Visualizza la versione completa : tubi pvc rame ecc...
Luca Venezia
26-06-2008, 22:36
ragazzi stavo pensando una cosa... dovendo fare la tubazione per scarico e carico ho pensato che è assolutamente antiestetico vedere dei tubi raccordati grigi in pvc... ma in rame ??
mi date dei consigli per fare una tubazione bella da vedersi ? che materiali posso comprare o anche pvc diverso dal normale e dove posso comprarlo ??? è in camera da letto non posso fare porcai... è importante...
nissan navara
26-06-2008, 22:43
io non te lo consiglio
a meno che non vuoi trovarti il rame in vasca
Rame????
Noooo!! non farlo!
ma scusa..perchè ti si vedrebbero così tanto le tubazioni?
Metti un bell' xaqua e non vedi niente
Luca Venezia
26-06-2008, 22:49
Rame????
Noooo!! non farlo!
ma scusa..perchè ti si vedrebbero così tanto le tubazioni?
Metti un bell' xaqua e non vedi nienteno infatti per il rame ho chiesto..
ma xacqua ha anche i tubi che scendo in sump ? non mi servono i tubi in pvc ? #13
Luca Venezia
26-06-2008, 23:49
raga... ditemi... fatemi sapere... :-)) :-)) :-))
Luca Venezia,
Xaqua e' uno scarico esterno a cui devi attaccare un tubo, sia rigido che flessibile che ti porti l'acqua in sump. Devi forare un laterale.
Nella tua vasca non hai un lato nascosto..addossato ad una parete?? ;-)
Se non vuoi vedere tubi in giro..opta per un pozzetto interno alla vasca...ovviamente te la dovrai far forare alla base.
Luca Venezia,
l'xaqua non ti crea nessun ingombro in vasca, e all'esterno puoi tranquillamente mettere tubi flessibili che quindi sono più facilmente imboscabili..
Come giustamente ha detto Mouser, non hai un lato a muro? Basta quello per imboscare tutto...,a se fai un pozzetto, buchi il fondo della vasca ed il piano d'appoggio del mobile e i tubi non li vedi (a differenza dell'xaqua che a pro di "liberare" la vasca, ha il contro di avere i tubi esterni)..è questo che non capisco..perchè li hai a vista??
Luca Venezia
27-06-2008, 12:57
li ho a vista perchè è una vasca ad angolo... ma comunque opto per i tubi flessibili e il gioco è fatto.. sono poù carini a vedersi no ??
Ed un bel tubo in oro? magari intarsiato e dipinto con quei temi che oggi vanno tanto di moda....
Luca Venezia
27-06-2008, 13:36
c'avevo pensato poi mi son detto... perchè non rivestirlo in pelle umana. sarebbe più naturale alla vista... :-D
c'avevo pensato poi mi son detto... perchè non rivestirlo in pelle umana. sarebbe più naturale alla vista... :-D
si, ma dopo un po puzza...
Comunque al massimo puoi verniciarlo il tubo di scarico esterno, logicamente con vernici a base di acqua
Luca Venezia
27-06-2008, 18:40
sarà fatto... grazie del consiglio agente... sempre utile... :-))
Domandone: sto costruendo il pozzetto della mia vasca... posso usare raccordi e tubi in polietilene? (scarico laterale a fondo vasca una curva verrebbe immersa) e che tipo di tubo corrugato devo usare per lo scarico?
Grazie
Oro?? non ci avevo pensato... forse costa un po' troppo... #24 :-D :-D
BiAndrea
30-07-2008, 21:23
+ si va sul prezioso + diventa interessante la discussione :-D
Scusa l'OT Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |