PDA

Visualizza la versione completa : Dispositivo disconeesso - Nuovo dispositivio

zeper
25-06-2008, 09:20
Nella mia unità di controllo è comparsa una descrizione che prima non c'era .. Liv. Analogic (densita' ???) mentre il dispositivo pH mi risulta disconeesso SENZA che io sia interventuto .... è ancora collegato ...
Questo l'ho notato poco fa ... ieri funzionava ... non mi sembra ci siano stati black-out ....
che faccio ?
grazie Gilberto ciao

ik2vov
25-06-2008, 10:50
Ciao zeper,

qualche cosa e' successo, non ho idea pero' di cosa.... #12

Io procederei con lo scollegare i vari moduli e sensori, resettare il controller e ricollegare uno ad uno i moduli etc... dovrebbe riprendere tutto normalmente.

Fammi sapere.

Ciao

zeper
25-06-2008, 11:49
Ciao zeper,

qualche cosa e' successo, non ho idea pero' di cosa.... #12

Io procederei con lo scollegare i vari moduli e sensori, resettare il controller e ricollegare uno ad uno i moduli etc... dovrebbe riprendere tutto normalmente.

Fammi sapere.

Ciao

Ho scollegato l'interfaccia (quella che indicava Liv. ecc) e ne ho collegata un'altra (nuova) appena arrivata .... è stata immediatamente riconosciuta dal controller come PH #36#

L'interfaccia PH scollega riconllegata ad un'altro elettrodo e di nuovo al controller mi ha segnalato nuovamente un dispositvo diverso dal Ph ... provero' con calma a scollegare tutto e rifare ...

E' possibile ripristinare la configurazione utilizzando un file precedentemente salvato sul pc ? -28d#
ciao grazie

ik2vov
25-06-2008, 12:24
zeper, se il problema e' dato da un'interfaccia non riconosciuta correttamente il problema potrebbe essere nel livello FW dell'interfaccia.
Manda una mail service@aquatronica.com con il dettaglio dei livlli SW e FW dei moduli e del controller, ti diranno se e' da sostituire.

Ciao

zeper
25-06-2008, 17:04
Ok scrivo, grazie
Avevo aggiornato il tutto recentemente, quando ho reistallato il programma di gestione sul pc con i suoi aggiornamenti, compresi i FW poi correttamente recepiti dalla centralina. Almeno così era risultato.

ciao Gilberto

zeper
10-07-2008, 11:11
Ok scrivo, grazie
Avevo aggiornato il tutto recentemente, quando ho reistallato il programma di gestione sul pc con i suoi aggiornamenti, compresi i FW poi correttamente recepiti dalla centralina. Almeno così era risultato.

ciao Gilberto

Problema RISOLTO ! le due interfaccie sono state resettate presso Aquatronica e adesso sono perfettamente funzionanti ! il motivo non l'ho capito ... -28d#

Grazie a Gilberto e aquatronica per tempestività e cortesia - come al solito

ik2vov
10-07-2008, 12:10
zeper, grazie a te.

Buona giornata.