Entra

Visualizza la versione completa : Anodonta cygnea

Massi&Bibi
26-06-2008, 18:20
ciao ragazzi,dove posso trovare questi molluschi?vi prego rispondete.ciao e grazie

Rakartmorfina
26-06-2008, 21:50
Ciao , non so dove tu li possa trovare , comuque da quello che vedo in google immagini
sono quelle di fiume , che a volte ho visto in qualche negozio .

Volevo solo dirti : Le stai cercando perchè ti hanno detto che filtrano un sacco d'acqua e ti tengono pulito il laghetto ?

Se è per questo se io fossi in te lascerei stare , per alcuni motivi :

1) Si filtrano l'acqua ( è così che mangiano ) ma comunque inquinano pure loro , e se te ne muore 1 e non la trovi inquina 100 volte quello che ha filtrato ( 100 tanto per dire un numero #19 )

2) Se non mi ricordo male ( e potrebbe anche essere ) o ... portano un parassita , oppure sono loro il parassita ( intendo quando sono appena nate ) mi pare di ricordare che da piccole sono come degli uncini che si appiccicano all'interno delle branchie dei pesci .... non sono sicuro di ricordare bene , dovrei rifare la ricerca che feci anni fa ... non ricordo il tipo di """" cozza """ magari era un'altra tipologia di mollusco ...

Poi magari tu vuoi farci altro tipo metterle in un vaso con l'acqua e lasciargli il compito di fare da filtro , in quel caso le puoi tenere controllate e io ho parlato per nulla haha #23

Massi&Bibi
26-06-2008, 22:37
ciao ti ringrazio per le informazioni utili,pero se potresti indicarmi dove trovarle di preciso non mi dispiacerebbe,cmq è per un semplice fatto di curiosita....ciao e grazie ancora

Rakartmorfina
28-06-2008, 14:25
Acquaingros mi pare avesse qualcosa sui 6 euro

cecio
01-07-2008, 00:21
esistono garen center alle tue parti? le ho viste da Viridea!
PS se ti interessa ne ho messe un po' nel laghetto e con l'estate sono morte tutte! ne ho messa anche una nell'acquario, è molto bello osservarla che "cammina" sul fondo!

luca2772
01-07-2008, 08:54
Ciao a tutti

Non è che a Lecce fa un po' troppo caldo per Anodonta e Unio?

E poi, si... Allo stadio larvale sono parassiti per i pesci...