Visualizza la versione completa : E' arrivato il caldo
Ciao a tutti!
Dalle mie parti inizia a fare abbastanza caldo e, nonostante l'acquario sia nell'ingresso e non batta il sole, la temperatura inizia a salire in maniera preoccupante. Oggi siamo circa sui 31°.
Come faccio a raffreddare? Non voglio spendere troppi soldi, quindi eviterei un refrigeratore che so che costa un bel pò.
Avevo visto delle ventole, funzionano? Come faccio a metterle visto che l'acquario è chiuso con il coperchio?
Ci sono altre alternative?
bhe... innanzi tutto bisognerebbe sapere di più sull'acquario quindi compila il profilo... per il resto... posta qui: http//acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=187992 è da un po che se ne parla ed è meglio scrivere tutti li cosi non perdiamo info utili ;-) ;-)
ciao io anche è da due giorni che ho il tuo stesso problema,addirittura a me la sera arriva a 34 gradi
anche io ho l'acquario con il coperchio.
prima di tutto ho subito notato con con l'innalzamento della temp
scarseggia l'ossigeno e i pesci vanno in superfice a respirare,quindi ho messo una pompa di movimento da 6watt in superfice per lo scambio gassoso e per riossigenare l'acqua,per quanto riguarda il raffreddamento io avendo l'acquario lungo 120 cm (220 litri)ho dovuto per forza alzare il coperchio e tenere un ventilatore sull'acquario!!!!
esistono piccoli impianti con delle ventole,ma sono costose e per abbassare di un paio di gradi la temperatura ce ne vogliono parecchie
io uno da due ventole l'ho visto a 44 euro!!! -05
mettendo il ventilatore o le ventole ogni giorno dovrai rabboccare l'acqua evaporata,nel mio caso con il ventilatore in funzione tutto il giorno mi evapora 1,5 litri di acqua.
io ho risolto così,in un paio di ore la temperatura mi scende di 4 gradi(con il ventilatore)...
Paolo Piccinelli
24-06-2008, 16:40
D@rko, segui l'invito di |GIAK| ...leggi il topic linkato e scrivi lì...
questo lo chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |