Visualizza la versione completa : Rosso Intenso....
fotografare i fiori per quanto sembri banale... in effetti è tutt'altro..
ci provo con questa rosa.. spero vi piaccia
critiche e commenti bene accetti...
Eos 40D
Sigma 150 f/2.8
ISO 200
T 1/320
f/6.3
comp. exp +1/3
file originale cr2 (raw)
ciao
:-)) :-))
Porraz, sinceramente questa foto la capisco poco, ma non importa sei sempre un grande ;-) certo è difficile tenere a fuoco tutto il fiore e sfuocare solo gli sfondi
ti ringrazio fappio, la mia è un'interpretazione soggettiva nel tentativo di trovare una prospettiva diversa per rappresentare il "Colore" rosso...
nulla più nulla meno...
il gioco di sfocature è puramente voluto ;-) la foto è stata fatta a mano libera oggi in pieno sole... #36#
:-)) :-))
crisalide
24-06-2008, 22:27
Porraz, anche a me non dice niente...non la vedo utilizzabile in nessun modo (texture,macro,ecc..); manca un punto d'attenzione. anche il taglio in questo caso è a mio avviso sbagliato perchè non si vedono le geometrie proprie del fiore. e poi tutto quel rosso fa viaggere lo sguardo che si perde senza riuscire a riconoscere niente.
la cosa che però devo lodarti è che si vede la porosità dei petali -05 perciò ti faccio i complimenti per la nitidezza, secondo me non facile da ottenere in questo caso.
:-)
Porraz, ma fotografi per professione ?
Porraz, ma fotografi per professione ?
magari.. :-)) #17
non ti nascondo che mi piacerebbe, ma è molto dura e ho ancora moltissimo da imparare...
:-))
Concordo su Crisalide per la nitidezza,
ma anche per il punto d'attenzione: manca quel qualcosa di diverso dal rosso che lo faccia esaltare...
Porraz, dai , non fare il modesto ...cosa ti manca? ti vedrei bene lavorare per il ng , assieme a marco m #18
scusate... come da titolo... è il rosso e le sfumature di rosso ... :-)) #23 #23
ok... esperimento fallito :-D
Bellissima... un close-up dei più classici :-)) Complimenti soprattutto per le condizioni di luce che risaltano il rosso e la freschezza dei petali...
voglio anche io una reflex!!!!!! #22 #22
cosa ti manca? ti vedrei bene lavorare per il ng , assieme a marco m
ng? #19 #19 #19 #19 -g03 -g03 -g03
A me piace questa foto... Lo sfuocato è gestito bene, volendo il taglio poteva essere più simmetrico ma anche così ha una sua "logica"
blackrose
25-06-2008, 12:12
Forse un taglio piu deciso avrebbe dato maggior comprensione alla foto.
Avrei tagliato a scapito del formato, fino al centro esatti del fiore.
Mi piace la geometria naturale della rosa, i petali che crescono in maniera regolare.
Il rosso è strepitosamente superbo, gestio divinamente.
Buona la MaF e la nitidezza...
nel complesso la foto non è così male come sembra a primo impatto.
Precisazione:
la foto è sicuramente ben realizzata,
però (IMHO) manca forse un elemento di contrasto al rosso... :-)
....... è anche vero però che, come ha precisato Porraz, la foto si intitola ROSSO INTENSO...... :-)) :-))
PAPICIULO
21-07-2008, 14:15
Secondo me la foto e sfumata un po troppo ai lati mentre nel centro dell'immagine è stupenda
Paolo Piccinelli
22-07-2008, 15:26
Raga, mi permetto di intrufolarmi...
Premesso che il mio scatto è di una domenica mattina alle otto e che l'ho fatto solo per provare il cavalletto (poi ho fotografato, ovviamente, solo pesci)...
...fa proprio schifo? #13
PS La foto di Porraz mi piace molto tecnicamente ed esteticamente :-))
Pleco4ever
22-07-2008, 15:46
secondo me la foto e sfumata un po troppo al centro ma sui lati dell' immagine è stupenda
-ROTFL- -ROTFL-
Paolo Piccinelli
22-07-2008, 15:59
Pleco4ever, andrò a fare una foto ai ramirezi baloon di black tiger :-D :-D :-D
questo post mi sa' che è pieno di trolls... :-D :-D
Paolo Piccinelli, la foto non è brutta ma manca globalmente di nitidezza
e il taglio è troppo classico.. :-D
;-)
scusate... come da titolo... è il rosso e le sfumature di rosso ... :-)) #23 #23
ok... esperimento fallito :-D
Al di la del fattore tecnico...secondo me è un bellissima foto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |