Entra

Visualizza la versione completa : integrazione magnesio

lauretta85
23-06-2008, 14:41
Ho comprato in farmacia il solfato e cloruro di magnesio. Volevo sapere (la ricetta fai da te non lo dice) in quanta acqua metto 100 gr di solfato e 10 gr. di cloruro. Non ho la sump. Posso integrarlo goccia a goccia direttamente in vasca? Grazie e ciao

Billi
23-06-2008, 15:03
occhio che sono 100gr di cloruro e 10gr di solfato, non viceversa.
basta mezzo litro di RO

lauretta85
23-06-2008, 15:38
si si è vero mi sono sbagliata io nello scrivere....ok, quindi in mezzo litro di osmosi. Poi qualche goccia ogni sera direttamente in vasca fino al raggiungimento del magnesio ottimale. Va bene?

Perry
23-06-2008, 16:02
lauretta85,
io integrerei goccia a goccia ma in una volta sola..per intenderci, non farlo velocemente, ma se fai un contenitore con un gocciolatoio, lascia andare lentamente..ci metterai una giornata (io solitamente lo faccio in una notte) ma secondo me è meglio.. Se il tuo sistema consuma ancora parecchio Mg, o comunque fà sì che si abbassi facilmente, integrando poche gocce alla volta ci metterai una vita a raggiungere il giusto valore..se mai ci riuscirai (dato che il sistema continua a consumarlo)

lauretta85
23-06-2008, 16:06
io non metterei tutto il mezzo litro peè l'altra sera che l'ho misurato son il test salifert era 1250 quindi non era bassissimo....

Perry
23-06-2008, 16:18
ma scusa..in mezzo litro d'osmosi metti quanto buffer vuoi..

Io uso buffer già pronto, ma la quantità da sciogliere e in quanta acqua scioglierla la decido io appunto in base a quanto sono basso e a che valore devo arrivare..

lauretta85
23-06-2008, 16:21
ok, ho capito....in base a quanto lo devo alzare in mezzo litro posso mettere anche doppia dose di polvere, rimane solo più concentrato......ok grazie

Perry
23-06-2008, 16:26
#36#
attenzione sempre a dosare piano piano..
Ti consiglio di prendere un piccolo bidoncino, buchi in basso, metti un gocciolatoio, lo appoggi in un angolo (io lo appoggio sulla sump) e lasci andare..

lauretta85
23-06-2008, 16:37
ok grazie e ciao

82franky82
24-06-2008, 18:43
se ti può essere utile anche io utilizzo la ricetta fai da te e mi gestisco in maniera diversa....tu non devi mettere 100gr di cloruro + 10gr di solfato in mezzo litro di RO e poi buttarla tutta dentro!!!io mischio in un barattolo i 2 componenti in maniera accurata e all'occorrenza ne prendo un cucchiaio e lo miscelo in un bicchiere di acqua preso dall'acquario...una volta che è tutto diluito lo verso poco a poco vicino in una pompa di movimento in maniera che si dissolva velocemente.Spero di essere stato abbastanza chiaro

MarcoPalmerini
24-06-2008, 23:26
.... e buttare il tutto in SUMP ?... io faccio così in modo che non vada direttamente in acquario e si mescoli piano piano... il magnesio mi si alza bene ed è una manutenzione veloce ed efficace...

Perry
25-06-2008, 00:12
buttare è sempre male..che sia in sump che in vasca..le integrazioni vanno sempre fatte lentamente..sump o vasca che cambia?? A meno che non integri veramente poco.