Entra

Visualizza la versione completa : dubbi su co2

freccia72
23-06-2008, 22:07
è possibile che con l'immissione di co2, oltre ad abbassare il ph si abbassi anche il kh?

Perry Cox
24-06-2008, 07:28
no.
se nella tua vasca si sta verificando un abbssamento della durezza carbonatica, nonostante l'immissione di CO2 (per le painte credo), la causa di questo abbassamento è da ricercare in altri ambiti.
Cambi d'acqua con RO (o con altre acqua con valori di durezza non noti)?

ciao,
paolo

freccia72
25-06-2008, 21:34
no faccio cambi con acqua di rubinetto tagliati con acqua ad osmosi, per rimanere il più possibile basso con il kh. Ho rimisurato il grado di durezza ogni giorno, mattina e sera, sembra essersi stabilizzato. con valori ph7 kh5 gh10 no20.

uso i test della "sera". non saranno ottimi, ma ho letto che sono abbastanza buoni. cosa ne pensi?

Perry Cox
26-06-2008, 06:57
sulle marche dei test non so dirti molto.....c'è però un topic molto esplicativo nella sezione "pubblica un tuo articolo", e il titolo del post dovrebbe essere "analisi comparativa test" o similare.

Cmq, hanno un certo grado di errore questi test, non sono proprio precisissimi.

Prima di effettuare il taglio dell'acqua di rubinetto, hai misurato anche i valori di quella o ti sei affidato alle percentuali che usi di solito?

se non hai misurato ultimamente il valore del KH della tua acqua di rubinetto, il problema potrebbe essre stato legato a questo.

ciao,
paolo

freccia72
29-06-2008, 18:44
ciao e grazie! #22