Visualizza la versione completa : Discus con feci bianche,quasi trasparenti!
Purtroppo mi sono appena accorto che un mio Discus ha fatto le feci di un colore bianco molto tenue...
Ho letto da qualche parte che le feci bianche sono indicatori di problemi!
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Devo fare una cura?
Con cosa?
aiutatemi,per favore!
In genere da quanto ho capito sono dovute a parassiti....sono filamentose e restano attaccate per molto tempo al discus? se si preoccupati....i miei hanno lo stesso problema....
Mangia normalmente?
non sono filamentose o meglio non mi sembrano tali!
Inoltre mangia normalmente...
aspetta molte volte non e' nulla ma solamente un po di diarrea o indigestione...se non si alimenta dopo una settimana e si scurisce oltre a continuare con le feci bianche puoi fare una prima terapia contro parassiti intestinali .
Comunque da quanto ho capito l'azoo endoparasites si può usare anche per prevenire gli endoparassiti e non solo per curarli....informati magari....
Ma ora come ora effettivamente non ti allarmare....per quel poco di esperienza che ho, effettivamente spesso è solo indigestione o altro....magari domani farà la cacchetta dura e rossa :-D
Ummaronna.....parlo come una mamma apprensiva :)
Ummaronna.....parlo come una mamma apprensiva :)
:-D :-D :-D
Vediamo,allora come va domani!!!
Aspetto cmq qualche altro parere #12 !
Spera si facciano vivi i vari michele, etc....sono loro che sono più esperti...ma se non mi hanno cazziato vuol dire che sto imparando e ho scritto cose quasi sensate :D :-D
A che temperatura è l'acqua attualmente?
A che temperatura è l'acqua attualmente?
28°-29° gradi
Prova magari a portarla sui 30/31 e guarda un pò come va.....
Prova magari a portarla sui 30/31 e guarda un pò come va.....
ok!
Alzo subito oppure gradualmente?
Potrebbe essere semplicemente dello stress....hai magari fatto dei cambi sostanziosi?
Potrebbe essere semplicemente dello stress....hai magari fatto dei cambi sostanziosi?
Ho fatto LUNEDI il solito cambio settimanale di 40 litri!
E MARTEDI ho notato il Discus che faceva le feci...
Vediamo se oggi riesco a riverderlo quando le fa!!!
se mangia non c'e' da preoccuparsi troppo anche eventualmente per una cura successiva
se mangia non c'e' da preoccuparsi troppo anche eventualmente per una cura successiva
Oggi ho somministrato il cibo già due volte(prima Tetra Discus e poi Artemia in scaglie!)è confermo che il Discus in questione mangia!
Ma stavo pensando eventualmente sarebbe una cosa buona fare un "trattamento preventivo"?
Per esempio quando ho comprato i Discus ho fatto subito un "trattamente preventivo" con il Flagyl(1 pillola ogni 20#25 litri!).
Magari ora potrei fare un "trattamento preventivo" contro eventuali parassiti o vermi intestinali...cosa ne dite?
dico che il flagyl in vasca serve veramente a poco se non a ridurre la flora batterica...o usi metronidazolo puro in vasca ospedale o devi aggiungere al cibo il farmaco...dopo anni di guerre ai flagellati penso sia l'unica soluzione.
l'unico trattamento preventivo efficace e' quello di sverminamento ,ampiamente descritto qui e in altri forum dedicati al discus e si basa su alimenti estremamente appetibili (tipo chiro o tubifex freschi o congelati) con aggiunti farmaci come flagyl e nemex. segui alla lettera le istruzioni e vedrai i risultati.
dico che il flagyl in vasca serve veramente a poco se non a ridurre la flora batterica...o usi metronidazolo puro in vasca ospedale o devi aggiungere al cibo il farmaco...dopo anni di guerre ai flagellati penso sia l'unica soluzione.
l'unico trattamento preventivo efficace e' quello di sverminamento ,ampiamente descritto qui e in altri forum dedicati al discus e si basa su alimenti estremamente appetibili (tipo chiro o tubifex freschi o congelati) con aggiunti farmaci come flagyl e nemex. segui alla lettera le istruzioni e vedrai i risultati.
dove trovo le istruzioni?
Mi puoi postare qui i link?
http://www.discusfriends.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=560
ecco fatto ;-)
http://www.discusfriends.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=560
ecco fatto ;-)
grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |