PDA

Visualizza la versione completa : Macropharyngodon Bipartitus

LUCA P
27-06-2008, 13:25
Chi sa darmi informazioni su detto bellissimo pesciolino? Abitudini alimentari comportamento ecc. Grazie

franklin
27-06-2008, 19:41
pesce stupendo,sempre in movimento e in bellavista...e molto bello esteticamente.
necessita di un pò di sabbia:ama infossarsi per dormire...comunque ne basta poca,io ho un paio di cm di carbonato di calcio.
si nutre di vari animaletti che cacciano tra le rocce,il mio accetta anche qualsiasi altro cibo:dalle nori al granulare,ma non so se sia l'ecezione o la regola.

Pfft
28-06-2008, 13:42
franklin, l'eccezzione .. in maggioranza tende a morire di fame proprio perchè non accetta molti dici.
Oltretutto è estremamente delicato e poco adatto alla cattività , molti muoiono senza ragioni apparenti anche dopo mesi .
PEsce delicato , da prendere SOLO se si è coscienti di cosa si sta facendo.

LUCA P
30-06-2008, 10:41
Ok grazie delle info praticamente fa parte dei pesci dove si va a c...o un po' come il chelmon e company. Grazie ancora.

dehb
30-07-2008, 16:28
scusa il ritardo ma credo di potere essere di aiuto a te e a chi cercherà in futuro informazioni su questo pesce ...stupendo e con un carattere tanto particolare...
e probabilmente visualizzerà il tuo messaggioio ho trovato informazioni importanti su questo sito:

http://www.reefkeeping.com/issues/2002#07/hcs3/index.php

http://animal-world.com/encyclo/marine/wrasses/SplendidLeopardWrasse.php

se qualcunno me li avesse indicati a suo tempo..

Ciao

LUCA P
30-07-2008, 18:09
Ok grazie dei siti fossero tradotti in italiano sarebbe ancora meglio. Ciao.

reverendo9
07-01-2009, 22:55
Io ne ho in vasca uno e ti dico che è di una voracità incredibile.
Di fatto, mangia tutto: granulato, fiocchi, surgelato.
Devo dire che però l'ho acquistato in negozio che già era stato abituato al secco.

reverendo9
07-01-2009, 22:55
Io ne ho in vasca uno e ti dico che è di una voracità incredibile.
Di fatto, mangia tutto: granulato, fiocchi, surgelato.
Devo dire che però l'ho acquistato in negozio che già era stato abituato al secco.