PDA

Visualizza la versione completa : Ennesima rassegna stampa!


MonstruM
23-06-2008, 17:38
Questa volta all'insegna del disgusto verso l'ingegno e la sfacciataggine umana:

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/ambiente/balene-giappone/balene-rubano-pesce/balene-rubano-pesce.html

Ditemi voi, ma io credo che nelle dichiarazioni dei tre paesi si rasenta la follia, è come se dovessimo dare la colpa dell'effetto serra alle flautulenze delle mucche! #07 #07 #07

|GIAK|
23-06-2008, 18:10
ragazzi.... ma siamo impazziti??!?!?!?! #07 #07 #07

non posso crederci... speriamo che chi di dovere giudichi con un po di cervello #06 #06

Mr. Hyde
23-06-2008, 19:05
ma dai che assurdità -28d# -28d# anche perchè le specie di cetacei cje si nutrono di pesce non sono quele cacciate da questi paesi... le balene affamano il mondo -.-

PinkBetta
23-06-2008, 19:41
Queste balene... levano il plancton destinato ai poveri... :-D

|GIAK|
23-06-2008, 19:50
vero! non ci avevo pensato... effettivamente io sapevo che non mangiassero pescre ma plancton e roba del genere... però io non ne so nulla in merito... dottor MonstruM, le che dice? #24 #24

MonstruM
23-06-2008, 20:26
Esiste una suddivisione in due sottordini nei cetacei: i misticeti e gli odontoceti.
I primi, a cui appartengono tra i vari le balene, le balenottere e le megattere, hanno i celeberrimi fanoni con cui possono mangiare il krill, ovvero minuscoli gamberetti, plancton e anche piccoli pesci come le aringhe o le acciughe ed in casi eccezionali anche di merluzzi. I secondi non sono considerati normalmente balene, intesi come grossi cetacei, ad eccezion fatta per il capodoglio e simili che, dotati di denti, si nutrono di pesce, molluschi etc. In generale però le tre nazioni citate, seppur dando più "importanza" ai misticeti, cacciano molte specie di cetacei e credo che comprendano nel loro significato anche cetacei quali beluga, orche, pseudorche e quant'altro.
Insomma le balene è vero che mangiano i pesci, le megattere ne mangiano parecchio e sono i cetacei più cacciati in norvegia, ma non è condivisibile e verosimile una stron---a del genere! -04 -04 -04

thullio
23-06-2008, 20:38
Questa volta all'insegna del disgusto verso l'ingegno e la sfacciataggine umana:

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/ambiente/balene-giappone/balene-rubano-pesce/balene-rubano-pesce.html

Ditemi voi, ma io credo che nelle dichiarazioni dei tre paesi si rasenta la follia, è come se dovessimo dare la colpa dell'effetto serra alle flautulenze delle mucche! #07 #07 #07

l'effetto serra è anche colpa delle flatulenze delle mucche e non scherzo. Proprio su focus qualche mese fa c'era un articolo, che al di la dei gas emessi dai simpatici mammiferi con il campanaccio, parecchie forste vengono rase al suolo per far posto a pascoli e a campi per foraggiarli.
Calcolavano che 100 capi inquinano al giorno come una euro 0 accesa 24 su 24

GEMMO
23-06-2008, 20:49
per me la verità è che siamo come i bambini piccoli: ci sentiamo in colpa per qualcosa e diamo la colpa a chi non si puo difendere. #07 #07 #07 per fortuna che ci sono gli animalisti.
poi i cetacei ci sono sempre stati da miglioni di anni e l'uomo dice che è colpa loro?
dovremmo vergognasi per la spece a cui apparteniamo. #07 #07 #07 -04 -04 -04
e poi i misticensi mangiano volutamente krill e calasmari gli altri pesci che ingurgitano(pochi) lo fanno perche sono inmezzo ai branchi di calamari o perche stanno cacciando il krill.
mentre gli odontocenti si nutrono di: leoni marini, calasmari giganti e gli unici animali che si nutrono di pesce commerciabile sono i delfini e affini che non si trovano nei paesi in via di sviluppo #07 #07 #07 #07 #07

MonstruM
23-06-2008, 20:52
thullio, ciò che dici è vero ma in primisi non sono le mucche che armate di motosega radono al suolo le foreste (però sai che ficata una mucca con una motosega :-))) e in secundis credo che il pianeta riesca a contenere le emissioni dei bovini e affini mentre credo che non riesca a contenere le migliaia di industrie accese 24 su 24...per fare un paragone con i nostri beneamati è come pensare che in un acquario un innalzamento dei nitrati si verifichi solo perchè i pesci fanno tanta popò!
Ovviamente c'è una causa maggiore alle spalle.

GEMMO
23-06-2008, 20:52
chi sono i veri animali? #23 #23 #23 -04 -04 -04 #07 #07 #07

MonstruM
23-06-2008, 20:54
GEMMO, la tua firma mi ha fatto impazzire dalle risate!!! :-D :-D :-D
Sei uno sbarbatello!!! :-))

thullio
23-06-2008, 20:56
più che con una motosega, le ho immaginate con una catalitica montata... -63

GEMMO
23-06-2008, 20:58
MonstruM, pensa io quando l'ho scritta :-D :-D :-D

MonstruM
23-06-2008, 20:58
:-D :-D :-D :-D :-D thullio, stai fuori!!!

lorevo
23-06-2008, 21:36
ma sono completamente usciti di senno?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! #23 #23 #24 #24

|GIAK|
23-06-2008, 22:35
[b:a5be5e9538]thullio[/b:a5be5e9538], dovrebbe venir fuori una cosa del genere credo http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_913.jpg

Mr. Hyde
24-06-2008, 01:08
MonstruM, so la distinzione nei cetacei ma il grosso della caccia di questi paesi non è indirizzata agli odontoceti credo.. più che altro per una questione di zonazione geografica, anche se ammetto di conoscere piuttosto bene la condizione e la natura dei cetacei ma quasi per nulla quella della caccia dei paesi sopra citati... ma poi hai presente quanti delfini ci vogliono per mangiare TUTTO il pesce dem mare del nord?!?!?

il problema è che la maggior parte della gente è così ignorante che non si pone domande e non cerca risposte, se i cetacei e i pesci coiesistono da milioni di anni e il problema sussiste solo quando entra in gioco l' uomo... ecco diciamo che forse forse proprio colpa dei cetacei non è.. #06

MonstruM
24-06-2008, 01:31
il problema è che la maggior parte della gente è così ignorante che non si pone domande e non cerca risposte, se i cetacei e i pesci coiesistono da milioni di anni e il problema sussiste solo quando entra in gioco l' uomo... ecco diciamo che forse forse proprio colpa dei cetacei non è.. #06

Si infatti, concordo pienamente. I tre paesi sopra citati da tempo ormai aggirano le norme di caccia ai cetacei spacciando la stessa per ricerche scientifiche. Centinaia di esemplari uccisi ogni anno per ricerche scientifiche.
Diciamo, usando toni pacati, che la loro è una scusa...
Io illustravo semplicemente dove si appigliavano per generare un ulteriore menzogna. Purtroppo il tema è controverso in quanto, seppur gran parte dei cetacei siano specie a rischio, non vi è una legislazione applicabile sul tema. Infatti essa è piena di falle ed è proprio in queste che le nazioni sguazzano.
In fondo cosa significa uccidere gli animali più maestosi della terra? Assolutamente nulla.

|GIAK|
24-06-2008, 15:19
ragazzi... cmq ...noi la nostra parte l'abbiamo fatta risolvendo il problema mucche... speriamo che chi di dovere faccia la sua parte ;-)

Paolo Piccinelli
24-06-2008, 15:41
speriamo che chi di dovere faccia la sua parte


Mettete i pannelli solari sui tetti!!!
Non solo aiutate la natura, ma ci guadagnate pure un bel gruzzolo!!! ;-)

PinkBetta
24-06-2008, 15:49
Queste balene... levano il plancton destinato ai poveri... :-D

Ho detto una bischerata allora... i pensavo che mangiassero tutte il plancton. Abbiate pazienza non me ne intendo di balene #12

|GIAK|
24-06-2008, 16:11
Paolo Piccinelli, confermo!!! ed informatevi bene ci sono tante aggevolazioni ... io ho la pratica aperta e l'impianto praticamente non lo pago #18

Paolo Piccinelli
24-06-2008, 16:14
io da stamattina ho prodotto 150 eurozzi... #21 #21 #21

lorevo
25-06-2008, 00:58
ragazzi mi indicate qualche sito riguardante i pannelli solari,sono seriamente interessato,in realtà lo è mio padre per la falegnameria...aspetto info quì o in pvt...
specie da GIAH ... :-))

Paolo Piccinelli
25-06-2008, 10:25
lorevo,

www.gechelin.com (sono quelli che li hanno fatti a me)

Ma ti puoi rivolgere in qualsiasi negozio Enelsi, sia per casa che per l'impresa.

Con enelsi ti seguono anche le pratiche burocratiche, infatti enel è l'ostacolo maggiore all'installazione di questi impianti... poichè diventi loro concorrente!!!
(sembra assurdo, ma è così -04 -04 -04 )

thullio
25-06-2008, 10:47
[scusate l'OT] e quindi ti boicottano direttamente all'enelsi, o li ti agevolano perchè loro COMUNQUE ci guadagnano? [perdonate l'OT]

Paolo Piccinelli
25-06-2008, 11:19
Ti boicottano se non vai all'enelsi... lì ci guadagnano con l'impianto e quindi gli conviene ugualmente.

Ci sono aziende con cui siamo in contatto che hanno impianti da milioni di euro fermi perchè ENEL ha "smarrito la pratica" oppure "non ha tempo per collegare l'impianto alla rete".
Io fortunatamente conosco un ingengere che lavora presso la sede ENEL di Milano (ex compagno di uni) che mi ha dato una mano... altrimenti sarei ancora in lista d'attesa.
Con la burocrazia ti soffocano, bastardi!!




ENEL, L'ENERGIA CHE TI ASCOLTA ...si, ma poi se ne frega!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

thullio
25-06-2008, 11:21
il caldo sole africano (questa mattina siamo a oltre 30°) della mia città, diventerebbe utile per alimentare il mio condizionatore...

Paolo Piccinelli
25-06-2008, 11:25
thullio, ci sono delle mattine in cui, mentre prendo il caffettino delle 10.00, mi metto davanti al contatore che gira al contrario!!! #19 #19 #19

Mi sale dal profondo un senso di appagamento che non ti immagini!!!

1- non pago ENEL (già da solo basterebbe)
2- non mantengo gli arabi perchè risparmio petrolio (aaaaaaahhhh)
3- ogni settimana risparmio qualche tonnellata di CO2 (il pianeta ringrazia)
...

4- a fine mese arriva il bonifico del GSE (e qui scatta la libidine)

#21 #21 #21 #21 #21 #21 #21

Vale87
25-06-2008, 11:35
ma sono pannelli che producono energia elettrica? noi a casa abbiamo quelli per l'acqua calda (anche se avranno vent'anni)..che qualcuno sappia si possono "trasformare"?

Paolo Piccinelli
25-06-2008, 11:45
sono due tecnologie diverse... i tuoi sono solari termici, i miei sono fotovoltaici, cioè ad ogni pannello sono collegati 2 fili che danno 24 volt... dieci in serie danno 240 volt (la tensione di rere)... li si collega ad un inverter e il gioco è fatto ;-)

thullio
25-06-2008, 11:52
il problema è che vivo in un condominio e sul terrazzo condominiale non credo mi facciano fare il furbo :-(
devo valutare però l'ipotesi di farli montare alla villetta in campagna... li non dovrebbero esserci problemi... o no?!? #24

Paolo Piccinelli
25-06-2008, 12:02
...questi sono i miei... ;-)

thullio
25-06-2008, 12:05
bel terrazzino...
ma sei assicurato anche contro il furto?!?

lorevo
25-06-2008, 12:31
ok grazie paolo...giak,tu a chi ti sei rivolto??

Paolo Piccinelli
25-06-2008, 13:35
...siccome l'impianto lo pago mediante un leasing, ho la all-risk... furto, incendio, grandine, cavallette, meteoriti, fulmini :-))


...comunque "il terrazzo" è a 11 metri da terra... molto difficile portarli via!!

MonstruM
25-06-2008, 13:44
...siccome l'impianto lo pago mediante un leasing, ho la all-risk... furto, incendio, grandine, cavallette, meteoriti, fulmini :-))


Anche l'invasione extraterrestre? No perchè è importante... :-))

Paolo Piccinelli
25-06-2008, 14:08
azzz.... chiamo subito la banca!!! #23

|GIAK|
25-06-2008, 14:38
io non ricordo a chi mi sono rivolto (ci ha pensato mio padre perchè ha degli amici) e praticamente l'impianto non lo pago perchè la ditta trattiene per un tot di anni le agevolazioni europee sino a quando non ripaga l'impianto... quindi io non esco un € ma cedo a loro quello che l'Europa dovrebbe dare a me.... :-)) :-))

lorevo
25-06-2008, 14:47
praticamente l'impianto non lo pago perchè la ditta trattiene per un tot di anni le agevolazioni europee sino a quando non ripaga l'impianto... quindi io non esco un € ma cedo a loro quello che l'Europa dovrebbe dare a me.... :-)) :-))

proprio questo mi interessa...pensate che con enel.si sarà possibile fare lostesso??

|GIAK|
25-06-2008, 15:12
ma... non lo so.. ti ripeto non mi sono occupato io della cosa... cmq appena torna mio padre gli chiedo cosi magari ti faccio sapere.. cmq speriamo che me li montino al più presto cosi sfrutto il più possibile l'estate!!! :-)) :-)) anche se alla fine qui a palermo sono pochi i giorni in cui non produrrebbero proprio nulla #19

Paolo Piccinelli
25-06-2008, 17:06
c'è anche la possibilità di affittare il proprio tetto... ti danno un tot all'anno per mettere i pannelli sul tuo tetto, ma non so quanto e se convenga :-)

|GIAK|
25-06-2008, 18:52
Paolo Piccinelli, bhe quello conviene forse se si ha un tetto moooolto grande #24 bho #24 #24

thullio
25-06-2008, 21:33
o se si raggiunge un accordo economico per il locatario...