Visualizza la versione completa : Come abbassare la temperatura dell'acqua?
Nel mio acquario da 180 litri (con ancistrus, tetra fantasma nero, tetra bentosi rosa, cardinali, corydoras, guppy e platy e molte piante quali bacopa, echinodorus ecc.) oramai ho raggiunto una temperatura di quasi 30 °C. Nel mio appartamento infatti ho una temperatura che oscilla tra i 28 e i 30 °C. Secondo voi dovrei diminuire la temperatura dell'acqua? Se sì, si può fare senza utilizzare sistemi a ventola e che comunque impieghino corrente elettrica per funzionare? Un amico che prima aveva l'acquario mi ha detto che lui utilizzava del ghiaccio, che ne pensate?
Federico Sibona
26-06-2008, 08:13
trudon, lascia perdere il ghiaccio, sottoporresti gli esseri viventi a continui sbalzi di temperatura. Se ti preoccupi per la bolletta, le ventole consumano veramente poco ;-) .
Quoto quanto scritto dal collega.NO al ghiaccio.
Per le ventole e altre soluzioni alternative ci sono specifici topic(sezione fai da te e tecnica) che trattano l'argomento.Ulteriori informazioni si possono trovare con l'uso del cerca(barra azzurra in alto).
Chiudo il 3d per evitare la dipersione di info e la ripetizione di concetti già ampiamente espressi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |