PDA

Visualizza la versione completa : aiuto il mio colisa laila...

silvia c
24-06-2008, 22:19
#13 sono preoccupata per il maschio, una settimana fa ho introdotto due femmine e lui si atteggiava in bella mostra con un colore blu accentuato sulla pinna ventrale ora da un paio di giorni ho notato che la pancia si è come estesa era già cicciottino ma ora è ingrassato anche un po' + indietro e sta fermo sul posto per delle ore, prima girava tutto l'acquario e becchettava le piante. Solo al mattino quando sa che do il cibo si è mostrato arzillo ma stamani ho messo in vasca dei pisellini setacciati, graditi da tutti non da lui che è rimasto quasi digiuno ... normalmente nutro i pesci con il dosatore dando il mangime per 10 pesci al mattino e poi un po' di larve di zanzara + tardi, in vasca o 25 pesci tra piccoli e grandi non capisco come faccia ad essere così grasso. Credo sia malato ma non so di cosa aiutatemi. #13

silvia c
25-06-2008, 10:23
ieri sera quando ho spento la luce boccheggiava in continuazione e la t in vasca era 28 ° , mi preoccupa perchè teneva la coda un pò chiusa e in giù come se fosse mencia :-( stamani sembra un po' + vispo provo a tenere l'acquario aperto magari a caldo che dite #24

silvia c
27-06-2008, 12:18
Per favore stà peggiorando... la testa sembra come dimagrita è +scuro in alcuni punti e la cura dell'aglio non da segni ... le feci erano lunghe e lattiginose ieri, e stamani l'ho trovato appoggiato su un fianco sul fondo si è mosso solo quando mi sono avvicinata con il retino è apatico nuota piano piano e non mangia nemmeno :-(

crilù
27-06-2008, 23:28
Ha squame rialzate? potrebbe essere ascite, bisognerebbe vedere quanto gonfio è però :-(

silvia c
28-06-2008, 09:43
Finalmente qualcuno :-) grazie, no non ha squame rialzate. Ho messo qui alcune foto ma sono di 3 giorni fa ora stà peggio, cercherò di metterne di nuove tra una 30 di min ... è in una vaschetta separato dagli altri ... sosta sul fondo appoggiato su un fianco e in alcuni punti è di colore chiarissimo gli ho cominciato il baktovert + i sali, ieri ma non mangia e nuota pochissimo se qualcuno sa dirmi cosa fare ??? :-(
La malattia è sicuramente originata da stess per la maldestra introduzione in vasca di un Betta, che c'è stato per 1 giorno poi tolto quando è diventato aggressivo #07 #07 . Ho aspettato a separarlo perchè credevo di stressarlo di + ma ora è troppo mal messo.

http://it.ph.groups.yahoo.com/group/labirintidi/photos/browse/86ee

silvia c
28-06-2008, 10:42
foto aggiunte non sono proprio buone tranne forse la penultima ... è molto dimagrito e non reagisce nemmeno quando gli do da mangiare... non so che fare poverino :-(

crilù
28-06-2008, 13:46
Scusa ma le foto non le vedo....solo l'home page di yahoo #07

silvia c
29-06-2008, 22:30
non importa + grazie... l'ho trovato stamani che galleggiava in superficie :-( chissà cosa ho sbagliato, i suoi compagni stanno tutti bene e nessuno ha manifestato problemi.