Visualizza la versione completa : Fotoperiodo per avvio acquario con glosso
Tra poco metteró in funzione il mio nuovo acquario, un askoll advanced80 112
Illuminazione: 1xt5 Philips 24watt 865, 1xt8 Philips 18watt Acquarelle, 1xt8 Philips MasterTLD 18watt 86, 1xt5 Philips 24watt 84
Filtro: askoll pratiko 200
CO2: askoll
Fondo: seachem flourite
Piante: eustralis stellate, glosso,alternanthera reineckii, rotala rotundifolia, zoosterifolia, lilaeopsis
Pesci: 10neon, 1 coppia di ramirezi, 10 ex-japonica
Mi potreste dare qualche consiglio su come iniziare col fotoperiodo???
puoi iniziare con 6 ore e aumenti di dieci minuti ogni due tre giorni.Quanti litri contiene la vasca?La glosso vuole un watt a litro.
La vasca contiene 112 litri lordi, quindi in realtá saranno un pó meno di 112litri.
Le tengo accese tutte quattro o accendo per un periodo solo le T8 e poi dopo un pó accendo pure le T5????
puoi decidere tu come partire.Personalmente partirei con le t5.
exald, se le 4 lampade sono accese separatamente, crea un effetto alba/tramonto (ovvero accensione e spegnimento a scalare) parti con le T8 poi accendi le T5 e viceversa al tramonto.
con quel litraggio e quella luce, ed il piano di fertilizzazione, la glosso dovrebbe prendere....
come puoi cambia la aquarelle.
Potresti dirmi esattamente le orario di accensione delle varie lampade grazie.
con che lampada dovrei cambiare l aquarelle??
con che lampada dovrei cambiare l aquarelle??
840
ORA COME SONO ACCESE ?
ancora non ho avviato l acquario, mi sto ancora documentando per bene per poi partire al meglio #19 #19 #19
parti con otto ore con le sole T8, dopo una settimana parti con le T5 per sole due ore, ed incrementi di mezzora ogni settimana, fino ad arrivare a 7 ore
dunque se ho capito bene alla fine quando avró finito di incrementare ogni giorno la luce, il fotoperido sará cosi
dalle 11:00-11:30 solo le due T8
dalle 11:30#18:30 le due T8 e le due T5
dalle 18:30#19:00 solo le due T8
In totale un Fotoperiodo di 8ore
Ho capito bene???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |