchio che mi fa tutto, non lo butterei via, anzi... magari!! Anche perchè se queste cose vengono fatte bene... una macchina fotografica costa 200 euro, un cell altri 200, il palmare altri 3-400, l'ipod 250, il lettore video portatile altri 150, il tomtom 250 e via dicendo.... in effetti in questi apparecchi hai un po tutto ad un prezzo molto inferiore e senza doverti portar dietro uno zaino moooolto capiente.
Poi è logico che se vuoi una macchina fotografica da 10Mpx professionale è un'altra cosa naturalmente.

Io non lo prenderei mai perchè a me il cell cade in continuazione a terra, quindi lo romperei subito e poi perchè non passerò mai a tim o vodafone per questioni di principio perchè fottono la gente, ma da qui a rinnegare le qualità di un aggeggino così sofisticato e comodo... bè mi sembra un pò eccessivo.

Scusa ma aggiungo che se ogni cosa vuoi che abbia la sua funzione, mi chiedo... perchè esponi un automobile al posto di un acquario??? :-D scherzo naturalmente...

mirabello
12-07-2008, 18:24
Ciao ragazzi ieri mi sono preso il famoso telefono iphone vi elenco i pregi e difetti che ho notato.

Pregi:
bellissimo esteticamente sia fuori che dentro come grafica
è molto intuitivo facilissimo da usare (non bisogna fare un corso per saperlo usare)
quando lo collegate al mac si apre itunes e lo aggiorna in automatico, email (configura l'account per la ricezione e invio), foto, video, mp3, preferiti ecc
ha il wi-fi, quando riceve un segnale chiede di connettersi
è un lettore mp3 con le contro pa....
e per ultimo ma non meno importante per il momento non ho notato nessun rallentamento anche se ho installato diversi applicativi esterni
Difetti:
non è il massimo come ricezione del segnale (difetto gravissimo per un telefono)
per scrivere un sms o una mail con disinvoltura bisogna allenarsi molto e forse non tutti ci riusciranno a scrivere velocemente

Considerazione finale... la apple come al solito è riuscita a creare una grandissima attenzione nei confronti di questo iphone, il prodotto è bellissimo e innovativo ma poco user-friendly, se inviate tante email ed sms vi consiglio un blackberry o htc, ma hanno altri problemi...
per esempio il mio blackberry ogni tanto si blocca e per farlo ripartire devo togliere la batteria e rimetterla, non basta spegnerlo e riaccenderlo

matzara
13-07-2008, 00:39
Beh, io sono di parte (anti-apple per altri motivi), ma pur tentando di rimanere oggettivo trovo un paio di punti che mi lasciano più che perplesso:

1) Batteria: essendo interna e non sostituibile dall'utente, sono curioso di sapere come si comporterà fra 6 mesi o 1 anno, quando la maggior parte delle batterie inizia a perdere la memoria della carica...

2) E' vero che saranno implementati con un aggiornamento software, ma, per me, il fatto che un telefono pensato per essere top di gamma esca senza supporto flash e java (telefono pensato per navigare!!!) pare molto grave.

3) Sono curioso di vedere come resisterà uno schermo touch così grande nel tempo...

sedano
13-07-2008, 01:47
io l'ho preso e mi trovo benissimo a scrivere sms ed email e non ho le dita piccole...
secondo me i difetti sono quelli conosciuti, cioè niente mms, niente video, niente mp3 come suonerie ma sicuramente riparabili con applicazioni di terze parti. Quando lo usi per un giorno e poi torni ad un qualsiasi altro telefono ti sembra di stare ad usare un cellulare di generazione passata. La cosa del flash è strana, non lo supporta però ha il link diretto con youtube dove puoi visualizzare i video in flash... ci sarà qualcosa sotto sicuramente. Provate a navigare con l'iphone, è spettacolare! Calcolate poi che è solo il secondo cellulare di Apple e direi che continuando così tra qualche anno sbaraglierà tutti. Non capisco sta fissa della batteria, un normale ipod, il lettore mp3 più venduto di sempre ha la stessa caratteristica e non mi pare sia un difetto, ho un nano da 3 anni e va ancora una meraviglia.

Matzara come si fa ad essere anti-apple? Almeno sei anche anti-micrososft spero...

skimmer
13-07-2008, 04:26
sedano, hai proprio ragione, io mi comprai il primo ipod (prima generazione), mi è durato la bellezza di 5 anni in piena attività, ce l'ho ancora anche se ne ho comprato un altro e funziona benissimo, e da lì di strada se n'è fatta tanta in pochi anni. Pensa cosa si inventeranno questi tra 2 o 3 anni, probabilmente ci sarà il teletrasporto. Sulla batteria anche io non capisco, ho anche io un ipod 30gb da 3 anni ed è una bomba, la batteria ha perso pochissimo, si vede che non sono più le batterie di una volta. Comunque la batteria se si rovina, te la cambiano, l'assistenza apple è assolutamente impeccabile, a me hanno riparato, anzi completamente sostituito gratis roba che mi era caduta, quindi per colpa mia, un mio amico ha rotto l'ipod che gli è caduto mentre era in moto, massacrato, ha chiamato e il giorno dopo è arrivato il corriere a casa, si è preso l'ipod e 2 giorni dopo ne ha ricevuto sempre direttamente a casa, uno nuovo di zecca. Quindi, lasciando stare rari casi singoli, la apple ha sempre dimostrato di essere molto seria in queste cose, uso solo questi prodotti dal 1989, di esperienze ne ho avute parecchie fidatevi, e invece di prendervela con l'iphone tanto per criticare e attaccarsi a fesserie come la batteria che non si toglie e cose simili, pensate invece alla solita incapacità delle aziende italiane, che appena ci hanno messo lo zampino, hanno rovinato tutto con le loro tariffe fregone... guardate i paragoni con gli altri paesi, siamo come al solito il paese dei pulcinella e fregoni nel sangue. Questo è un buon motivo per non comprarselo. Io con wind pago 4 euro al mese e con questo micro canone pago 4 cent con tutti i telefoni d'italia, vodafone e tim stanno vendendo tariffe assurde dove oltre a pagare da un minimo del quadruplo di quello che pago io di canone, si fanno anche pagare 15 centesimi al minuto di conversazione, danno internet a goccioline e il prezzo dell'iphone rimane comunque caro anche con queste tariffe. Una vera e propria truffa, tanto che il garante ha anche aperto un'istruttoria su questo argomento.

***dani***
14-07-2008, 08:41
in ogni caso, fatte salve tutte le consideraizoni di skimmer e sedano, direi che la batteria in un cellulare è più usata e sfruttata che non in un ipod.

Cmq vedremo

malpe
14-07-2008, 12:29
Beh, io sono di parte (anti-apple per altri motivi), ma pur tentando di rimanere oggettivo trovo un paio di punti che mi lasciano più che perplesso:

1) Batteria: essendo interna e non sostituibile dall'utente, sono curioso di sapere come si comporterà fra 6 mesi o 1 anno, quando la maggior parte delle batterie inizia a perdere la memoria della carica...

2) E' vero che saranno implementati con un aggiornamento software, ma, per me, il fatto che un telefono pensato per essere top di gamma esca senza supporto flash e java (telefono pensato per navigare!!!) pare molto grave.

3) Sono curioso di vedere come resisterà uno schermo touch così grande nel tempo...

ti posso rispondere io in parte....l'iphone lo presi con un amico appena uscito in america quindi più di un anno fa......lo schermo perfetto come il primo giorno lo metti in borsa nelle zaino ovunque ed è sempre perfetto senza un graffio ( e io non lo tratto certo bene).
La batteria per ora perfetta tra l'altro sul mio ipod mi gira da 4 anni e lo uso tutti i giorni.
Sfido un qualunque cellulare a durare 4 anni nel senso che non penso che nessuno di noi abbia un cell da più di 3 anni forsi pure 2. Perchè si scassano tutti prima o poi, perchè diventano obsoleti, perchè esce un nuovo modello.....ecc.ecc. quindi per me il problema batteria non si dovrebbe porre (dico dovrebbe).
Software.....è vero ma è anche vero che sul modello vecchio una volta sbloccato in pochi mesi sono usciti una marea di programmi e ora che apple ha rilasciato il kit di sviluppo e sbloccato i nuovi telefoni a mio avviso rimane un prodotto che potrà crescere all'infinito.

ShOx
14-07-2008, 19:52
Per chi l'ha preso (per adesso Sedano e Mirabello)..avete notato un ingiallimento dello schermo? Vi chiedo questo perchè alcuni miei amici che l'hanno preso hanno lamentato questa cosa..io nn ci credevo..ma messi vicino risultava visibilmente ingiallito e questo dalla prima accensione..ne parlano anche su iPhoneItalia..ma secondo me è solo lo schermo nuovo che deve "scaldare" i colori.

E cmq..nel 3G nn cè più il problema della batteria..visto che ci sono 2 piccole vitine sotto che permettono di togliere la scocca di plastica dietro e sostituire la batteria senza mandarlo in assistenza :-))

Molto molto bello cmq..cambia leggermente la forma posteriore (più bombata) ma che con la sua scocca in nero lucido fà una bellissima figura..e poi con il GPS integrato merita di brutto #21

Complimenti ragazzi,bell'acquisto..ne rimarrete soddisfatti!

Grande Sedanaccio :-D

sedano
14-07-2008, 19:59
Ciao mitico shox!!! No veramente non ho notato sta cosa ma non è che si sbagliano perchè ha la luminosita con regolazione automatica? Magari quando è meno luminoso può sembrare.

mirabello
14-07-2008, 20:02
Ciao ShOx, ho letto anch'io di questo ingiallimento dello schermo ma il mio per il momento è salvo..., ho anche letto che se si installa un driver nuovo torna bianco.
più passa il tempo e più mi convinco che ho fatto un buon acquisto, sono dei fenomeni quelli della apple è veramente un'opera d'arte

IVANO
14-07-2008, 20:34
ShOx, no ho capito se ha il gps integrato, intendo dire proprio il chipset gps oppure usa solo la tecnologia A-gps creando la posizione tramite i ponti gsm e la connessione internet.Non credo abbia un sirfstarIII o simili??

ShOx
14-07-2008, 21:13
Se nn avete riscontrato l'ingiallimento meglio così..ma cmq è una cosa momentanea..secondo me si tratta di "rodaggio" dello schermo che magari in alcuni esemplari si è manifestato..ma assolutamente nulla di grave

Sedano, se vuoi l'esempio vai qui >> http://www.iphoneitalia.com/schermo-ingiallito-per-liphone-3g#2415.html

agente25, Ciao Ivano! :-)) ..il GPS come dici tu è un A-GPS..qui ti spiega tutto >> http://www.macitynet.it/immagini/test/iPhone_3G_mappe_GPS/index.shtml

mirabello, Vedrai che ti sbalordirà ogni volta ti più..un consiglio..prova i giochi che sfruttano l'accellerometro..nn crederai ai tuoi occhi :-))

L'Apple..ogni botta una tacca..peggio de Rocco :-D

sedano
14-07-2008, 23:10
La tecnologia a-gps usa il gps normale + la connessione UMTS + la wi-fi. E' lo stesso del nokia n95 per intenderci.

pippo1971
14-07-2008, 23:27

Ci sono 5 motivi per non comprare un iPhone

--------------------------------------------------------------------------------

A poche ore dalla sua commercializzazione internazionale, l'iPhone 3G non ha solamente raccolto critiche positive per le innovazioni apportate da Apple, ma anche considerazioni molto scettiche e contrarie all'arrivo del nuovo dispositivo. Tra i maggiori critici spicca la Free Software Foundation (FSF) che, attraverso il suo blog ufficiale, ha diffuso un intervento sul tema dall'eloquente e inequivocabile titolo «5 reasons to avoid iPhone 3G [Cinque motivi per evitare l'iPhone 3G]». Con pochi punti, semplici e chiari, la fondazione per il software libero spiega perché lo smartphone prodotto da Apple non rientri in una vera filosofia tecnologica aperta e non vada dunque acquistato.

In prima istanza, secondo la FSF, il nuovo iPhone blocca completamente la diffusione del software libero. Per poter diffondere i loro applicativi, gli sviluppatori devono pagare una tassa ad Apple, che diviene quindi l'unico referente in grado di decidere cosa possa essere caricato o meno sullo smartphone. L'osservazione della FSF sembra, però, contraddire in parte le dichiarazioni rilasciate nelle ultime settimane da Apple, tese a garantire la diffusione senza costi per gli sviluppatori degli applicativi distribuiti in maniera gratuita agli utenti tramite AppStore.
Il secondo motivo per il quale non andrebbe acquistato un iPhone è legato all'annosa questione del Digitatl Restrictions Management. Come gli iPod, infatti, anche il nuovo iPhone supporta e sostiene i file protetti da DRM, soluzione tecnologica da sempre avversata dalla Free Software Foundation. Terzo, avere un iPhone in tasca equivale secondo la FSF ad avere una piccola spia, uno strumento che fornisce continuamente informazioni sulle nostre abitudini a terzi senza alcuna esplicita autorizzazione.
Il quarto punto interessa nuovamente i file multimediali: nonostante sia estremamente recente, il dispositivo di Apple non supporta in alcun modo la lettura dei formati aperti e liberi da DRM come Ogg Vorbis e Theora. Una condizione che impedirebbe agli utenti di utilizzare lo smartphone con soluzioni tecnologiche differenti da quelle proprietarie. Infine, il quinto motivo per non acquistare un iPhone è che «non è l'unica opzione. Ci sono migliori alternative all'orizzonte per rispettare la tua libertà, non essere spiato, riprodurre file multimediali liberi e consentirti di utilizzare software libero, come FreeRunner».

stevie812
15-07-2008, 00:15
premettendo che non è mia intenzione esprimere un parere positivo o negativo sull'iphone non avendone uno, voglio sottolineare che per quanto siano veri i 5 punti di pippo è pur vero che:

- a breve sarà sicuramente disponibile l'installer e poi sarà possibile inserire qualsiasi applicazione esistente indipendentemente dall'apple store

- presumibilmente le applicazioni free risolveranno anche il problema di supporto dei formati liberi.

IVANO
15-07-2008, 08:19
pippo1971, le 5 ragioni sono interessanti, ma preferisco parlare dei pregi e difetti che ti possono ostacolare ogni giorno nel normale utilizzo lavorativo e non, anche se fa riflettere il terzo punto, hai dei dettagli in più....?

IVANO
15-07-2008, 08:25
agente25, Ciao Ivano! :-)) ..il GPS come dici tu è un A-GPS..qui ti spiega tutto >> http://www.macitynet.it/immagini/test/iPhone_3G_mappe_GPS/index.shtml

Ciao Andrea, grazie mille per la segnalazione.Come immaginavo non è un vero e proprio navigatore, basta dire che le mappe non vengono memorizzate ma devi scaricarle tramite la linea dati durante la navigazione, cosa molto scomoda specialmente in città, perchè devo spendere soldi per scaricarle quando magari ogni giorno mi scarica lo stesso pacchetto.Inoltre il fatto che non abbia attualmente comandi vocali per il Gps risulta veramente scomodo, aspettiamo di vedere vodafone navigator, ma magari speriamo nel Tomtom per apple

matzara
15-07-2008, 10:56
In prima istanza, secondo la FSF, il nuovo iPhone blocca completamente la diffusione del software libero. Per poter diffondere i loro applicativi, gli sviluppatori devono pagare una tassa ad Apple, che diviene quindi l'unico referente in grado di decidere cosa possa essere caricato o meno sullo smartphone. L'osservazione della FSF sembra, però, contraddire in parte le dichiarazioni rilasciate nelle ultime settimane da Apple, tese a garantire la diffusione senza costi per gli sviluppatori degli applicativi distribuiti in maniera gratuita agli utenti tramite AppStore.

La novità dov'è?
La Apple produce sia l'hardware che l'os e tanti software per i sui computer...da quando in qua è in favore del software libero?

Io sono anti apple ed assolutamente pro microsoft, per tanti motivi.
Primo fra tutti?
Mentre la apple produce (numero a caso) 5 modelli di computer e su questi ottimizza il sistema operativo, la microsoft produce un sistema operativo e software che si adatta ad un numero di configurazioni potenzialmente infinito.
Poi io sono smanettone, e mi piace scegliere personalmente i componenti.
Queste per me sono i motivi fondamentali.
Poi, vi dirò: uso pc dal 92, ho preso in tutto 2 virus...usando sempre antivirus gratuiti.
Assemblo computer per amici e per lavoro, e mai avuto problemi con microsoft.

sedano
15-07-2008, 17:56

La novità dov'è?
La Apple produce sia l'hardware che l'os e tanti software per i sui computer...da quando in qua è in favore del software libero?

Io sono anti apple ed assolutamente pro microsoft, per tanti motivi.
Primo fra tutti?
Mentre la apple produce (numero a caso) 5 modelli di computer e su questi ottimizza il sistema operativo, la microsoft produce un sistema operativo e software che si adatta ad un numero di configurazioni potenzialmente infinito.
Poi io sono smanettone, e mi piace scegliere personalmente i componenti.
Queste per me sono i motivi fondamentali.
Poi, vi dirò: uso pc dal 92, ho preso in tutto 2 virus...usando sempre antivirus gratuiti.
Assemblo computer per amici e per lavoro, e mai avuto problemi con microsoft.

Senti se hai avuto in tutto 2 virus in 16 anni sei un fenomeno, peccato che la maggior parte degli utenti windows non lo è e quindi si prende tutta la schifezza possibile immaginabile e vi potete inventare quello che volete ma sappiamo tutti che è così. Mentre anche un novizio con il Mac va sicuro. Boh poi è questione di opinioni ma uno che ha un monopolio, ti fa pagare per dei SO e programmi scadenti e pieni di bug non capisco come si possa osannare. Alzi la mano chi non ha mai imprecato contro windows dai. Ma hai mai avuto la possibilità di usare un mac per qualche giorno? Penso di no sennò non parleresti così ma il mondo è bello perchè è vario. A che mi serve avere una configurazione hardware potenzialmente infinita se poi ho un SO che fa schifo? Non capisco ma a te che male fa apple? Se non lo vuoi non lo compri, mentre la stragrande maggioranza delle persone al mondo ha per forza dovuto comprare quella monnezza di win per una serie di motivi. Ma da quando in qua windows è diventato un SO che non da mai problemi?

***dani***
15-07-2008, 19:06
io solo uno negli ultimi 16 anni... :-) e non per colpa mia... giusto per fare statistica...

Apple mi piace, ma è incompatibile con quasi tutto uso io... ed ha un costo stratosferico... mi tengo il mio vaio ;-)

mirabello
15-07-2008, 19:15
io solo uno negli ultimi 16 anni... :-) e non per colpa mia... giusto per fare statistica...

Apple mi piace, ma è incompatibile con quasi tutto uso io... ed ha un costo stratosferico... mi tengo il mio vaio ;-)

Ciao Dani, anch'io all'inizio pensavo che la Apple fosse incompatibile con i programmi che usavo tutti i giorni poi mi sono ricreduto... tutto quello che gira su windows lo trovi anche sul Mac.

se vogliamo parlare di prezzo ti posso dire che tutti i componenti dei mac sono di primissima qualità, se paragoniamo il miglior portatile asus con un MacBook pro sicuramente costa di più il portatile asus...

duccio89
15-07-2008, 19:25
matzara sei il primo smanettone che sei pro micrsoft, strana davvero come cosa

io volevo solo chiedere a rama che palmare consigliasse

per ora risolvo con l eee pc 900 anche se e un altro prodotto

mirabello
15-07-2008, 19:40
io ti consiglio un blackberry ne ho provati tanti e funzionano mooolto bene la batteria dura tanto il segnale prende sempre ecc ecc oppure se vuoi un vero palmare puoi prendere un HTC TyTN II o il Diamond ma non li ho mai provati.
Se vuoi farti una "cultura" puoi visitare www.telefonino.net

ShOx
15-07-2008, 20:44
Come vanno questi EEE PC?

Meglio il 300 o il 900 considerato l'uso frequente di internet?

sedano
15-07-2008, 20:59
Si interessa anche me, vanno bene questi eee pc? Quelli con linux ubuntu intendo.

duccio89
15-07-2008, 23:02
mi e venuta la mania di sti aggeggi

vi spiego un po come stanno le cose secondo me

allora asus ha buttato fuori il primo famoso 701 pero 7 pollici equipaggiato con 4giga di memoria, celeron M 900 mhz e 512 di ram (pubblicita tim) con wi fi integrato e cam da 0.3 mpixel. il bello e che misura 22.5*17, pesa meno di un chilo, la batteria dura 3 ore..

altra cosa importante e che haun disco fisso SSD (solid state disk) che e il futuro per i portatili, scalda e consuma meno

poi e uscito il 900 (quello che ho io a l avevo preso tempo fa a singapore), 9pollici, batteria piu potente da 5800mA, quasi identico di case al 701 ma con 1giga di ram e 12 giga per la versione xp e 20 per quella linux (i prodotti sono venduti entrambi a 399 e in questo modo hanno messo a posto i prezzi con le licenze). questo ha anche 1.3 m pixel di camera e microfono integrato

a singapore stanno uscendo il 901 che e un 900 piu grande di case ma non di schermo con in piu bluetooth, batteria da 6600mA che pesa pero 1.2kg ma monta il processore intel atom da 1 giga e sei (sembra piu potente ma le prestazioni sono identiche, e un processore low cost che consuma meno)

esce poi il 1000 e il 1000 h, 2 portatili da 10 pollici piu ingombranti (uno con xp e disco fisso sata, uno linux e ssd da 40 giga)

altre novita saranno il 903 cioe il 900 ma con processore atom, piu piccolo quindi del 901 e il 904 un portatile grosso come il 10 pollici ma schermo da 9 che monta il celeron M

e un bel casino insomma. a mio avviso la scelta migliore per ora e il 900 oppure il 903 quando e se uscira, il 901 e troppo grosso

attenti: hp e acer hanno fatto anche loro dei giocattolini ma non sono sicuramente all altezza del gioiello asus

cosa importante: linux e xandros (interfaccia semplificata) ma con due semplici comandi si passa a quella tradizionale che viene sbloccata

io personalmente ho xp installato e sulla micro sd linux che parte premendo esc

gia dimenticavo il lettore di carte, 3 prese usb, quella del videoproiettore, microfono casse e un touch pad molto intelligente, che, per capirci, funziona come quello dell i phone

per quanto riguarda le prestazioni.. be perfetto per applicazioni di office e internet. cose complesse non mi spingerei

la dimensione, con la tastiera completa, e qualcosa di comodissimo

matzara
16-07-2008, 00:50
Senti se hai avuto in tutto 2 virus in 16 anni sei un fenomeno, peccato che la maggior parte degli utenti windows non lo è e quindi si prende tutta la schifezza possibile immaginabile e vi potete inventare quello che volete ma sappiamo tutti che è così. Mentre anche un novizio con il Mac va sicuro.

Siamo d'accordo, tranne sul fatto che sono un fenomeno.

Boh poi è questione di opinioni ma uno che ha un monopolio, ti fa pagare per dei SO e programmi scadenti e pieni di bug non capisco come si possa osannare. Alzi la mano chi non ha mai imprecato contro windows dai.

Beh, oddio, e Apple non ha forse il monopolio delle sue macchine?
I vari Windows non sono scadenti, semplicemente devono adattarsi a milioni di macchine.
I programmi sono gli stessi che sul mac.
Anzi, meno.
Lavoro nella multimedialità, e non c'è Final Cut che tenga.
Prova a trovarmi un corrispettivo ad esempio di Virtualdub, o un convertitore video tipo Mainconcept Mpegencoder, o ancora Dataton Watchout.
Lascia stare, non ci sono.
Di questo se ne sono accorti anche i "macchisti" con cui lavoro (e ti assicuro che lavoro con multinazionali nel campo della moda, e i creativi non sono gli ultimi arrivati) che si sono dovuti fornire anche di Pc.
D'altro canto anche Avid ha abbandonato, per le release grosse, Mac.

Ma hai mai avuto la possibilità di usare un mac per qualche giorno? Penso di no sennò non parleresti così ma il mondo è bello perchè è vario.

Attento, qui potresti essere offensivo. ;-)
Uso mac in parallelo ai pc dal 1994, Apple Elisa II.

A che mi serve avere una configurazione hardware potenzialmente infinita se poi ho un SO che fa schifo? Non capisco ma a te che male fa apple? Se non lo vuoi non lo compri, mentre la stragrande maggioranza delle persone al mondo ha per forza dovuto comprare quella monnezza di win per una serie di motivi. Ma da quando in qua windows è diventato un SO che non da mai problemi?

Apple di per se non mi fa nulla di male.
Sono gli utenti che, la maggior parte delle volte sono invasati.
Rispondo anche ad un altro utente che ha postato dopo millantando la primissima qualità dei prodotti apple:
I componenti apple sono gli stessi identici dei pc. Identici. Solo più vecchi.

Aprite un G5 per credere.

Come faranno allora i Mac ad essere più performanti (si dice...)?
Semplice: l'OS è ottimizzato per quei componenti.
A proposito di OS: vorrei riproporre tutte le varie versioni di OS X che sono state presenti sul mercato:
Mac OS X:
Mac OS X 10.0 Cheetah
Mac OS X 10.1 Puma
Mac OS X 10.2 Jaguar
Mac OS X 10.3 Panther
Mac OS X 10.4 Tiger
Mac OS X 10.5 Leopard
Mac OS X 10.6 Snow Leopard
[fonte Wikipedia]

Possiamo notare che sono tutte minor release, avendo come codice iniziale "10": quindi sostanzialmente lo stesso sistema operativo, solo migliorato.
Il Mac OS X è uscito il 24 marzo 2001.
A distanza di 7 anni ne sono uscite 7 versioni.

A pagamento.

1 all'anno.

Allora: o l'utente Apple è fesso e si compra 7 volte un OS sempre simile, o forse OS X non è così perfetto come si vuole far credere, tanto da dover essere rivisitato con la media di una volta l'anno.

Nello stesso lasso di tempo Microsoft ha buttato fuori 2 OS.

Ripeto, nulla contro Apple, ma cerchiamo di rimanere oggettivi, per cortesia.

ShOx
16-07-2008, 00:51
duccio89, Ti ringrazio per la testimonianza esplicativa..ero propenso a prenderlo uno di questi EEE..da come credo di aver capito da tua esperienza consigli il 900..mi faresti una foto delle dimensioni? :-)

Grazie ancora #25

oceanooo
16-07-2008, 01:47
ragazzi.... susu.... -28d#
basta dire inesattezze se parliamo di i-phone vi leggo con piacere da circai dieci pagine... ma se mi venite a dire che ora Apple e meglio di Microsoft..... vi prego... siamo seri... io capisco che è una fede...
che ci si benda occhi naso e si trangugia tutto quando si diventa mac-maniaci ma siamo seri...
forse voi vi trovate bene . . .
forse vi piace...
sono contento di cioè non vi dico che sia sbagliato...
ma che l informatica nelle case dell’ uomo comune l ha portata la Microsoft è storia non opinione
Se non era per la Microsoft anche questo semplice portale in cui state scrivendo non ci sarebbe stato per mancanza di "materia prima" ovvero tutti noi che stiamo qui a scrivere 1500-2000 messaggi l giorno su un portale di "acquari" ..
non dico che non abbia commesso errori...
non dico che sia stato politicamente sempre corretto...
ma che ha fatto la storia è indiscutibile...
dire che windows= virus è un enorme sciocchezza... è ovvio che se i mac sono il 2 - 3 % dei sistemi windows hanno una percentuale di contagio molto minore
e come un allevatore di bestiame che ha 1000 mucche e 10 capre e si lamenta che si ammalino solo le mucche.... -28d#
inoltre su windows ci installi di tutto e quando dici di tutto vuol dire tutto...
giochi, programmi trovati in rete, cd masterizzati insomma porcheria su porcheria ... e allora ovvio che tanta flessibilità porterà qualche problema o no??
Io faccio il consulente informatico di mestiere a volte mi è capitato qualche mac e sono impazzito giorni e dico giorni per risolvere problemini che in 30 secondi con windows avresti fatto...
mac per me e come una bella donna che non te la dà... stai li la guardi ci parli ma anche per uscire devi chiedere al padre (zio Steve ) se lui approva o no.... #07 #07

SCUSATE l enorme OT #12 #12

Alessandro Falco
16-07-2008, 01:54
vi incollo una discussione con un mio amico giapponese di pochi minuti fa:

me: perche' non ti nascondo che vorrei riportarmi qualcosa
anche di elettronico
Fabrizio: ps3? iphone2?
me: ahahahah
iphone2 ?
qui e' uscito il primo ieri
megaressa
Fabrizio: ahahaha
me: 500 euro e funziona cammina solo con abbonamenti tim e vodafone
Fabrizio: ahaha costa 500 euro?
incredibile
me: si
da voi?
Fabrizio: qui è gratis come tutti gli altri telefoni. e paghi di MASSIMA 60 euro al mese (non esistono schede, solo a contratto)
me: mmm

ahahaha, qualcuno sa se si possono sbloccare gli iphone 2 giapponesi ?

mirabello
16-07-2008, 02:05
Ciao matzara, windows invece si è evoluto moltissimo... lasciamo da parte queste gare fra i sistemi operativi, sia microsoft che apple sono servite per far crescere l'informatica un pò di concorrenza ci vuole, attualmente mi piacciono i prodotti della apple, ma non è detto che un giorno possa ritornare a windows
qualche anno fa ho visto un video su youtube di un nuovo sistema operativo della microsoft era qualcosa di spettacolare ne sai qualcosa? mi ero detto finalmente qualcosa di diverso... ma come al solito microsoft quando ha qualcosa di bello lo tiene nel cassetto

sedano
16-07-2008, 07:01
Ma il problema non sono ne i virus ne chi ha fatto la storia o quello che volete voi. Sono passato al mac da 3 anni e non è mai crashato il SO. Mai nessun tipo di problema di compatibilità. Ho acquistato in sanità mentale. A me non interessa chi ha fatto la storia o se windows deve essere compatibile con milioni di macchine, mi interessa avere una macchina con SO stabile e che non mi dia problemi, tutto qui. Ripeto che non tutti sono informatici o smanettoni e la maggior parte degli utenti ha problemi con win. Oceanooo, pensa che per me è il contrario, problemi che avevo con win con il mac li risolvo non in 5 ma in 1 minuto. E' solo questo che contesto, cavolo è una serie di cose. Matzara che vuol dire che apple ha il monopolio delle sue macchine? E' come dire che BMW ha il monopolio delle sue auto perchè monta motore BMW...
Quando il mercato si compone per il 99% micrososft quanta scelta hai...? Hanno tanto decantato Vista e poi è meglio XP... sulla multimedialità ho i miei dubbi, mio cugino è visual designer per La7 e non solo lui ma quasi tutti usano mac...

matzara
16-07-2008, 09:22
Ok, io non nego che Windows sia meno stabile dell'osX, ma le cifre sono diverse.
Non nego che molti utenti win non siano smanettoni, e pertanto "incasinano" il computer.
Non nego che apple faccia dei prodotti di design che funzionano.

Ma da qui a dire che Apple è il top, e Microsoft fa schifo...ce ne passa.
Diciamo che c'è chi si trova meglio con Apple echi con Microsoft, ok?

Per il monopolio cosa intendi?
Perchè sulle macchine Pc non sei obbligato a installare Windows...Hai linux, hai altri sistemi operativi meno conosciuti...su mac?
Inoltre anche per i programmi: Windows viene fornito con Explorer e Outlook di default, (Safari e Mail per il Mac)...e come sul Mac puoi usare qualsiasi altro browser o client di posta...(ho parlato di Explorer perchè era questa l'accusa di monopolio contestata a microsoft anni fa).

Per quanto riguarda tuo cugino: non metto in dubbio, ma io ti parlo di ben altre realtà...

duccio89
16-07-2008, 09:38
ci mancherebbe altro che non tenesse il monopolio la mac

xp è un cesso, vista ancora peggio. i prodotti apple sono decisamente migliori, senza dubbio

con tutto ripetto matzara anche se il tuo lavoro ti impone questa scelta.. se vai in qualsiasi forum informatico e vai in dire microsoft e il meglio, apple usa pezzi riciclati di qualita inferiore (mac book air ecc ecc), secondo me e dico secondo me ti danno fuoco all'istante

matzara
16-07-2008, 12:29
non dico che usano pezzi riciclati, dove l'hai letto?
Usano processori Intel;
usano Hard disk serial Ata della maxtor, WD, Seagate;
usano schede video Nvidia e Ati.

La differenza dov'è?

sedano
16-07-2008, 13:04
la differenza infatti e' sempre la stessa, il SO! ;-)

duccio89
16-07-2008, 14:19
il design, l estetica e l ottimizzazione del sistema operativo

ps io l i phone non lo comprero mai e ho un pc xp

stevie812
17-07-2008, 23:51
non dico che usano pezzi riciclati, dove l'hai letto?
Usano processori Intel;
usano Hard disk serial Ata della maxtor, WD, Seagate;
usano schede video Nvidia e Ati.

La differenza dov'è?

io ero più dubbioso di te. Poi ho deciso di provare e ti posso garantire che pur venendo da un ottimo pc (vaio c1) non tornerei MAI E POI MAI indietro!!!

sedano
18-07-2008, 00:29
provato l'iphone non tornerò più ad un altro cellulare, effeto mac anche qui... ah, rumors dicono che forse a natale uscira l'iphone nano...