Entra

Visualizza la versione completa : consiglioper vasca

xetto
26-06-2008, 11:34
Salve a tutti!

vi scrivo per avere qualche consiglio per il mio futuro acquario...

Devo decidere, avendo al possibilità di farmi regalare filtro esterno ("pratiko" 200) e coperchio ("ambiente" della askoll 100x40), se autocostruirmi la vasca (preventivo vetri 80 euro) o comperare SOLO la vasca della askoll...

Secondo voi cosa può essere più conveniente?
Sapete se viene venduta la vasca anche senza filtro coperchio e accessori vari? avete idea di quanto può costare?

Grazie dell'aiuto!

lusontr
26-06-2008, 12:15
xetto, che io sappia ci sono dei negozi online che vendono solo la vasca anche se, me la farei autocostruire da un vetraio esperto visto che la differenza di prezzo non essendo nemmeno tirantata, non è molta.

xetto
30-06-2008, 08:09
xetto, che io sappia ci sono dei negozi online che vendono solo la vasca anche se, me la farei autocostruire da un vetraio esperto visto che la differenza di prezzo non essendo nemmeno tirantata, non è molta.

Giusto per completezza di informazione... i prezzi che mi sono stati proposti sono:

Vetri spessore 10mm per acquario 100x40x50 cm: 80 euro

SOLO vasca askoll delle stesse dimensioni di prima: 240 euro

Che dite? a me sembrano alti... mi date un vostri parere? grazie!

lusontr
30-06-2008, 09:05
xetto, dovresti farti fare un preventivo dei vetri molati e siliconati a regola d'arte,
l'askoll ambiente 100*30*40 completo di tutto (compreso mobile) si trova a 150€, con 240 ti ci compri la vasca tirantata e con il fondino in plastica dell'askoll 120cm.. fai tu

guarda http://www.acquaingros.it/ricambiovascaambienteaskoll120x40-p#18865.html?osCsid=dd2749a9792f17486d76e77b478c6b bf

xetto
30-06-2008, 13:49
xetto, dovresti farti fare un preventivo dei vetri molati e siliconati a regola d'arte,
l'askoll ambiente 100*30*40 completo di tutto (compreso mobile) si trova a 150€, con 240 ti ci compri la vasca tirantata e con il fondino in plastica dell'askoll 120cm.. fai tu

guarda http://www.acquaingros.it/ricambiovascaambienteaskoll120x40-p#18865.html?oscsid-=dd2749a9792f17486d76e77b478c6bbf

Scusa, sono stato poco chiaro...

80 euro sarebbero solo per i vetri tagliati e molati. A montarli mi dovrei arrangiare...

Askoll ambiente a 150 euro col mobile?!? ho provato a guardare in giro.. ma non l'ho trovato! se avessi un link sarebbe proprio quello che fa per me!

però se non stai un po' attento 'sti negozianti ti fragano non solo nel portafoglio ma anche la casa!

Per il momento grazie della tanta disponibilità!

ciao

Dengeki
30-06-2008, 16:35
Io me la farei fare da un vetraio più spessa in modo da non avere il tirante centrale. Quella del link è il 120 e costa già 225€, il 100 (100X40X51) mi pare costasse quando disponibile su Acquaingros intorno ai 150€, ovviamente senza mobile. Facendo 2 calcoli noterai comunque come i conti non tornino, visto che la vasca completa di tutto ad esclusione del mobile costa 260€, mentre sommando il costo di vasca vuota + coperchio + filtro arrivi a 360€, e manca pure il termoriscaldatore! :-D

lusontr
30-06-2008, 17:21
è ovvio che le cose assemblate costino meno, poi il link era un esempio ci sono mille siti online tutto sta nel cercare..

;-)

xetto, non te li può siliconare? dal negoziante ci devi prendere il minimo indispensabile per la parte "tecnica" perchè su internet si trova tutto a molto meno.
Usa la funzione cerca di questo forum ti si aprirà un mondo!
Inoltre, di dove sei? se sei vicino a delle grandi città, hai molte opportunità in più.

Dengeki
30-06-2008, 18:10
Si si, era per far capire a xetto che probabilmente gli conviene di più farsela fare dal vetraio,non era riferito a te. ;-)

xetto
02-07-2008, 08:23
Beh! grazie per l'aiuto...

Credo comunque che mi diletterò con dime e silicone...

Quello di cui avevo bisogno era capire quanta differenza ci fosse tra le due soluzioni. Ad esempio se con una spesa di 30 euro in più posso avere comunque una vasca decente, già pronta, senza dedicare troppo tempo all'assemblaggio.. beh! allora ci faccio un pensierino... se però mi costa il doppio... credo che proverò ad avventurarmi "nell'autocostruzione"..

Sono dalla provincia di Vicenza. Ho provato a guardarmi in giro.. ma per quanto riguarda negozi nelle vicinanze siamo messi abbastanza male! Solo uno e anche parecchio caro... qualcuno ha qualche dritta da passarmi? posso anche sconfinare in provincia di Verona!

fatjoe
02-07-2008, 11:07
se non sei un po' pratico con l'assemblaggio dei vetri e' meglio che te lo fai fare da una persona piu' esperta oppure te lo compri bello e fatto

FioreDomina
02-07-2008, 11:50
se non sei un po' pratico con l'assemblaggio dei vetri e' meglio che te lo fai fare da una persona piu' esperta oppure te lo compri bello e fatto

Quoto!!!
Anche se non è un impresa impossibile siliconare 5 vetri assieme, ma se non te la cavi con il fai da tè c'è il rischio di avere brutte sprprese!!! ;-)