Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente è arrivata......

piggarello
23-06-2008, 20:12
Già...è arrivata la nuova vasca..molto simile alla precedente, ma un po più grossa e sicuramente più bella e curata....

Mo mi organizzo e in un fine settimana, spero, mi faccio il trasloco....

Inizio con il reclutamento degli aiutanti....

Zona eur e dintorni.....

venghino siori..venghino

Via i commenti e i suggerimenti...su tubazioni...rocciata e simili...
grazie

http://picasaweb.google.it/piggarello/VASCANUOVA
:-))

Abra
23-06-2008, 20:15
#25 figata #25

in bocca al lupo per il trasloco ;-)

piggarello
23-06-2008, 20:20
grazie cristian...

la forma non è consueta....ma dal vivo fa un effetto fichissimo..!!

IVANO
23-06-2008, 21:13
piggarello, bella, bella, ma vogliamo un reportage sui lavori in corso

licini
23-06-2008, 21:30
vasca molto bella e curata vorrei sapere dove hai preso la vasca ed il mobile, mandami mp.
ti ringrazio

tommyh
23-06-2008, 22:02
Mi ricredo....molto bella!!!!
Il "grande vecchio" ha fatto proprio un bel lavoro!!!!
Devo venire di persona per trovare i difetti..... :-D :-D :-D

SupeRGippO
23-06-2008, 22:14
i have no words... #25 #25 #25

ovviamente presente per il cambio...
ma vorrei presenti solo persone "utili"
Posso inoltre mettere a disposizione e portarti (se ne hai bisogno) due bidoni per alimenti da 100 litri l'uno con coperchio...
una bacinella per alimenti da da 70 litri ed almeno 5 o 6 pompe belle grandi per movimentare acqua o sciogliere sale...

;-)

Abra
23-06-2008, 22:41
SupeRGippO, delle volte vi odio -04 quì da mè non si fà nulla insieme...e non ci si dà una mano a vicenda....fossì vicino mi precipiterei ad aiutare....manca lo spirito di aggregazione #07 .
l'unica cosa che farò è andare ad incasinare la vasca di sjoplin domani.

CIKO
24-06-2008, 01:09
a me personalmente non mi sono mai piaciute le vasche curve neanche per il dolce,cio' non toglie che sia veramente fatta bene!!!
complimenti

mariobros
24-06-2008, 02:09
#25 #25 #25 #25 wow si riparte!!!

in bocca al lupo per il trasloco, peccato che, fino a settembre, faccio parte delle 'persone NON utili' altrimenti sarei venuto volentieri a roma!

Frank Sniper
24-06-2008, 07:02
piggarello, è semplicemente unica! ti verrà spettacolare! facci sapere! ;-)

planetbaz
24-06-2008, 07:28
piggarello,
auguri ciccio, veramente bella

andreaross
24-06-2008, 12:35
piggarello, bellissima

piggarello
24-06-2008, 13:14
tommy: grazie..sei reclutato! :-D
Gippo: poi ci sentiamo per organizzarci...

per le persone utili...beh......ma tu vieni o no? :-D :-D

Abra....ma vieniti a fare una gitarella a Roma.....ad occupare moglie e figli sguinzaglio mia moglie.....facci un pensierino.....

a breve data e reportage...grazie a tutti....e sopratutto al "costruttore" di tale bellezza....che come avrete capito è il buon Geppy... :-)

emio
25-06-2008, 10:07
...beh...direi che c'è poco da dire....
...se è cosi' come sembra...direi che il vesuviano ha fatto un lavoro eccezionale...
...addirittura i cassetti, il piano ribaltabile (ho visto bene ?)...
...non dispero pero' di trovargli qualche difetto dal vivo...
...anche se mi sembra un'operazione ardua...
...sara' giunto il momento di ricrederci su un certo tipo di "Napoletan style" ?....

..Pigga...non serve che te lo scriva pubblicamente...io ci sono sempre...lo sai...

...e comunque so' contrario alle vasche curve..... :-)) :-)) :-)) :-))

SupeRGippO
25-06-2008, 10:11
emio, si e' parlato di gente "utile".... :-D

Zeusinettoipu
25-06-2008, 10:14
piggarello, a parte la forma che è una cosa soggettiva, complimenti per la vasca! Sembra molto curata! Io vado di trasloco venerdì! -11 -11 -11

piggarello
25-06-2008, 10:29
piggarello, a parte la forma che è una cosa soggettiva, complimenti per la vasca! Sembra molto curata! Io vado di trasloco venerdì! -11 -11 -11...non dirlo a Geppy.....per avere il frontale in extrachiaro da 15 curvo (con una curva che non è esattamente circolare, ma ellittica, in modo da non avere troppo l'effetto lente..) non puoi capire che culo che si è fatto!!

Vorrei comunque ribadire la sua disponobilità e cordialità....gli ho veramnete rotto le p....le per ogni cosa, dal vetro al mobile in wengè del colore del mio arredamento attuale, alla sump in pvc con il triangolo agganciato col giunto....
e ringraziarlo per le idee invece nate da lui...tavolinetto...cassetini e altro..grazie

PS. minchia sono proprio rompiballe!! :-D :-D

SupeRGippO
25-06-2008, 10:33
senza contare che ha dovuto combattere con la TENDA... che lo ha costretto a contenere le misure,... :-D

TuKo
25-06-2008, 10:56
A Fabri, io non so quanto ti possa essere utile,ma se te serve un cameraman sto qua!!!
La vasca è bella,ma non ho capito una cosa.Trattasi di vasca angolare,quindi è lecito pensare che ai lati ci sono le pareti.Quelle bocche di areazione adempieranno bene il loro lavoro #24 #24 #24 ??
Lo so,sono un dito al -63 :-)) :-)) :-))

P.S il MIO piano di appoggio è fatto meglio,perche non sta all'interno dello sportello,ma è quest'ultimo che lo diventa -68 -68 -68 -68 -68 -68

piggarello
25-06-2008, 11:01
ciao massimo,
bello leggerti qui...
per quanto riguarda l'aerazione, ai lati ci sono le pareti ma potrai notare, quando la verrai a vedere, che c'e sul bordo siìuperiore,una piccola cornice laterale che discosta il "corpo"mobile dal muro, e che è stata forata in corrispondenza delle prese d'aria per permettere il passaggio dell'aria....

ciao bello, per le foto ti prendo in parola..
ciao

caspa
25-06-2008, 11:02
DA QUELLO CHE VEDO E CHE HO INTERPRETATO L'HA FATTA GEPPY VERO?
Bè la mano sembra la sua e comunque è Veramente eccezzionale! a partire dal telaio in acciaio curvo sotto (che non è certo facile da realizzare) che SPETTACOLO!

Complimenti!

piggarello
25-06-2008, 11:11
eh...no caspa il telaio non c'è...questo è il bello....il mobile è solo legno..tec per la precisione(quelle che hai visto tu sono cornici in alluminio che riprendono le decorazioni in alluminio dei mobili del mio salone..) trattato più volte per impermeabilizzarlo e costituito da tre pilastroni laterali più uno centrale, con un telaio internoalle pareti laterali con travetti in legno che scaricano il peso perimetrale su due travi laterali su piedini in acciaio......

aho.....mica se scherza qui....

SupeRGippO
25-06-2008, 11:15
Dai che poi passi da me e la riempiamo di corallini tutti colorati :-))

emio
25-06-2008, 11:41
...solo Geppy poteva sopportarti...e seguirti nei tuoi folli propositi...
...se segue me....ha gia' esperienza di rompipalle.... #18 #18 #18

mastrog
25-06-2008, 11:43
Molto bella complimenti.... #25

Zeusinettoipu
25-06-2008, 11:49
SupeRGippO, complimenti per il lavoro! #25 #25

piggarello
25-06-2008, 12:20
Dai che poi passi da me e la riempiamo di corallini tutti colorati

hai cambiato vasca senza dirmelo?? :-D :-D

tommyh
25-06-2008, 12:48
Dai che poi passi da me e la riempiamo di corallini tutti colorati

Oppure vicino casa sua ha aperto un nuovo negozio di coralli? #24
piggarello, Non è che gli hai dato la tua acropora verde/celeste che stava sopra la plafo? :-D :-D :-D

SupeRGippO
25-06-2008, 12:51
ma che e' ....la sagra dell'incompetenza ?

:-D :-D :-D

torniamo allo splendido lavoro fatto dal vecchietto....
non vedo l'ora di riempirla... ;-)

tommyh
25-06-2008, 12:55
ma che e' ....la sagra dell'incompetenza ?

Ci siamo tutti!!!! :-D :-D :-D

SupeRGippO
25-06-2008, 13:21
manca il MAESTRO :-D

piggarello
25-06-2008, 13:38
eppure mi piacerebbe sapere cosa ne pensa...... -28d#

emio
25-06-2008, 14:03
...il maestro da giorni ormai è in ritiro ascetico....
...non comunica....
...rimembra sulle disgrazie umane...
...scruta gli orizzonti del mistero onde capire il futuro...
...da dove veniamo...
...chi siamo...
...dove andiamo....
...queste le domande che Egli si pone....
...ed alle quali dara' risposta....

..vi pare che si possa occupare delle nostre bazzecole ?

VIC
25-06-2008, 18:54
sarà mica diventato arteriosclerotico?????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D

emio
27-06-2008, 09:46
....ieri sera sono stato a casa di Fabbrizzio (alla romana)....
...intorno alle 23.00 si è casualmente "manifestato" anche il maestro...
...beh...allora...
...la vasca è fantastica, grandi rifiniture, mobile spettacolare anche dal vivo...anzi proprio questo è eccezionale.... il fatto che rispetto alle foto pubblicate, il risultato, visto dal vivo, non perde assolutamente (come capita di solito)... devo dire che probabilmente le foto non rendono completamente l'idea di come sia fatta la vasca....giunzioni splendide, pulite...i vetri sono assolutamente uguali tra loro e non ci sono (come è quasi sempre) neppur minimi dilivelli tra i pannelli incollati...il mobile segue perfettamente il raggio di curvatore dal vetro...tanto spazio all'interno e finalmente un mobile con tanti "portaboccette"...unici o comunque molto rari a trovarsi in un mobile industriale....
..prima di ieri il mio parametro principale, il riferimento erano le vasche Elos..ora non piu' solo Elos...
...pensate che si tratti di facili esagerazioni ?
..no... non c'è esagerazione ..fidatevi.....io una vasca curva non l'avrei mai fatta.....e non la fare nemmeno oggi...

condormannaro
27-06-2008, 10:23
Già...è arrivata la nuova vasca..molto simile alla precedente, ma un po più grossa e sicuramente più bella e curata....

Mo mi organizzo e in un fine settimana, spero, mi faccio il trasloco....

Inizio con il reclutamento degli aiutanti....

Zona eur e dintorni.....

venghino siori..venghino

Via i commenti e i suggerimenti...su tubazioni...rocciata e simili...
grazie

http://picasaweb.google.it/piggarello/VASCANUOVA
:-))

Caro,

bellissima davvero, per non dire splendida.

Ho però un dubbio. Mi sembra che il pettine di tracimazione sia allo stesso livello del bordo vasca. Personalmente è una soluzione che mi lascia perplesso, perchè in caso di ostruzione l'acqua tracimerebbe fuori dalla vasca.

Non sarebbe meglio abbassare quel pettine di un cm?

A presto

PS: mesi fa non si era parlato di una spaghettata?

piggarello
27-06-2008, 10:41
ciao roberto...
avendo avuto fino ad ora un tracimatore esterno la paura di una tracimazione della vasca mi ha sempre spaventato, e quindi fina da subito ho inserito nella vecchia vasca un sensore di livello dedicato proprio a questo e controllato da aquatronica, e devo dire che più di una volta mi ha evitato problemi, lo farò anche su questa, anche in virtù del fatto che il problema generalmente non è il pettine in sè ma la possibile ostruzione del tubo stesso.
ho ben tre galleggianti attualmente che controllano livelli di vasca, sump in alto e sump in basso....credo di poter stare tranquillo sulla corretta altezza del livello in ogni caso... :-))

Per il resto ancora non mi sono del tutto ripreso dalla serata di ieri...troppe emozioni...EMIO in primis....il Maestro poi......!! :-))

emio
27-06-2008, 10:51
...confermo..
..anch'ìio sono ancora sotto shock...
..fino alle 2 di notte in ritiro ascetico...
...riti propiziatori a base di coca-cola....
...stamattina non riuscivo a svegliarmi dal coma...
-ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-

condormannaro
27-06-2008, 11:20
ciao roberto...
avendo avuto fino ad ora un tracimatore esterno la paura di una tracimazione della vasca mi ha sempre spaventato, e quindi fina da subito ho inserito nella vecchia vasca un sensore di livello dedicato proprio a questo e controllato da aquatronica, e devo dire che più di una volta mi ha evitato problemi, lo farò anche su questa, anche in virtù del fatto che il problema generalmente non è il pettine in sè ma la possibile ostruzione del tubo stesso.
ho ben tre galleggianti attualmente che controllano livelli di vasca, sump in alto e sump in basso....credo di poter stare tranquillo sulla corretta altezza del livello in ogni caso... :-))

Per il resto ancora non mi sono del tutto ripreso dalla serata di ieri...troppe emozioni...EMIO in primis....il Maestro poi......!! :-))

mmm, capisco.

Certo il galleggiante in vasca, per tenere sotto controllo il livello, sarebbe completamente inutile in caso di abbassamento del pettine. L'ostruzione del tubo di scarico, con quel diametro, mi sembra infatti da escludere.

Il galleggiante inoltre si può sempre bloccare, mentre il pettine più basso ti garantisce che, qualunque cosa accada, la vasca non tracimerà mai (l'acqua gli passerebbe sopra e cadrebbe nel pozzetto).

Comunque mi è chiara la tua idea.

Per quanto riguarda la spaghettata, non sapevo che ieri c'era un incontro. Sarei venuto volentieri, se non altro per tirare il collo ad emio.

A presto

emio
27-06-2008, 11:42
condorspennacchiato...
....ti sarebbe piaciuto ?....eh....
...avevamo pensato di allargare ..ma poi ..sai com'è...
...viene questo ...viene quello...
...alla fine abbiamo ristretto il tutto a chi avesse gia' raggiunto il giusto livello di purificazione e di ascesi...
...sai... si parla di iniziati...mica "pizza e fichi"...
..tu sei ancora un po' da scozzonare...
..sei ancora grezzo.....
..come dire....ehmm...
...come diceva mia nonna...
...avoja a magna' pagnotte.... -71 -71 -71 -71

-68 -68 -68 -68 -68

R@sco
27-06-2008, 11:55
spettacolare...... vasca emobile favolosi............. #25 #25 #25

grandezza?????

ShOx
27-06-2008, 12:21
BELLISSIMA!!!

Grande Geppy..un lavoro da manuale..poi il tavolinetto e i porta oggetti sono delle chicche spettacolari! #25

Daje Fabrì mo cè da fà il cambio :-D