Entra

Visualizza la versione completa : TEMA: Io metto gli ingredienti..voi componete il SOTTOfondo.

the_clown
26-06-2008, 20:44
Ciao..visto che siamo in periodo esami ecco un "bel" tema, questi sono gli ingredienti:

Già in possesso:

1) torba in granuli
2) carbone attivo
3) lapillo (un po poco)
4) argilla espansa (per event integrare il lapillo)

Eventualmente da comprare

1) fluorite (se tutto va bene 30,00 euri 2 sacchi)
2) osmocote agrumi (11,00 euri)
3) seachem tabs (11,00 euri/10 tabs)

Dati
tenerife67 - 66W (0,9 W/l) - CO2 - hemiantus callitricoides
In seguito si fertilizzerà con PMDD o se riesco a trovare i link (qualcuno li ha?) di come comporre i vari fertilizzanti della seachem me li faccio.

Indicazioni
La fluorite ha bisogno di essere integrata già da subito? Se si cosa andrebbe meglio osmocote o tabs?
Il tutto andrà poi ricoperto inderogabilmente (se no me la mangio) da akadama..media..fine..superfine (2-3 mm)

Buon lavoro.. :-)) the_clown

neo77
27-06-2008, 11:27
come al solito, invece di risposte, faccio altre domande...
ma l'argilla espansa non galleggia?
mi dici dove trovi la flourite a 15 euro a sacco?

Erius
27-06-2008, 12:58
perchè voui ricoprire la flourite con l' akadama?

the_clown
27-06-2008, 13:15
Per neo77: a quanto pare non tutta l'argilla galleggia..la metterei a mollo e scarterei quella che galleggia e cmq rimarrebbe sotto l'akadama..per il prezzo dovrei prenderla da un utente che credo abbia solo sti due sacchi..

Per Erius: perchè come effetto preferisco l'akadama, 2 sacchi (son 7kg/cad quindi penso una decina di litri scarsi) non credo che bastino per fare tutto il fondo e sottofondo..anche se potrei mettere un po' di lapillo sotto..ma ho paura che la fluorite se direttamente a contatto con la colonna d'acqua esaurisca prima gli elementi nutritivi ed è più semplice fertilizzare la colona d'acqua che non reintegrare il fondo..ho tutta quell'akadama a mollo da 2 mesi..