Visualizza la versione completa : Ancora valori sballati....CHI MI AIUTA???
blasquez76
25-06-2008, 09:22
Ragazzi ci risiamo....ieri rifatte misurazioni:
Ca: 560 (Salifert)
Kh: 6 (Salifert)
Mg: 1250 (Salifert)
Non c'è verso di tenere il Kh alto, ed il Ca non tende a scendere....preciso che il Ca non l'ho mai integrato!!! Ogni tanto integro il Kh con il liquido Khplus della Knop, ma mi sembra che contribuisca solo ad alzare il Ca....
Che mi consigliate di fare a sto punto????
Gli animali in vasca stanno decisamente benone, ma è chiaro che qualcosa non va...
Luca
Inizialmente ho avuto un problema analogo ma legato più al Kh che la calcio. Probabilmente il mio era un problema di maturazione della vasca.
Sta di fatto che non riuscivo a tenere stabili sia il Kh che il resto, CA e MG.
Stufo di stare a giocare con i singoli integratori ho iniziato ad usare uno dei tanti reef complete che si trovano sul mercato, nello specifico io ho usato quello della Prolab. Il risultato è stato quasi immediato il Kh si è iniziato ad abbassare e la vasca ha iniziato a rispondere meglio alle integrazioni varie di CA e MG.
Adesso continuo ad usare il reef complete una volta alla settimana, visto che così integro anche tutto il resto stronzio/boro/potassio etc, ed integro il resto a seconda dei bisogni.
blasquez76
25-06-2008, 12:54
Ma poi chi mi dice se gli altri elementi richiedono integrazione??? Io non sono un grande amante delle integrazioni, anzi meno pozioni metto in vasca e più sono contento....ma sto benedetto KH non so proprio come fare per mantenerlo ai giusti valori, così come il Ca che contrariamente a tutti gli acquariofili del mondo anzichè essere basso è troppo alto!!!
Che je devo fà????
luca
82franky82
26-06-2008, 17:01
per tenere il KH alto puoi provare ad integrare acqua calcarea (kalkwasser) la sera a luci spente e col metodo goccia a goccia
82franky82
26-06-2008, 17:03
per tenere il KH alto puoi provare ad integrare acqua calcarea (kalkwasser) la sera a luci spente e col metodo goccia a goccia
gaetanocallista
27-06-2008, 13:48
Ogni tanto integro il Kh con il liquido Khplus della Knop, ma mi sembra che contribuisca solo ad alzare il Ca....
Che mi consigliate di fare a sto punto????
Leggi le ricette fai da te (in evidenza).
Compri l'occorrente in farmacia.
Integri poco alla volta fino a raggiungere il valore desiderato ;-)
blasquez76
30-06-2008, 18:18
Grazie!!! Non sapevo diqueste ricette!!! :-)) :-)) :-))
Provvederò subito, spero solo che anche questa soluzione non mi innalzi il Ca... ;-)
Luca
come stai con la salinità?
bibarassa
30-06-2008, 19:03
blasquez76, dovresti usare, nei cambi, un sale poco carico per cercare di abbassare il Ca
blasquez76
01-07-2008, 13:00
Vic, la salinità cerco di tenerla tra 1034 e 1035!!!
Utilizzo 2 sali, il Kent e il Pro-reef della Tropic....
Secondo me è quest'ultimo che mi tiene il Ca alto e il Kh basso, non so se dipenda da una partita fallata o se questa cosa sia possibile, ma mi sembra che con il Kent il Kh si mantenga un pochino più alto!!!
Ma secondo voi con la ricetta del link riesco a bilanciare o il Ca si alza ulteriormente???
Grazie infinite,
Luca
Vic, la salinità cerco di tenerla tra 1034 e 1035
volevi dire 34/35 per mille vero??????
blasquez76
01-07-2008, 14:28
Si, scusate... :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |