Entra

Visualizza la versione completa : primo acquario..... consigli!

armata nera
25-06-2008, 14:41
Volevo dei consigli per l'acquario che sto allestendo:

L'acquario è di 160 litri, c'è un filtro biologico adatto, 2 neon(uno azzurro e uno rosa da 21w ciascuno), il fondo è composto da uno strato di 'concime' sera e da 5 cm circa di ghiaia mezzana.

Dentro a questo acqaurio vorrei mettere 5 platy, 2 ancistrus, poi x i pesci nn ne ho idea, che mi consigliate???

per le piante pensavo all'anubia nana e poi nn so, qualche consiglio???

|GIAK|
25-06-2008, 14:47
bhe... intanto se nn lo hai già fatto leggi le guide che trovi in evidenza in questa sezione e quelle che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce cosi ti fai un'idea ;-)
per il resto sai già che l'acquario deve maturare circa un mesetto senza pesci??

per le piante hai 42w su 160lt che son pochini infatti secondo la calcolatrice hai circa 0,25 w/lt quindi non hai molta scelta, ma puoi vedere in queta tabella che piante mettere in base al tuo rapporto watt/litro http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

per altre domande chiedi pure... ma compila il profilo della tua vasca con tutto quello che sai... la vasca è ancora vuota o l'hai gia riempita? ;-)

armata nera
25-06-2008, 14:56
la vasca è già riempita cn il filtro che depura l'acqua senza niente dentro..... appunto per lasciare il tt ad ambientarsi....

Ho guardato le painte e tt e ho visto che la luce a mia disposizione non è molta.... cmq..... una pianta che abbia una considerevole altezza nn c'è??? tanto per poterla mettere in secondo piano......

GastronomiaSalentina.it
25-06-2008, 15:12
la vallisneria è ottima perchè cresce in altezza

|GIAK|
25-06-2008, 16:13
si la vallisneria potresti metterla, fai un salto nella sezione piante perchè se non ricordo male c'è un topic che potrebbe aiutarti a scegliere che specie visto che hai poca luce... credo che il topic era di paolo piccinelli ;-) ;-)

Paolo Piccinelli
25-06-2008, 17:14
armata nera, per favore, scrivi senza tutte quelle abbreviazioni... qui non siamo in sms :-))

visto che hai poca luce

Guarda anche il ceratophyllum e il crinum thaianum ;-)