musky2211
26-06-2008, 22:09
Da quando mi sono addentrato in questo fantastico mondo che è l'acquariofilia ho sempre letto che il carbone attivo va utilizzato solo per smaltire i residui di medicinali dovuti ad una qualche infezione (i miei carassius si sono infatti becceti l'ittio e l'ho usato solo allora), ed il suo uso è sconsigliato soprattutto nel caso di acquario con piante in quanto il carbone attivo assorbe anche i nutrienti dei fertilizzanti.
Oggi parlando con il mio "pescivendolo" di fiducia mi ha ribaltato ogni mia certezza su questo punto. Infatti mi ha detto che l'uso del carbone è ininfluente sul fertilizzante...........
.........mi chiedo sarà vero quello che mi ha detto, o era solo un modo per indurmi ad un acquisto???
Ps. come fertilizzante io utilizzo il Sera Florena .
Oggi parlando con il mio "pescivendolo" di fiducia mi ha ribaltato ogni mia certezza su questo punto. Infatti mi ha detto che l'uso del carbone è ininfluente sul fertilizzante...........
.........mi chiedo sarà vero quello che mi ha detto, o era solo un modo per indurmi ad un acquisto???
Ps. come fertilizzante io utilizzo il Sera Florena .