Entra

Visualizza la versione completa : femmina di caca sempre sul fondo

FioreDomina
26-06-2008, 18:04
Ho notato che la femmina di Caca è sempre sul fondo dietro una pianta che "boccheggia" cosa può essere??
Il maschio è normale...
Temperatura acqua 26 gradi(ma arriva anche a 29 a volte),NO2 0,2.

martin100
26-06-2008, 21:11
Ho notato che la femmina di Caca è sempre sul fondo dietro una pianta che "boccheggia" cosa può essere??
Il maschio è normale...
Temperatura acqua 26 gradi(ma arriva anche a 29 a volte),NO2 0,2.

29 è tanto!!! Fai attenzione! Non puoi comprare una ventola apposita per raffressare la vasca?
Inoltre, hai provato a fare un cambio d'acqua?

FioreDomina
26-06-2008, 22:58
La ventola l ho ordinata su Acquaingros mi arriva tra un paio di giorni..
Ho cambiato 6l oggi...ma lei è ancora così...

martin100
26-06-2008, 23:23
La ventola l ho ordinata su Acquaingros mi arriva tra un paio di giorni..
Ho cambiato 6l oggi...ma lei è ancora così...

Povera :-(
Speriamo non sia nulla di grave. Comunque la ventola è fondamentale.
Se riesce ad abbassare la temperatura almeno fino a 27 gradi credo vada bene. Per lo meno la mia abbassa la temperatura di circa 2 gradi con il termostato spento ovviamente. Lo accendo solo la notte, mentre la ventola non la spengo mai. I
o ho una femmina di caca. Solo una volta mi è capitata una cosa simile, ma era dovuta al fatto che il maschio la infastidiva perchè voleva riprodursi ed è durato 1 giorno più o meno. Non credo sia il tuo caso.
Ti conviene riproporre la stessa domanda nel forum "malattie e parassiti", sicuramente sanno un sacco di cose.

polimarzio
26-06-2008, 23:58
Non credo che il boccheggiare sia dovuto ai 29C°.
Necessariamente dovresti verificare la concentrazione dei nitrati e il PH: Utile è anche conoscere ulteriori info sulla vasca: Dimensioni vasca, numero e specie dei pesci allevati, alimentazione somministrata.
Sposto la discussione in Pronto soccorso Ciclidi.
Ciao

FioreDomina
27-06-2008, 08:09
La vasca è descritta nel profilo...
Appena posso faccio di nuovo i test del ph e NO2...

Stamattina l ho vista stava su un fianco sofferente...mi sa che è quasi andata -20 -20

FioreDomina
27-06-2008, 12:16
Sono arrivato adesso da lavoro e l ho trovata morta dietro una pianta... -20 -20
Il maschio sembra normale.....
Ph 7,5 NO2 0,2

Cosa può essere???

polimarzio
27-06-2008, 12:32
Mi dispiace!
Purtroppo con questi soli elementi e senza una visione diretta del pesce, non è possibile diagnosticare che tipo di patologia potrebbe essere in atto.
Consiglio un abbondante cambio di acqua ed accurata sifonatura dle fondo, nonchè introduzione di un attivatore batterico per il filtro.
Ciao

FioreDomina
29-06-2008, 17:53
Grazie comunque..
Provvederò a fare come mi consigli...