Visualizza la versione completa : repubblica e tg5 su nemo
oceanooo
27-06-2008, 09:42
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/ambiente/nemo-barriera-corallina/nemo-barriera-corallina/nemo-barriera-corallina.html
#28 da oceanooo
Mah...con tutti quelli di allevamento che si trovano secondo me è non è vero..
Le specie a rischio ci sono ma sono altre a mio parere.
Sicuramente il film ha avuto il suo effetto, come lo aveva avuto a suo tempo "la carica dei 101"..ma molta gente è pirla, che ci vuoi fare..
oceanooo
27-06-2008, 10:03
Sicuramente il film ha avuto il suo effetto, come lo aveva avuto a suo tempo "la carica dei 101"..ma molta gente è pirla, che ci vuoi fare..
Che il pesce sia oggetto di brame dai nuovi è evidente... io bazzico spesso nel nano e lì i topic aperti del tipo "una vasca di 20 litri per nemo " sono tanti, ormai tutti vogliono la loro vaschetta reef ed il loro nemo.... ora io mi e vi domando questo è un bene o un male?
Cioè mi spiego è un bene che tante persone si avvicinino al nostro mondo o introdurre troppe persone poco motivate sarà la nostra rovina???
Non succederà come con l informatica? una volta "arte" di nicchia poche persone cose complicate ma tutto bene ..... ora sputtanam### totale anche chi vende le lavatrici fa’ il tecnico PC ... il settore si è molto sviluppato... i prezzi vistosamente calati.... ma la qualità #07 #07 #07
lasciamo stare......
ma tanto che te lo dico a fare.... ;-)
tra l'altro la morale del film mi sembra che era proprio il contrario,giusto??cioè che nemo doveva o voleva tornare libero,in mare,non in una vasca...ricordo male??
cmq oggi hanno dato sta notizia sia su studio aperto che sul tg5,ora la republica,vuol dire che qualche problema ci sarà sul serio...
oceanooo
27-06-2008, 16:19
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2008/06/27&id=27831&categoria=servizio&from=tg5
mha...
Sono assolutamente d'accordo Perry #36# ..Tra l'altro è uno dei pochi pesci che si riescono a riprodurre con "relativa facilità" anche all'interno delle nostre vasche..
Ciao Ste :-))
Marco AP
27-06-2008, 17:19
Per fortuna che questa volta hanno intervistato qualcuno competente e che ha detto delle cose corrette sull'argomento.
Cmq anche io resto abbastanza scetticco sulla notizia... e mi sembra inverosimile un calo del 70% di questo pesce nella sola barriera corallina australiana... in 5 anni poi. Se mai fosse vero smetterei di essere acquariofilo, perchè sarebbe una vera e propria strage...
Speriamo che qualcuno smentisca... o che cmq non sia vero.
Ciao ;-)
Riccio79
27-06-2008, 18:01
Anche a me ha fatto riflettere il dato... al TG5 parlavano di una presenza ridotta del 75% mi sembra un dato francamente esagerato....Almeno non solo dovuto alla richiesta di questo pesciolino.... Però se così fosse sarebbe davvero drammatico.....
sono le solite notizie allarmistiche del c*** #07 #07 #07 Poi potevano tirare fuori qualsiasi pesce ma non il pagliaccio chè è l'unico ad essere riprodotto con facilità.allora gli altri?
Ho imparato in questi ultimi anni a diffidare dalle notizie di qualunque telegiornale o giornale che viene mandato in onda o pubblicato....
Poi visto il problema "presunto" evidenziato potevano anche evidenziare meglio il fatto che per la maggiore dopo il film di Nemo tutti hanno voglia di avere un pagliacetto in casa senza sapere nemmeno da dove partire,ma cosi' come giocattolo,quindi logica conseguenza un maltrattamento inutile di questi poveri animali #23
Frank Sniper
27-06-2008, 18:27
l'ho letto sul quotidiano locale ma concordo con Perry...
Alessandro Falco
27-06-2008, 22:24
ancora a fidarvi dei giornali?
e vi riescono a mettere dubbi anche in qualcosa di cui cmq siete bene a conoscenza?
ma dai!!!
gli ocellaris sono al 70 80 per cento allevati!
lo zebrasoma flavescens allora si e' estinto no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |