Entra

Visualizza la versione completa : NEOFITA DOLCE AIUTO PER CO2

SA1973
23-06-2008, 21:59
Ciao a tutti .Premetto sono un novello nel dolce ma ho una buona esperienza nel marino.Chiedo a chi gentilmente puo aiutarmi se l impianto di co2 dell aquili visto che sul forum gia si é discusso puo andare bene per un acquario di 400 lt . netti .Premetto che non voglio mettere tante piante non so se questo puo influire.Ma cosa piu importante come mi regolo per il quantitaivo di co2 da immettere nella vasca?Grazie mille per la vostra disponibilita .ACCETTO AIUTI E CONSIGLI SULL ARGOMENTO #36#

auron4664
23-06-2008, 22:04
ciao, diciamo che dovresti acquistare una bombola ricaricabile da almeno almeno 2 kg perchè quella da 0,5 kg ti finirà subitissimo!!!!
comincia col somministrare poche bolle al minuto e aumenta fino a quando non misuri un ph (ti consiglierei di 6,8 ma sul forum nn sono tutti d'accordo) di 7 ;-)

Stefano s
24-06-2008, 10:11
io ti consiglierei un bel riduttore di pressione aquili, con micronizzatore in porosa.... poi a cambiarlo se ti servira' farai sempre intempo.... e una bella bombola ricaricabile da 2kg (ne ho acquistata una dove andavo a ricaricare la mia da 250gm... in un centro ricarica estintori a 45euro .. piena) in modo da poter stare apposto per piu' di un annetto !!!

in questo modo dovresti spendere sulle 120 euro ... e avresti un impianto con i contro cog****i !! #36# #36# #36# te lo dico perche' lo possiedo ....