PDA

Visualizza la versione completa : cannolicchi:li lavo?

mario 93
25-06-2008, 15:54
Ciao ragazzi mi sono da poco iscritto al vostro forum e quessta è la mia prima discussione che apro su acquaportal.
Sto allestendo un nuovo acquario litri=100 e dentro ci volevo mettere il filtro del vecchio acquario visto che è nuovo: filtro a tasca interno diviso in tre parti: la prima per il termoriscaldatore, la seconda per i materiali filtranti e i cannolicchi e la terza per la pompa.
I cannolicchi li volevo lavare con acqua corrente e metterli nel nuovo acquario ma il mio negoziante mi a detto che è meglio che lavo soltanto la metà dei cannolicchi con acqua corrente e l'altra metà con acqua dell'acquario così il filtro metteva pochi giorni a maturare 2 masimo 3 giorni.
Allora io ho pensato, se lavo tutti i cannolicchi con l'acqua dell'acquario la flora batterica non si rovina e i pesci li posso metter direttamente il giorno dopo.
Che ne dite????
Volevo sentire un vostro parere
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

stigmata
25-06-2008, 16:06
dalla mia poca esperienza non mi sembra una buona idea se dipendesse da me aspetterei anche piu di 2 o 3 giorni prima di inserire i pesci per vedere l'andamento dei valori

TuKo
25-06-2008, 16:32
Solo i valori degli no2 e no3 ti diranno con sicurezza quando sarà il momento d'inserire i pesci.

P.S. evita di lavare i cannolicchi con acqua corrente,un semplice risciacquo con acqua della vasca va bene.

Stefano s
25-06-2008, 17:27
evita di lavare i cannolicchi con acqua corrente,un semplice risciacquo con acqua della vasca va bene

concordo .... ;-) ;-) e poi lavali solamente se serve .... senno' non li lavare affatto...

mario 93
25-06-2008, 23:27
vi ringrazio allora li lavo con l'acqua dell'acquario

Stefano s
26-06-2008, 00:09
#70 #70 #70 #70