Visualizza la versione completa : è vero che....?
littleskater
25-06-2008, 19:04
che la temperatura dell' acquario decide il sesso degli avannotti dei poecilidi, nel mio caso guppy e platy? mi date alcune informazioni per favore? ora tengo una ventina di avannotti di 1-2-3-4-settimane nel nido in rete. non voglio avere tutte femmine, ditemi di più. ciao grazie
ceeeerto!se la temperatura è alta ai maschietti gli cade il pistolino :-))
scherzo... senza offesa naturalmente ;-)
littleskater
25-06-2008, 19:17
dai raga a parte gli scherzi #07 ! la temperatura da me è di 28 gradi. non voglio solo femmine! qualche consiglio? soprattutto se è esperienza personale.
che la temperatura dell' acquario decide il sesso degli avannotti dei poecilidi, nel mio caso guppy e platy?
NO!
littleskater, la temperatura perfetta però sarebbe sui 25#26 gradi, sui 28 mi sembra un pò altina !!
questo fenomeno accade solo nei coccodrilli e affini
littleskater
26-06-2008, 10:54
ok ma la temperatura non mi si abbassa! il termometro è di quelli adesivi neri che si attaccano al vetro esterno e per vedere la temperatura cambia colore sul grado della temperatura, in questo caso 28. devo spegnere il riscaldatore per ora che è estate? se io sposto i gradi del riscaldatore sopra il 25 allora si accende la lucetta rossa e se lo faccio scendere sotto i 20 si spegne è normale??? il riscaldatore è di 50 w e ora vi riposrto tutto quello che c' è scritto: acquarium systems, visi therm, 50w, 220#240 v, 50-60 Hz, mod vtn50. oppure è possibile che il termometro mi segni la temperatura in casa cioè al di fuori dell' acquario? da me ho i condizionatori quindi è possibile che la temperatura sia di 28 gradi? ciao e grazie mille. scusate la mia ignoranza ma ci tengo che i pesci stiano bene.
devo spegnere il riscaldatore per ora che è estate?
decisamente si io l'ho gia spento da un mesetto e mezzo
maryer86
26-06-2008, 11:34
SIIIII! Staccate tutti i riscaldatori tanto non servono a nulla! Risucchiano solo energia anche quando i led sono spenti. Staccate proprio le prese!
littleskater
26-06-2008, 12:12
ok grazie mille. ora sto tranquillo. :-))
babaferu
26-06-2008, 13:28
littleskater, controola la temperatura acquistando un termomentro di quelli in vetro con la ventosa, sono più precisi. a quanto lo tenevi il riscalfdatore?
di quanto è la t. esterna?
ciao, ba
littleskater
26-06-2008, 14:40
allora provvederò ad acquistare quel termometro, ma quanto viene questo termometro? quando l' ho avviato 2-3 mesi fa lo tenevo a 25#26 e fino ad ora (l' ho appena tolto) l' ho tenuto a 23 ma la temperatura era sempre di 28-29 gradi. non so dirti la temperatura in casa perchè non tengo termometri. non so che fare. aiutatemi voi! :-(
grazie qui little
maryer86
26-06-2008, 18:30
io ne acquistai 2 di termometri con la ventosa -28d# uno schifo! le ventose si staccavano sempre fino a che una volta feci un poco più di pressione col dito per cercare di farla aderire meglio e si ruppe il vetro del termometro -04
fortunatamente costano pochissimo: 1 euro
anche se a mio avviso sono migliori i termometri neri adesivi da mettere fuori al vetro. Ma se proprio si vuole utilizzare quelli interni bisognerà trovare un altro metodo per tenerli sospesi nell'acqua togliendo la ventosa #36#
maryer86
26-06-2008, 18:35
quando l' ho avviato 2-3 mesi fa lo tenevo a 25#26 e fino ad ora (l' ho appena tolto) l' ho tenuto a 23 ma la temperatura era sempre di 28-29 gradi.
è normale che la temperatura esterna influenzi quella dell'acqua dell'acquario. Io attacco il riscaldatore solo da settembre/ottobre fino a maggio dopo di chè le temperature esterne mi hanno sempre permesso di tenerlo staccato avendo una temperatura dell'acqua ideale per i pesci tropicali
babaferu
27-06-2008, 11:34
maryer86, a me non è mai successo niente di simile, probabilmente ne hai acquistati con la ventosa molto vecchia e indurita che non attaccava più....
il termonetro di vetro è più preciso perchè sta dentro all'acqua e non fuori, come quello nero, e credo sia più preciso anche come sistema di misurazione.
littleskater, puoi toglierlo tranquillamente, l'importante è che non ci siano forti sbalzi di temperatura nella stanza. a volte acnhe se impostato a una temperatura bassa scalda comunque (credo sia colpa del trasformatore).
ciao, ba
maryer86
27-06-2008, 11:59
prima di acquistare il terzo gli ho fatto provare tutte le ventose..una per una..fino a che non ne trovasse una buona -28d# macchè! erano tutte vecchie probabilmente. Per questo ho cambiato tipo di termometro. Anche se indubbiamente è più preciso quello che si colloca dentro l'acqua..
littleskater
28-06-2008, 19:33
ok grazie raga dei consigli. vedrò cosa fare. siete sempre i mejo!! CIAO GRAZIE
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |