Entra

Visualizza la versione completa : Colissa chuna e Ramirezi...

matti ratchet
25-06-2008, 20:49
Possono convivere questi pesci in un 60 litri...

Io preso dalla voglia gli ho presi: 9 colissa chuna, e una coppia di ramirezi -05

Mi uccidete?...... mi sono reso conto che son tanti... che ne dite?

lusontr
25-06-2008, 21:41
#23 addirittura nove? poi si scrive colisa, riportali TUTTI indietro e tieni solo i ramirezi e fai i complimenti al negoziante

matti ratchet
26-06-2008, 02:02
mhhhh sti c.............. di negozianti...... gli menero' prima o poi -04
e poi mi meno da solo dovrò imparare e chidere prima a chi da consigli veri!

Pensa me ne voleva vendere ancora dicendo che non cerano problemi con quei pesci nella mia vasca -04

lusontr
26-06-2008, 09:26
fai le cose per bene e cambia negoziante, assolutamente.

milly
26-06-2008, 10:52
matti ratchet, gli anabantidi sono piuttosto territoriali nei confronti degli esemplari dello stesso sesso (vedi ad esempio il betta) è vero che i chuna sono più piccoli e meno rissosi del betta, però 9 esemplari in 60 litri è un'esagerazione #13 se poi consideri che anche i ciclidi nani sono territoriali ti conviene seguire il consiglio di lusontr, :-) e prima di acquistare altri pesci chiedi qui ;-)

matti ratchet
26-06-2008, 13:46
Grazie delle info, chiedo un consiglio facendo calcoli ho visto potrebbe stare in questa proporzione:

2 Ramirezi, 4 colisa chuna oppure 4 ternetzi

Pulitori a parte

dite che può andare?

milly
26-06-2008, 14:12
in 60 litri non vedo proprio bene insieme ram e colisa quindi il mio consiglio è quello di scegliere una sola specie.
Se scegli i ram vanno bene i 4 ternetzi (anche se potrebbero disturbare la riproduzione) se invece scegli i colisa puoi abbinare qualche trigonostigma (ex rasbore) :-)

matti ratchet
26-06-2008, 14:18
allora 2 Ram e 4 Ternetzi in misura giusto?
Se invece lascio le colisa sempre 4 + quante trigonostigma?

per la riproduzione... mi spiace un po' ma non si può avere tutto...

GRAZIE :-)

milly
26-06-2008, 14:51
con i ram in alternativa ai ternetzi potresti mettere qualche nannostomus (chiamati pesci matita) che sono molto particolari e non predano le uova :-) http://images.google.it/images?hl=it&q=nannostomus&btnG=Cerca+immagini&gbv=2
con i colisa anche una decina di trigonostigma espei http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=trigonostigma+espei&btnG=Cerca+immagini
comunque io non ho mai avuto i colisa e non so se 4 in 60 litri possono dare problemi, io avrei messo una sola coppia. Aspetta altri pareri oppure dai un'occhiata anche nella sezione anabantidi ;-)

matti ratchet
26-06-2008, 15:46
Grazie mille!!! #25 sei molto gentile vedrò oggi come sistemare ti farò sapere ;-)