PDA

Visualizza la versione completa : Micranthemum micranthemoides

papiliocromico
24-08-2005, 18:48
qualcuno mi puo' dare qualche info in piu' su questa pianta? l'ho comprata qualche gg, fa l'ho messa in primo piano , ben illuminata, fondo in terra akadama, fertilizzazione settimanale verde incanto e impianto co2 12 mg/l.

che esperienza avete con questa pianta? saluti anticipati.

milly
24-08-2005, 21:46
il verde incanto è un pò blando come fertilizzante.
E' una pianta stupenda, io purtroppo non ho abbastanza luce, tu quanti W hai?

Bagnino
24-08-2005, 22:24
Io con:
-fondo in akadama
#25Watt per 20 litri
-fertilizzabti seachem
è diventata infestante! :-))

Ozelot
25-08-2005, 01:54
In effetti è una pianta che predilige ambienti molto luminosi ed una buona fertilizzazione...... ;-)

faby
25-08-2005, 11:48
quoto...

è anche infestante se cresce bene....

a me riempie tutto...

La vedi in primo piano nel mio acquario...

è molto bella però... ;-)

papiliocromico
02-09-2005, 21:22
ciao ragazzi, la piantina non mis embra molto attecchita. l'illuminazione e' di due neon da 30 w arcadia un freshwatere d un tropical. fertilizzo settimanalmente con verde incant, terra akadama, messa in primo piano, arriva tanta luce, sta diventando da verde a verde chiaro tendente al giallino, cosa mi consigliate' grazi in anticipo!

Bagnino
02-09-2005, 21:41
fertilizzo settimanalmente con verde incant

Il problema lo ricercherei qui...Non è un gran che come fertilizzante, cercherei qualcosa di meglio in quanto la maggior parte dei nutrienti questa pianta la assorbe dalle foglie (quindi necessita di un buon fertilizzante liquido).
Ciao :-))

NPS Messina
02-09-2005, 23:57
Ci vuole ferro dosato quasi quotidianamente ed azoto a tonnellate, per non parlare degli altri nutrienti...
cambia linea di fertilizzazione ;-)

papiliocromico
03-09-2005, 00:21
che linea mi suggerite? (datemi i nomi dei profdotti in modo che se una linea ha piu' prodotti so comne regolarmi), grazie a tutti!!!

NPS Messina
03-09-2005, 00:42
Io suggerisco sempre seachem...
comunque dai un'occhiata nella sezione fertilizzazione,ci sono un sacco di dritte ;-)

Bagnino
03-09-2005, 05:18
Io suggerisco sempre seachem...
comunque dai un'occhiata nella sezione fertilizzazione,ci sono un sacco di dritte ;-)
Anche io mi trivo molto bene con seachem, ho trovato un negozio on.line in germania con prezzi molto buoni (dall'ordine, nel giro di 6 giorni il pacco era a casa mia!)

papiliocromico
03-09-2005, 12:53
grazie per i consigli. intanto ho anche il fertilizzante supehigroup, dite che meglio usare questo, per ora, rispetto al verde incanto? grazie a ncora!

NPS Messina
05-09-2005, 16:46
Sempre meglio dell'askoll....

emanuele323
12-09-2005, 15:38
come avete fatto (specialmente f@by ) ad ancorarla al fondo per farne un pratino #24 ........non msembra un operazione facile #23

NPS Messina
12-09-2005, 19:49
come avete fatto (specialmente f@by ) ad ancorarla al fondo per farne un pratino #24 ........non msembra un operazione facile #23
Pota e ripianta usando le pinzette...
l'operazione più che complicata è stancante,visto che si deve effettuare anche due volte nell'arco di una settimana (tutto dipende dalle condizioni di crescita).

faby
12-09-2005, 19:53
Pota e ripianta usando le pinzette...
l'operazione più che complicata è stancante,visto che si deve effettuare anche due volte nell'arco di una settimana (tutto dipende dalle condizioni di crescita).

non lo dite a me... sto sclerando... :-D :-D

Per i fertilizzanti provate anche Kent botanica... molto simile a sachem ma costa meno....

ciao! :-))