Visualizza la versione completa : lato muro...specchio in acquario..
massimo70GE
27-06-2008, 00:42
Ciao a tutti...
Vorrei togliermi qualche dubbio riguardo la possibilita' di inserire un materiale lucidato a specchio (alluminio o altro) nel lato posteriore della vasca.So che uno specchio di quelli che si utilizzano normalmente non sarebbe indicato in quanto assorbirebbe lo spettro delle T5 ...è un'idea assurda o sapete qualcosa in proposito?
Grazie
Alessandro Falco
27-06-2008, 00:52
vedo problemi per quanto riguarda pesci territoriali...
nn so se puo' servire a qualcosa
So che uno specchio di quelli che si utilizzano normalmente non sarebbe indicato in quanto assorbirebbe lo spettro delle T5
questa cosa mi suona decisamente strana...
calcola che poi devi tenerlo ben pulito..con il tempo è una cosa molto difficile..
Esteticamente credo sia comunque bruttino..e occhio anche al discorso di Alessandro Falco, che non è del tutto sbagliato..molti pesci andrebbero a combattere con la loro immagine riflessa
Perry, #36# #36#
massimo70GE, inoltre vedresti il riflesso della tua vasca, non bellissimo come effetto
stevie812
27-06-2008, 11:24
più che il riflesso della tua vasca che al limite ci potrebbe anche stare, vedresti riflesso anche tutto quello che sta davanti alla tua vasca, divani tavoli librerie etc.
posso chiederti per quale motivo vorresti mettere uno specchio? Cerchi di far sembrare la vasca più grande o è solo perchè non ti piacciono gli sfondi?
massimo70GE
27-06-2008, 12:15
Beh in effetti era solo una curiosita'...mi chiedevo se era possibile aumentare la quantita' di luce e rendere la vasca piu' luminosa ...forse sps o lps potrebbero gradire.... #24 ......inoltre..dare piu' profondita'...
Per quanto riguarda la pulizia ...ipotizzavo di metterlo esterno alla vasca non all'interno.....sul discorso territorialita'..un certo riflesso si crea comunque sul vetro...in particolare se ci sono pareti bianche vicino all'acquario...ho visto per un certo periodo alcuni pesci appena inseriti che giocavano con la loro immagine...ma poi si sono abituati...ma ripeto...la mia era sono un'ipotesi. .. un tentativo di intraprendere una discussione nuova o comunque poco trattata.....
Grazie a tutti :-)
stevie812
27-06-2008, 15:15
capito! Secondo me una soluzione del genere potrebbe funzionare se posizionata su uno dei due lati corti, sempre ammettendo che il lato opposto sia rivolto verso una parete o coperto da uno sfondo. Però in effetti non sarebbe molto utile in quanto come dici tu si crea da solo un "effetto specchio" guardandolo da certe angolazioni.
Cmq domanda interessante, sarebbe da approfondire!
massimo70GE
29-06-2008, 23:14
-11
Anche se lo metti esterno il vetro (interno) dovra comunque essere ben pulito comunque.
Continuo a pensare che esteticamente sia bruttino non poco ;-)
a me l'idea non piace proprio... #06 #06
non ho ben capito che affetto vuoi ricreare come ti hanno già detto, l'idea in sè di "moltiplicare" la vasca non è neanche malaccio ma l'efetto finale potrebbe risultare pesante infastidire i pesci (avrebbero luce riflessa di lato nei denti) senza contare i riflessi poco marini che potresti avere la manutenzione da fare continua ec per un effetto chea mio modo di vedere è troppo artificioso...
#24 #24
mino.cruiser
30-06-2008, 13:51
...basterebbe semplicemente provare......può darsi anche che il risultato sia positivo.....a solo titolo informativo esistono anche specchi azzurrati....
Specchi azzurrati? A stò punto meglio un fondo bianco..
..esistono anche specchi azzurrati....
no mino gli azzurrati è ancora peggio... e poi il discorso che potrebbe rifletter pure i mobili è vero...
massimo70GE
30-06-2008, 19:27
....si ..non ho idea di come potrebbe essere l'effetto....però non sarebbe male se si riuscisse ad amplificare la quantita' di luce..bah...vedremo....
Supercicci
30-06-2008, 23:44
Quoto Perry, il posteriore della vasca lucido farebbe veramente pena, per via dei riflessi .. persone mobili ecc. inoltre perderesti di naturalità
Poi il problema di togliere le alghe interne al vetro dal posteriore a patto che tu abbia l'accesso da dietro per manovrare e dall'interno per la calamita.
Lo stesso vale per le pareti bianche, potrebbero certamente aiutare a riflettere la luce, ma l'effetto sarebbe innaturale, l'unica soluzione, quella adottata nella mggior parte delle vasche è quella di un foglio adesivo azzurro, che simula l'acqua del mare, tanto poi con il tempo cmq ti si ricopre di alghe coralline nelle zone meno accessibili, e quindi ....
Magari sul fondo se non avrai dsb, metti uno spessore di polistirolo bianco... però con il tempo anche quello... alghe ecc. ecc.
Ti devi rassegnare :-)) :-))
massimo70GE
01-07-2008, 13:08
ok grazie ragazzi.....alla prox :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |