Visualizza la versione completa : morte caulerpe
davidefish
27-06-2008, 11:48
salve ho un problema con la caulerpa anzi con vari tipi:dopo che li prendo da un negoziante belle vive li porto subito a casa li metto in vasca ma dopo mezza giornatata sonotutte sfatte e molli e si spargono in tutta la vasca.non riesco a farle attechire perche??? #07
janco1979
02-07-2008, 19:49
davidefish, compila il profilo..sara' piu' facile aiutarti..illuminazione,valori?
Rinecanthus
11-09-2008, 20:12
Non so darti una spiegazione scientifica ma sicuramente dipende da qualche caratteristica dell'acqua o dalla luce. Nella mia vasca, allestiata alla vecchia maniera (biologico), da oltre dieci anni allevo la taxifolia ma solo nel filtro ad alghe formato da un vano orizzontale a livello dell'acqua avente dimensioni di cm. 10/12x100x 5/6 di altezza. Un neon da 18 watt è posto sopra il pelo dell'acqua del filtro. Bene, li cresce rigogliosa ma se la metto in vasca muore come a te. Quando la poto la regalo al mio negoziante che la mette nella sua vasca berlinese ed a lui cresce benissimo (E' sempre lì che pota!!!). Altro fattore la luce. Io uso complessivamente 7 neon misti fra t8 e t5 (sta passando ai t5 man mano che i t8 si esauriscono) mentre il negoziante a le hqi. Una cosa è certa, se non ti sopravvivono non ti sopravviveranno mai!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |