Entra

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario marino

matrixwoo
27-06-2008, 10:13
ciao a tutti ho un acquario 120x40 h50 con sump tot. circa 300 lt volevo farlo di soli pesci cosa mi occorre per realizarlo.
piu che altro mi interessa illuminazione da usare e come allestire la sump e quanto movimento in acquario.
per la risalita ho gia una da 4000lt/H.
e come iniziare mese di buio o no quanto tempo per maturare sabbia o no ditemi voi poi volevo inserire le roccie in una vasca a parte sotto l'acquario per avere piu spazio in acquario
vi ringrazio.

Pierre
27-06-2008, 10:34
Se leggi un po c'è pieno di post che parlano dei vari quesiti da te elencati #36#

stefano79
27-06-2008, 10:34
ciao matrixwoo

per quello che so io se vuoi realizzare una vasca di soli pesci,l'illuminazione non e' fondamentale visto che dei neon normali possono fare risaltare i colori.
inoltre visto che i pesci sporcano molto devi allestire la sump come filtro,il movimento in vasca(sempre secondo me')non e' importante cosi come per un barriera.per quanto riguarda la maturazione se inserisci le rocce aspetta ad aggiungerci la sabbia verifica tutti i parametri necessari per far si che i pesci non soffrano.
comunque sicuramente qualcuno decisamente piu' esperto di me' di sapra' indirizzare nella dirizione giusta ;-)

matrixwoo
27-06-2008, 10:41
caro pierre
il forum è pieno di post ma nessuno parla di un acquario di soli pesci
almeno io non li o visto devo segiure le stesse regole per acquario di bariera con coralli.
grazie