Visualizza la versione completa : 100L per i tanganica è possibile?
è possibile allestire una vasca da 100 litri per i ciclidi del tanganica? se si quale specie posso inserire?
quanto è lunga la vasca?
puoi indirizzarti sui conchigliofili sicuramente o una coppia di julidocrhomis evitando i regani e i marleni che crescono troppo...oppure...non saprei....a cosa avevi pensato?
per me 100lt tanga sono un po' sprecati.. meglio buttarsi su qualche altro ambiente.
In effetti 100l è una misura...troppo piccola per un tanganica fatto bene mentre permette cose più attraenti cambiando biotipo!
cmq una bella coppietta di julidochromis es:ornatus in un acquario ben fatto ha il suo fascino.... #36#
no va be se ne devo mettere solo 2 nn mi conviene credo ke andrò per i nani oppure per gli scalari nn so...voi cosa mi consigliate...?
Pure gli scalari in 100l. lordi sono sacrificati. Potresti fare una colonia di conchigliofili, in 100l. starebbero molto comodi, se sono di tuo interesse
Mattsquall90
30-06-2008, 21:11
In effetti 100l è una misura...troppo piccola per un tanganica ...
ehm... 100 lt non sono pochi x un tanganika forse t confondi, certo non può mettere dei pesci che diventano mezzo metro.
1oo lt sono pochi e con quello che ci puoi mettere nn verrebbe un granchè l'acquario i pesci sarebbero super timidi e con il tempo ti stuferesti in fretta ... te lo dice uno che sta pagando la smania di avere un africanpo in pochi litri...
nn ho detto ke 100l sono pochi per un tanganika, ma che 100l sono pochi per un tanganika fatto bene! il ke è molto diverso.
In 100 litri puoi mettere al max una coppia di julidochromis ornatus o transcriptus e una di conchigliofili, sottolineo..al massimo.
Il ke a dir la verità nn sarebbe neanke male...dipende però dai gusti.
Probabilmente è una misura più indicata per ciclidi nani, dove rimanendo sullo stesso biotipo è possibile popolare anke la parte alta dell'acquario e avere un acquario decisamente più vivo.
il Tanganica a mio parere te lo godi se hai a disposizione una vasca almeno di L= 120cm x P= 40cm, dove puoi mettere più specie.
E' anke vero ke..nn tutti possono e allora ti ritrovi come me ad avere una vasca di 50l con dei multifasciatus, ma in 50l sei praticamente costretto ad 1 coppia di ciclidi e basta, mentre in 100....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |