Visualizza la versione completa : Nitriti,malattia,aglio
illiccud
23-06-2008, 22:42
L'acquario è a pieno regime da un mese.Qualche giorno fa mi sono accorto che i nitriti erano a più di 0,1 mg e qualcuno dei pesci aveva puntini bianchi...ho dato aglio vitamine e poco mangime...i pesci stavano meglio ma i nitriti il giorno dopo un po' peggio.Ho aggiunto batteri della Dennerle(che mi dicono essere tra i migliori)e la situazione è decisamente migliorata(0,05 mg)dopo due giorni.Ora sto dando ai pesci solo alghe.Posso dare ai pesci malati l'aglio(inquina molto?)e le vitamine?Grazie
dai aglio e vitamine finchè non gli passano...ma il fatto che hai nitriti significa che la vasca non è ancora matura...
hai fatto una giusta maturazione?
dacci anche info sulla vasca e la parte tecnica
ma nitriti o nitrati?? spero nitrati..
Perry, mi sa che parla di nitriti se no a 0,1 ci sarebbe poco da preoccuparsi...
sì ma nitriti a 0,1 c'è parecchio molto da preoccuparsi..dato che la vasca è già abitata..
sì ma nitriti a 0,1 c'è parecchio molto da preoccuparsi..dato che la vasca è già abitata..
e gia! #36#
janco1979
24-06-2008, 21:55
i nitriti non dovrebbero essere presenti nella maniera piu' assoluta..sono tossici per i pesci...illiccud, io lo pescherei.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |