Entra

Visualizza la versione completa : nuovo cayman 50... mi aiutate?

Dancing
23-06-2008, 21:50
buona sera a tutti...

il mio ragazzo mi ha regalato un cayman 50 e ora dobbiamo decidere come sfruttarlo.. io sognavo una coppia di Betta, ma prima di buttarci volevo chiedere consigli... su tutto!

Qualche tempo fa avevo un acquario con dei guppy, quindi l'iter di allestrirlo e aspettare che l'acqua sia pronta lo conosco.. però volevo sapere com'è meglio allestire le piante in modo che l'ambiente sia conforme ai pesciolini... e nel caso decidessi di mettere un solo maschio di betta, ci sono altri pesci che potrei mettere per non lasciarlo proprio solo?

auron4664
23-06-2008, 22:01
ciao, usa la funzione cerca nel forum e quando avrai le idee un pò più chiare torna con domande più specifiche ;-)

Dancing
23-06-2008, 22:25
beh, l'ho fatto prima di scrivere, ma non è che ho capito granchè...

solamente che questo tipo di pesce non può stare con altri.. ma basta!

LA MIA DOMANDA QUIDNI è: come allestisco il mio acquario per ospitare al medio una coppia di Betta?

seconda domanda, a cui prima non avevo pensato: lascio il filtro interno che era in dotazione nell'acquario o meglio mettere quello esterno che giace in soffitta da un po?

|GIAK|
23-06-2008, 22:40
Dancing, se il filtro esterno è adatto e funzionante, allora prendi quello... cmq sia non sono un esperto ma dire che i betta non possono stare con nessuno mi sembra troppo... poi sinceramente credo che 40lt siano un po pochi per una coppia... cmq ci sono molte guide sui betta e cmq puoi fare un salto nella sezione anabantidi per avere notizie specifiche ;-) ;-)

Paolo Piccinelli
24-06-2008, 08:45
Dancing, intanto benvenuta sul forum :-))

Il cayman 50 ce l'ho anche io e, se non sovraffolli, funziona alla grande anche col filtro di serie. ;-)

Io ci metterei un sacco di piante, un branchetto di 6-7 boraras brigittae (molto vivaci e rimangono molto piccole) e qualche gamberetto redcherry per occupare il fondo e fare le pulizie.
In questo modo avresti degli splendidi esserini rossi e sempre in movimento in contrasto al verde delle piante... a mio avviso bellissimo :-))

|GIAK|
24-06-2008, 15:22
Paolo Piccinelli, mi piace questa soluzione :-))

Paolo Piccinelli
24-06-2008, 15:27
ecchettelodicoaffare!!! ;-)

Dancing
24-06-2008, 20:37
Dancing, intanto benvenuta sul forum :-))

Il cayman 50 ce l'ho anche io e, se non sovraffolli, funziona alla grande anche col filtro di serie. ;-)

Io ci metterei un sacco di piante, un branchetto di 6-7 boraras brigittae (molto vivaci e rimangono molto piccole) e qualche gamberetto redcherry per occupare il fondo e fare le pulizie.
In questo modo avresti degli splendidi esserini rossi e sempre in movimento in contrasto al verde delle piante... a mio avviso bellissimo :-))

grazie dell'accoglienza, ma dici quel branchetto e i gamberetti come alternativa al betta?

Paolo Piccinelli
25-06-2008, 10:14
dici quel branchetto e i gamberetti come alternativa al betta?

#36# #36# #36#