Visualizza la versione completa : betta devastata!!!
ciao ragazzi oggi un amico di mio fratello mi ha portato a casa la sua bettina mezza andata......
la suddeta stava in una vasca da sola ma è arrivata a casa mia con pinne tutte distrutte e la pancia gonfia!!! :-(
adesso è in una delle mie vasche ma sta sempre a pele d'acqua che faccio?
Forse è idropisia -20 nel qual caso nulla da fare -20
ahh quindi può essere dannosa anche agli altri abitanti della mia vasca?? -05 -05 -05
Beh...io la metterei in una vaschetta o contenitore a parte. Preleva un po' d'acqua dell'acquario ed aggiungi un cucchiaino di sale (io ne
metto uno raso su 7 lt.)
Non puoi postare una fotina? giusto per la diagnosi, magari è solo batteriosi #24
domani mattina la posto........adesso provvedo all'isolamento :-))
grazie comunqueeeee.... :-)) :-)) :-))
polimarzio
27-06-2008, 00:36
Il tuo amico dove tenuva la bettina e con quali pesci?
vaschetta di plastica......quelle mignon per intenderci con una sua simile morta per non si sà cosa.........ma lei è peggiorata dopo da quel che mi ha detto la compagna e deceduta un mesetto fà :-(
polimarzio
27-06-2008, 00:56
Molto probabilmente la pesciolina ha in atto una proliferazione batterica che può aver interessato anche gli organi interni vitali (ascite infettiva). Tale patologia si è innescata a causa delle malsane condizioni vitali in cui era tenuto il pesce.
Il mio consiglio è di isolare la pesciolina in una vaschetta di quarantena provvista di filtro biologico e aeratore.
Come terapia, da intraprendere soltanto con riserva visto lo stadio della malattia, puoi usare un preparato antibiotico ad uso specifico da disperdere in acqua dell'acquario, come il bactopur direct della Sera.
Ciao
ah ok.......domani cazzierò a dovere l'ex proprietario!!!
il problema è isolarla in un posto adatto dato che i miei acquari sono tutti pieni è l'ho rialloggiata nella sua precedente vaschetta con acqua dei suddetti......domani mi ingegno per na bacinella di salvataggio dove inserire almeno un mini filtro ;-)
sperem
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |