Visualizza la versione completa : Come vi sembrano?
Ciao ragazzi
Volevo un vs. giudizio sui miei due discus acquistati un paio di settimane fa
Cerco di postare le foto
Scusate per la foto doppione.
Cerco di aggiungervi una panoramica.
sono un rosso turchese ed un pigeon e sono degli esemplari abbastanza discoidali ed in salute . Tutto sommato un ottimo acquisto .
Quoto scarlet, sono dei buoni esemplari, sono sui 8/9 cm?
Dovrebbero essere circa 9 cm il disco + la coda.
si quoto scarlet e dado.
l'occhio mi sembra proporzionato al corpo. per la panoramica della vasca sarebbe venuta ancora più bella se facevi la foto senza flash e luci della vasca accese magari spegnendo le luci della stanza ;-)
forse avresti dovuto postare in "foto discus"
Ok ragazzi
Sono rincuorato dalle vs. risposte, e questa volta cerchero' di nutrirli in modo adeguato (di dosi e varietà) in modo da farli crescere bene.
Beh t'hanno gia detto tutto gli altri...Ma il litraggio in cui stanno qual'è?
Forse un goccetto piccolo 160 lordi #24
Sono esemplari nella media di quello che si trova nei negozi senza difetti gravi ma anche senza caratteristiche degne di nota. Che valori hai in acquario? Non è che sono un po' altini?
La vasca è lunga 1 mt. (200 lordi e 160 lt netti)
I valori (mischiando 65% di rubinetto con 35% di osmosi) sono
Ph=7,3 (conto di portarlo a 7 inserendo torba nel filtro)
kh=4
no3=25
Cambi di 32 lt alla settimana
Ok, immaginavo che avessi il pH un po' alto, se riesci, senza sconvolgimenti, retare sotto al 7 penso che sia meglio. ;-)
Ciao Michele
da cosa si vedeva il Ph alto, dalle bande verticali un poco marcate nel rosso turchese?
E' meglio, secondo te, abbassare il Ph prendendo un impiantino di co2 (non so pero' se i discus, specialmente col caldo ed il conseguente impoverimento di ossigeno gradirebbero) o con la torba (rischiando forse di abbassare troppo il Kh con conseguente mancanza dell'effetto tampone)? #23
Un po' si capisce dalla colorazione che è poco brillante, inoltre il Pigeon mostra alcuni melanofori (pochi) che potrebbero diminutire, forse, abbassando il pH su valori acidi. Io userei senza dubbio un po' di torba.
Ok procedero' con la torba, iniziando magari con solo 100 gr. per regolarmi.
In realtà ho comprato un mesetto fa un prodotto (della Amtra) contenente estratto di quercia, ma non mi sono mai fidato troppo ad impiegarlo.
Ne sai qualche cosa?
E' semplicemente estratto di quercia che ha più o meno gli stessi effetti della torba anche se secondo me la torba granulare è meglio.
Grazie mille Michele, e grazie anche a tutti gli altri per le risposte
Un'ultimissima cosa (approfittando della vs. gentilezza), riguardante l'età presunta dei discus.
Chi li ha venduti diceva di averli da circa 4 mesi, potrebbero dunque avere 7-8 mesi?
hihih4 mesi questi ce li hanno in una pinna sola!ihihih #19 :-D
credo siano sui 12 mesi ma ci si puo' sbagliare , sarebbe piu' precisa una risposta data da una visione reale e nn in foto .
Sì penso che non abbia detto una fesseria la persona che ti ha venduto i pesci, più o meno siamo sull'età dichiarata.
Ancora mille ringraziamenti a tuuti #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |