Visualizza la versione completa : Co2 qualcuno mi spiega come funziona
aiutoooooooooo
ho recuperato un acquario e insieme mi han dato un po' di cose tra cui una bombola di CO2 con attaccato un tubicino, una cosa con una pancia e due ventose e in fondo al tubicino un diffusore (penso)
più un cosino che sarebbe il test permanente.
Problema nessuno mi ha spiegato come funziona e nemmeno ci sono le istruzioni.
Buona Lettura
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/anidride_carbonica/default.asp
;-) ;-) ;-)
l'ho visto ma ancora ho dei dubbi, oggi romperò a qualche negozio.
Posta i tuoi dubbi o perplessità e vediamo se si possono dare delle risposte.
allora,
- la cosa con la pancia sarebbe il contabolle e se non ho capito male lo devo riempire a metà di acqua giusto?
- il diffusore sotto al dischetto poroso c'è aria, è giusto o ci dovrebbe stare l'acqua?
- Come accio ad aprire la bombola per far uscire la CO2 e regolare le bolle
- quante bolle dovrei far uscire al minuto?
-il contabolle va riempito per 3/4 di acqua.
-La camera che si trova sotto al dischetto poroso, si riempirà d'acqua e sarà un ulteriore contabolle.
-La bombola ha un su rubinetto di chiusura,su questo va collegato un riduttore di pressione che a sua volta avrà un ulteriore rubinetto di apertura/chiusura(sono pochi i riduttori che ne sono sprovvisti).Al riduttore ce una valvola di regolazione di fino,con questa puoi settare l'erogazione.
-Purtroppo sul quantitativo di bolle non posso darti riferimenti,in quanto ci sono molte variabili(Ph,kh,uso della co2),l'insieme di queste ti permette di arrivare al giusto settaggio.
ok grazie vedo se riesco, inatnto vado a caccia delle ultime piante oggi pome e poi posso finalmente riempirlo tutto e farlo partire
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |