Visualizza la versione completa : "vorrei la pelle neraaaaaa" ovvero CALIMERO, il di
Carmen_Ram81
26-06-2008, 18:30
LA STORIA DI CALIMERO
calimero è un blu diamnod stendker comprato da me vari mesi fa..comprato INCAUTAMENTE e venduto INCAUTAMENTE:
un dischetto di 5 centimetri per una principiante no è l'ideale..sopratutto con altri discus grtandi in vasca!!
cmq:
calimero all'inizio è il piu' bello di tutti e domina anche..ma con l'andar avanti del tempo di indebolisce a casua della mia cattiva gestione( anzi della mia ignorante gestione) della sua alimentazione.
tartassato e menato, CALIMERO per protesta si è fatto NERO .
alla fine io , impaurita dal fatto che non mangiasse da un pò di tempo e dal suo colore l'ho scambiato dandolo all'amica manumanu in modo che lo rimettesse ins esto.
infatti calimero è diventarto un bel dischetto ed è cresciuto 2 centimetri,senza contare che è tornato a fare il dominante..
ma una cosa è rimasta sempre uguale:
il suo COLORE!!
CALIMERO E' RIMASTO NERO.
ma oltre allo stress avuto NON HA MAI AVUTO ALCUNA PATOLOGIA...e NON HA PATOLOGIE IN ATTO.
ma è rimasto nero.
l'occhio è rossisimo e vispo.
forse il nostro CALIMERO è un discus con l'anima soul?????
carmen
p.s.
FACCIAMO DI CALIMERO LA MASCOTTE DEL FORUM?
:-)
Hai una foto? Il link che hai messo a cosa si riferisce?
Carmen_Ram81
26-06-2008, 18:54
il link si riferisce al topic in cui manumanu chiede "asilo politico" PER CALIMERO da un'allaevatore doc!
la foto è lì!!
Non è normale che sia così scuro potrebbe avere dei parassiti sulla pelle o i valori dell'acqua potrebbero non essere idonei.
Carmen_Ram81
26-06-2008, 19:48
mo micky
lo so sembra strano,
ma non ha nulla.
nessuna malattia,
niente parassiti
nè valori sballati
due mesi fa è diventato scuro e così è rimasto!!!!
prima lo avevo io, poi spaventata dal colore l'ho ceduto a manumanu...ma anche da lei è rimasto così!!!!
nessuno lo vuole perchè è nero
povero CALIMERO
Non hai mai visto un discus nero mi sa....
http://img522.imageshack.us/img522/5985/dscn1678gy7.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=dscn1678gy7.jpg)
Guarda come era il mio turchese....
Comunque non è nero Calimero, solo si è un po' scurito, un discus nero per malattia è molto più nero, un discus nero per un difetto al sistema nervoso che regola i melanofori è più nero. Per cui direi che è solo un po più scuro del normale, una ragione penso ci sia comunque.
noti ispessimento del muco ???
dalla foto è difficile dirlo, però come ha detto michele, non sembra nero "da malattia"....
Per esperienza diretta il mio snake si era fatto più scuro per una lieve batteriosi...il pesce mangiava normalmente, combatteva etc....se noti che è scuro ma che si schiarisce quando si avvicina per mangiare prova a farli un trattamento di baktowert....a me ha risolto la situazione però ti assicuro che era nero come il turchese....NERO NERO NERO...faceva paura....quello tuo è come dice michele, più scuro del normale....ma non è nero...
Carmen_Ram81
27-06-2008, 22:02
il piccoletto era mio..ora è di un'altra utante del forum.
è così da mesi...e non presenta anomali e di sorta anzi..cresce ed è un dominante..
Manumanu
09-08-2008, 14:16
Ciao Carmen!!!
solo ora vedo questo simpatico post su Calimero! bella l'idea di farne la mascotte del forum!
ragazzi, Calimero è con me da mesi ormai..ce ne so, saranno già passati almeno 3 mesi..ricordi quando me lo hai dato Carmen? io non ricordo più..
cresce molto lentamente ma dopo un iniziale paura (anzi era terrorizzato e nero pece con l'occhio nerissimo!) si è ambienatato alla grande, ha posto le sue regole in vasca tant'è che ora nessuno lo tocca..anzi è lui che picchia tutti!
mangia, feci normalissime, mai un accenno di malattia in questi mesi, ne nervosa, ne cutanea, niente di niente ragazzi...
l'occhio è tornato rosso dopo un mesetto e pian piano si è iniziato a schiarire... ora è molto più chiaro di coem lo vedete in foto e in certi momenti prende anche le sfumature del diamond che dovrebbe essere...
chiedevo se qualcuno lo volesse perchè nella mia vasca sono davvero troppi orami e perchè avrebbe bisogno di un accrescimento con dischetti più piccoli di lui in modo da raddoppiare almeno...in vasca mia per quanto mangi è comunque con altri 6 discus e la vasca è allestita per cui non posso esagerare con pastone e mangimi vari...
se posso posto una foto più recente, così vedete i cambiamenti!!!
come dice Michele..un discus nero per malattia è molto, molto più nero..anche se credo che se vi posto una foto di quando l'ho preso..beh vi strappate i capelli per quanto era nero!!! :-D
lui schiarisce pian pianino..coi suoi tempi e soprattutto quando nessuno gironzola intorno alla vasca...è così..particolarissimo e simpaticissimo e fortissimo perchè un altro stressato così, messo in una vasca nuova si sarebbe subito ammalato di qaulcosa..invecce lui sembra un toro!
lo vorrei adre a qualcuno, ma a qualcuno di davvero esperto perchè temo che dopo tutti questi passetti avanti un cambiamento o uno stress da cambio vasca lo faccia retrocedere e sarebbe un vero peccato!
allora..è ufficiale??? è la MASCOTTE????
vi aggiorno con foto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |