Visualizza la versione completa : alghe? mi serve un aiuto
ciao a tutti ho bisogno di voi.....
nel mio primo acquario avviato da circa 3 settimane sono comparse qualche giorno fa questi filamenti marroni solo nel filtro, premetto che i valori dell'acqua non li so devo ancora fare il test #07. se qualcuno sa cosa potrebbe essere a grandi linee, se è pericolosa o se è una cosa normale mi aiuterebbe molto
grazie in anticipo CIAO #19 (scusate la qualità delle foto)
Paolo Piccinelli
27-06-2008, 14:03
rocco88, ciao e benvenuto sul forum di AP!! ;-)
I pesci rossi in un 20 litri staranno presto molto stretti... e poi sono degli sporcaccioni.
Quelle nelle foto non dovrebbero essere alghe, ma batteri tali e quali a quelli presenti nel filtro, quindi nessun problema... rimuovili periodicamente con una spugnetta (pulita e senza sapone, che userai solo per l'acquario) quando fermi il filtro per i cambi d'acqua.
Per favore completa il profilo vasca (guarda il mio come traccia) :-)
Paolo Piccinelli
27-06-2008, 14:07
PS
Aggiungi acqua fino ad arrivare alla cornice superiore della vasca (non si deve vedere il pelo dell'acqua da fuori ed assicurati che il rizoma dell'anubias stia fuori dal ghiaietto, altrimenti marcisce ;-)
grazie mille per l'aiuto adesso completo la descrizione
era un po che volevo avvicinarmi a questo "hobby" ....mi affascinava molto. una sera ho vinto questi 2 pesci al luna park e ne ho approfittato non volendo strafare ho comprando questo 20L (piuttosto che una boccia),comprandolo più grosso avevo paura che fosse sprecato per un neofita ma dopo ho scoperto trovando questo forum che mi sbagliavo.adesso che ormai è avviato mi ci sono affezionato e di cambiarlo non me la sento vado avanti fino a che i pesci rimangono di taglia media poi vedrò se farmi un bel regalo verso natale. comunque spero di imparare presto a gestire al meglio un acquario mi sono veramente innamorato di questo mondo. ciao a presto
Paolo Piccinelli
28-06-2008, 15:33
felice di sentire che ti stai appassionando e che sei partito con il giusto atteggiamento :-))
Se riesci, inserisci altre piantine ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |