Visualizza la versione completa : collegamento filtro-refrigeratore
ho un dilemma:
ho un filtro askoll pratico 200, che come sapete ha tubi corrugati, che però non entrano o meglio, non aderiscono con i raccordi del refrigeratore sunsun cl-85 (che per conoscenza montano tubi 16/22)
dato che in materia sono COMPLETAMENTE ignorante, e pur cercando su internet non ho capito come, mi sapreste dire se esiste un raccordo/giunto/ionta che possa aiutarmi a fare ciò?
vi ringrazio
Non collegarlo al filtro... mettilo direttamente in vasca
ma cosa? il refrigeratore?
I tubi di mandata (con pompa) e di uscita. Che non sono solitamente inclusi nelle confezioni dei refrigeratori
Tu intendi un Resun cl-85, vero?!
perdonami, solo ora ho capito il senso del post precedente
non ho spazio (ne pompa) per mettere altri due tubi, per questo volevo collegarlo a cascata sul filtro
Elimina sia il tubo corrugato che quello del refrigeratore... compra un tubo nuovo. Cerca nei garden, castorama o simili esistono dei tubi verdi trasparenti che si possono anche innestare uno sull'altro utilizzando diversi diametri... poi con uno stringitubo ti assicuri da perdite.
Se fossi di milano saprei dove mandarti... :-)
Ma che diametri hanno il refrigeratore e il filtro?
il refrigeratore è un 16
il corrugato non saprei
Per me anche il corrugato... compra un tubo flessibile del 16 al massimo lo scaldi un pò e lo infili anche sull'acquastop metti, uno stringi tubo e hai risolto...
il corrucato è più grande di 16mm.
ho gia provato a fare così ma non entra! #07
Il tubo che dico io lo metti anche sul 20 se lo scaldi bene... cmq nei garden o tra gli accessori da giardino ci sono riduzioni di tutti i tipi prova acercare ;-)
non ho altre idee :-)
domani provo a cercare e ti farò sapere!
grazie x il supporto!
Stefano s
26-06-2008, 00:26
io ho cambiato i corrugati del pratiko .... i tubi sono da 16 ... quindi prendi un 16 e vai sicuro... #36# #36# #36# #36# io ci ho collegato anche un riscaldatore esterno... #36# #36#
ho risolto invece con un accendino!!!
ho scaldato un pò il tubo come consigliatomi da Stef@no (ma tutti stefano vi chiamate oggi?!?) e con una fascetta ho fissato il tutto.
ora sono in attesa che il refri dia i suoi frutti
grazie ad entrambi per il supporto!
Stefano s
26-06-2008, 13:23
e' sempre un piacere!!! #36# #36# #36# #36#
Le fascette tendono a rompersi... uno stringi tubo è meglio ;-)
e che stringi tubo sia! :-))
Stefano s
26-06-2008, 16:41
quoto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |