PDA

Visualizza la versione completa : hasemania e caridine

alefox
25-06-2008, 14:33
Ciao..
Ho in vasca 10 hasemania che non stanno mai fermi.... adesso ho aggiunto una ventina di red cherry e gli hasemania sembrano impazziti... cercano di scovarle in tutti i buchi e le "mordono"... so che in natura gli hasemania sono carnivori ma così piccoli (2,5cm il più grande) non pensavo riuscissero ad attaccarmi i gamberetti #06

Adesso ho dato da mangiare e lasciato le luci spente e la situazione sembra stabilizzata..
Che dite è una cosa normale che fanno più per territorialità che per fame e si abitueranno o devo rassegnarmi a trovare le mie bellissime caridine "invitate a pranzo" tutti i giorni?? #28b #28b

Grazie

alefox
26-06-2008, 18:12
sigh.. gli attacchi continuano... oggi un hasemania girava inpunemente per l'acquario con un gamberetto in bocca :( :(
solitamente do da mangiare verso sera.. sto provando a darlo appena si accendono le luci in modo che siano sazi subito.. visto che la notte non li vedono..

Tanti gamberetti si sono rifugiati nel pogostemon e li faticano a tirarli fuori fortunatamente!

michele1980
30-06-2008, 22:25
ciao il comportamento dei tuoi pescetti e' del tutto naturale,infatti l'hasemania e' un pesce che ben si adatta ad un acquario di comunita' ma deve essere introdotto come "ultima specie" in quanto territoriali.comunque con l'ambientarsi e quindi con il passare del tempo accetteranno i tuoi nuovi ospiti.....un consiglio,dai del cibo 2 volte al giorno
verso mezzogiorno e poi la sera....ciao :-)) :-))

doctor
09-08-2008, 20:15
le mie hasemania non hanno mai infastidito le caridine, che girano per la vasca e si riproducono indisturbate. Però, come dice michele, sono arrivate tra le ultime in vasca!

HH
09-08-2008, 21:45
i miei sono arrivati per ultmi, sono solo 3 e rompono le scatole a tutti tranne che ai black molly grandi il quadruplo... almeno gli altri pesci fanno moto adesso :-D

la dinamicità dell'acquario è aumentata moltissimo e non è un disastro completo. prima o poi la pianteranno? #24

#07 #07 #07

doctor
10-08-2008, 09:37
la dinamicità dell'acquario è aumentata moltissimo e non è un disastro completo. prima o poi la pianteranno? #24

#07 #07 #07

Non la pianteranno mai, ma sono belle anche per questo!!! I tuoi sono tutti uguali? Io ne ho di bronzei, grigiastri e di un colore tipo verde acido. non capisco se dipenda dal sesso o da una semplice variabilità cromatica della specie. A ben guardarli, specie nel comportamento, direi che i bronzei sono dei maschi.