PDA

Visualizza la versione completa : che faccio aspetto?

flashg
26-06-2008, 12:24
scusate se apro un post qui ma volevo un consiglio .
Dopo varie vicissitudini sto reinserendo i pesci nella vasca da sessanta litri che ormai e' pronta, li sto inserendo piano piano cioe' ogni tre quattro giorni ne aggiungo uno o due.
Premetto che sono stati ospitati al negozio per circa due settimane tutti insieme in una vasca di quelle espositive cioe' quelle dove sono i pesci per la vendita, i valori di quella vasca erano assurdi cioe'nitrati a fondo scala gh e kh oltre 20 , ph prossimo al 8 no2 e nh3 assenti(perfortuna).
Ora la mia domanda e' :siccome tre di loro stanno male (credo) che faccio comincio a cercare di identificare le malattie e avvio le eventuali cure o aspetto un po' per vedere come procede?
Il coridores albino presenta delle macchie color metalizzato nella zona branchiale , un platy corallo ha feci biancastre e lunghe e pancino gonfio e il girynochellius ho una livrea moolto diversa da quando ce lo avevo prima piuttosto sbiancata e lungo la parte terminale ha delle scaglie tipo piu' scure..
Tutti sembrano avere appetito e non manifestano segni di disagio .
Potrebbe tutto essere dovuto alforte stress?
Per favore continuate ad aiutarmi come avete fino ad ora , ormai non mi fido piu di nessuno se non di voi !
grazie

babaferu
26-06-2008, 14:03
flashg, elenca di quali pesci stai parlando e da dove li stai mettendo nell'acquario.
quali vicissitudini hanno passato i tuoi pesci?
ciao, ba

Paolo Piccinelli
26-06-2008, 15:00
Potrebbe tutto essere dovuto alforte stress?

Se riesci posta delle foto... comunque io propendo per lo stress, visto lo storico della tua vasca.
-28d#

I platy hanno sempre il pancino gonfio... mangiano come porcelli e/o sono incinti.
Verifica che non abbiano le squame rialzate e che mangino.

Per il cory e il gyrino, una foto direbbe pių di mille parole. :-))

flashg
26-06-2008, 15:38
grazie ragazzi ,reattivi come sempre allora stasera fotografo tutti i malati e mi spiego meglio.

flashg
26-06-2008, 20:45
mi sa che paolo aveva ragione infatti il platy gia va meglio anche il corydores e' miglorato ma e' sempre arrossato un pochino ,ecco le foto

Paolo Piccinelli
27-06-2008, 10:54
Il coy non mi sembra arrossato... sono le branchie in trasparenza ;-)

Il gyrino č quello che mi preoccupa di pių... prima era tutto giallo?!? #24

...sul platy non saprei... certo č bello gonfio #13

flashg
27-06-2008, 11:39
il platy ieri ha fatto ca..a normale e ainfatti anche a me il cory sembra migliorato l'altro ieri aveva delle macchie colore verde metallizzato sulle branchie ,ora pero' so' sparite...considerate che hanno fatto due settimane all'hotel bel nitrato con gh e kh oltre 20 e nitrati a fondoscala con un ph di 8...(il negozio)
il girino prima era meno giallo e piu' color marroncino ,ora e' come se si fosse scolorito e fosse uscito il giallo....