Entra

Visualizza la versione completa : Carbone attivo

musky2211
26-06-2008, 22:09
Da quando mi sono addentrato in questo fantastico mondo che è l'acquariofilia ho sempre letto che il carbone attivo va utilizzato solo per smaltire i residui di medicinali dovuti ad una qualche infezione (i miei carassius si sono infatti becceti l'ittio e l'ho usato solo allora), ed il suo uso è sconsigliato soprattutto nel caso di acquario con piante in quanto il carbone attivo assorbe anche i nutrienti dei fertilizzanti.

Oggi parlando con il mio "pescivendolo" di fiducia mi ha ribaltato ogni mia certezza su questo punto. Infatti mi ha detto che l'uso del carbone è ininfluente sul fertilizzante...........
.........mi chiedo sarà vero quello che mi ha detto, o era solo un modo per indurmi ad un acquisto???

Ps. come fertilizzante io utilizzo il Sera Florena .

|GIAK|
26-06-2008, 22:19
bhe... credo che il negoziante o voglia vendere o non sia ferratissimo in chimica... il carbone attivo... è attivo ma mica intelligente... filtra tutto quello che può non gli chiede mica se è una cosa utile o dannosa prima di bloccarlo... almeno io son giunto a questa conclusione dopo qualche ricerchina... se sbaglio correggetemi!!! ;-)

cmq con i puntini bianchi tutto ok???

p.s. compila il profilo ;-) ;-)

musky2211
26-06-2008, 22:30
cmq con i puntini bianchi tutto ok???

Li ho annientati -04 -04

bhe... credo che il negoziante o voglia vendere o non sia ferratissimo in chimica... il carbone attivo... è attivo ma mica intelligente...

Questa è anche una mia considerazione.....

|GIAK|
26-06-2008, 22:36
cmq se vuoi capirne di più usa la funzione cerca, l'argomento è stato ampiamente trattato ;-) ;-)