Visualizza la versione completa : riflettori MEGALUX V
è vero che questi riflettori nati per la botanica e la coltivazione di piante possono essere impiegati come riflettori per vasche e illuminano 1 metro?
però hanno l'alluminio martellato chi li ha usati li ha ricoperti di specchiato?
curiosità... :-))
A me sa tanto di castronata......
Ciao
non gli ho mai visti su vasche chiedevo per questo... ma sò che c'è chi li monta...
nissan navara
25-06-2008, 16:38
io lo visto il megalux l aluminio era specchiato
nissan navara, quindi esistono anche con lo specchiato... certo che costano davvero poco rispetto ad altri riflettori (sicuramente più performanti) e teoricamente con qualche modifica potrebbero raggiungere coperture migliori? molti siti dicono che copre 100 cm.... #24 ma daranno solo riflettore o anche portalampada e staffa?
non c'è nessuno che li ha/o li ha provati?
nissan navara
25-06-2008, 17:10
era uguale a quello venduto su idroponica pero specchiato e era compreso di porta lampada e staffa
ho sentito per mia curiosità un negoziante che li vende il quale sostiene che per vasche di 1 m o leggermente di più, poco profonde (45-50cm) il megalux copra meglio in lunghezza di un lumenarc (che in totale però copre meglio)... a parte il fatto che può essere vero o meno (parola agli esperti) una cosa è vera è sempre specchiato (e quindi almeno il 90% circa lo riflette) e ha buone dimensioni per vasche rettangolari potrebbe aver ragione, il prezzo in sè è ottimo costa quasi 10 volte in meno del king dei riflettori... varrà 10 volte meno...???
CILIARIS
25-06-2008, 17:34
dani85 io li ho usati è non coprono 1 metro al massimo 60cm,vengono venduti con staffa è portalampada e cè il modello specchiato[molto delicato però migliore] e quello martellato molto più robusto sono ottimi in rapporto qualità prezzo certo non li puoi paragonare hai luminarc che sono innarivabili però con gli altri riflettori se la giocano #36# #36#
CILIARIS
25-06-2008, 17:40
fatti spiegare dal negoziante come fà un riflettore di 21x30 ha illuminare meglio
di un riflettore 50x50 #24 #24 poi sicuramente non varrà 10volte meno del luminarc ma quel di più che ti da il luminarc li vale tutti #36# #36#
CILIARIS, non lo sò come faccia illuminare meglio comunque quello cdi cui mi parla lui misura: 45x33x14.... non 21x30... anchi poi pesso che il lumenarc sia inarrivabile ma col prezzo credo ci ricamino un bel pò.... -28d#
e comunque credo che se uno voglia modificarlo e migliorarlo non sia una titanica impresa...
franklin
25-06-2008, 17:48
io ho avuto il modello specchiato...come detto da ciliaris copre 60/70 cm...sono semplici e "debolucci" ma non sono male come resa,sicuramente meglio di molti riflettori di plafo commerciali....ma comunque ben lontani dai lumenarc...daltronde costano anche moooooooooolto meno.
è lungo 45 cm centimetri e copre solo 60? un pò pochino... se è così...
CILIARIS
25-06-2008, 18:02
dani85 il megalux v non è lungo 45cm io ne ho avuti 5 ed erano tutti 31cm,se poi tu hai trovato quello da 45cm fallo vedere #24 #24 che sinceramente ci credo poco
http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1716
e questo è lo specchiato:
http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/cPath/22_129/products_id/1397?osCsid=500a3c758aa541d6e5553f5c9eed9ce9
tengo a precisare che ho solo riportato le misure... sarà un nuovo modello? o forse contano l'ingombro del portalampada? #24
CILIARIS
25-06-2008, 18:16
dani85 quelle misure sono sbagliate anche quando li comprai io eli ho presi da entrambi i venditori le misure erano quelle,poi all"arrivo le misure erano quelle che ti ho riportato che per l"esattezza sono 28x32 misurato ora visto che me ne ritrovo uno in casa #36# #36#
ps con l"ingombro del portalampada arrivano ha 45cm
CILIARIS, quindi sti venditore "fregano"??? -28d# #24
o almeno non riportano le dimensioni corrette... tu quando li hai presi?
CILIARIS
25-06-2008, 18:21
dani85 con l"ingombro del portalampada arrivano ha 45cm, ma il riflettore misura
28x32 e non è una questione di quando lo hai preso il megalux v è quello non cè una versione vecchia ho nuova #36# #36#
CILIARIS, capito, così si spiega il fatto che tira 60 cm di luce...se è lungo 32...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |