Entra

Visualizza la versione completa : Betta spendens femmina predati... help Please

leonardotoro
25-06-2008, 14:10
Ciao a tutti raga,
come consigliatomi dal mio negoziante ho inserito nel mio piccolo acquario da 20 litri 2 betta splendens femmina per far compagnia al betta maschio... che dire, un disastro!

Non hanno pace, vengono continuamente predate e morse, anche se riescono a nascondersi sotto le piante lui li le cerca di continuo e le scaccia... come posso fare nel frattempo che mi arriva il nuovo acquario ordinato online?

Posso riempire una vasca da 10 litri e parcheggiarlo li temporaneamente per una 10 di giorni circa e provvedere al cambio acqua ogni 5 giorni?

Urgono consigli, non vorrei tornare a casa e trovarle morte :(

Stellina85
25-06-2008, 17:10
Premetto che sono poco esperta e solo da qualche mese ho una coppia di betta, da quello che ho letto, 20 lt sono pochi per 3 betta e sarebbero pochi anche per una coppia!

Separale dal maschio, ma fai maturare bene il filtro del nuovo acquario, cioè un mese senza pesci!
Se ti trovi in difficoltà riportale al negozio oppure regalale a qualcuno che può tenerle. Oppure potresti anche metterle nella vaschetta da 10 lt provvisoriamente, qualti litri è il nuovo acquario?

Lashing
25-06-2008, 17:51
metterei temporaneamente il maschio in una sala parto

sabryina
25-06-2008, 21:24
Io ridarei indietro le femmine.

leonardotoro
26-06-2008, 00:03
Ecco i miei esemplari

http://img185.imageshack.us/img185/5192/bettam1fy2.jpg
Lui è il mio maschietto... ma che brutto carattere che ha! :D

http://img93.imageshack.us/img93/4489/bettaf1ci4.jpg
Lei è Cenerentola, non credo di averla presa così, piuttosto penso che le pinne siano state mangiucchiate dal maschio durante la prima giornata che li ho messi assieme :(

http://img95.imageshack.us/img95/3251/bettaf2nz7.jpg
Lei invece è regale... e poi i colori dell'Inter, quanto mi piacciono :D