Visualizza la versione completa : Temperatura troppo alta, è 1 problema?
REBECCA137
23-06-2008, 01:11
Sono preoccupata per la temperatura delle mie 2 vasche.
Ho 31°C!!!! Ovviamente i termoriscaldatori non partono la temp. è dovuta dal clima, ma i miei guppy, gli avannotti, l'ancy, la peckoltia e le plano ne risentiranno?
Oggi ho anche cambiato l'acqua alla vasca + piccola ma la temp. è uguale.
Cosa posso fare se dovessi abbassarla?
Se vedi che i pesci sono accaldati ti conviene aprire il coperchio degli acquari e magari puntare un ventilatore sull'acqua. La maggiore evaporazione abbasserà la temperatura... ;-)
REBECCA137
23-06-2008, 01:35
I pesci non li vedo accaldati, purtroppo non posso tenerli aperti perchè il micio andrebbe a ber l'acqua ( e sarebbe il minimo!).
Al max posso lasciar aperto qualche cm mettendo qualcosa x tener su' il coperchio, e aprire la sera durante la cena quando il mio pelosone è sotto controllo :-))
bè in questo caso non so quanto possa servire... L'unico modo efficace e non invasivo per raffreddare l'acqua è quello di aumentarne l'evaporazione... e per farlo bisogna che il coperchio sia aperto...
Che succede se il tuo gatto beve l'acqua dell'acquario? #13
REBECCA137, ci sono 3d specifici(anche in evidenza) nella sezione tecnica,che trattano questo problema.Uno di essi è giunto alla 3a parte(lo trovi a pag. 1 o 2),leggilo e posta li eventuali domande.
Chiudo il 3d per evitare la ripetizione di concetti già espressi e la dispersione di info.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |