Visualizza la versione completa : Malattia discus
nuanda28
25-06-2008, 14:21
Salve ha tutti .Da circa una settimana il mio disco nn mangia più, inoltre i colori sono quasi scomparsi e la livrea è disventata scura.Le pinne sono molto rovinate sopratutto nella cresta.sembravano mangiucchiate ma mi sono accorto che i pesci sono tranquilli e ho scartato l'ipotesi.Non è un problema di villi intestinali perchè le feci sono normali.Volevo sapere che tipo di malattia potrebbe avere e quali cure posso dargli.Non posso postarvi foto perchè la macchina fotografica è rotta.Attendo notizie sperando di poter risolvere il problema.Ormai ha parecchi giorni che nn mangia...
villi intestinali??? #17 mica hanno l'apparato digerente come il nostro... #22 #19
senza foto e' dura fare qualsiasi diagnosi ma se e' scuro e non mangia sicuramente e' sotto stress..posta i valori e la temperatura della vasca
detto così è troppo generico... dovresti dare più info a riguardo magari per iniziare i valori e temp dell'acqua.
l'ideale sarebbe una foto ma se non hai possibilità...
Pigeon76
25-06-2008, 16:38
quoto tutti, comunque se non riesci a fotografare scrivi tutto
quanti dischi hai, in quanti litri, i valori, come e quando effettui i cambi, come li alimenti, da quanto tempo hai questo discus ecc...
diciamo che certe volte una foto ti salva dallo scrivere un poema.
polimarzio
27-06-2008, 00:43
quoto tutti, comunque se non riesci a fotografare scrivi tutto
quanti dischi hai, in quanti litri, i valori, come e quando effettui i cambi, come li alimenti, da quanto tempo hai questo discus ecc...
diciamo che certe volte una foto ti salva dallo scrivere un poema.
Oltre alle info sopra già richieste, importantissimo è verificare se il pesce si struscia contro gli arredi.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |