Visualizza la versione completa : pesci saltatori
emanuele323
24-08-2005, 15:25
avendo una casca aperta sono preoccupato per i "tentativi di suicidio" dei miei pesci (ho appena perso un botia macracantha cosi :-( ).....quindi vorrei sapere se i seguenti possono saltare fuori o meno: scalari, cardinali, cory, ancistrus, gyrinochelius...... #24
ma quanto c'è tra il livello dell'acqua e il bordo della vasca??
le specie che hai scritto non dovrebbero saltare fuori.per sicurezza metti una retina sopra l'acquario.
Cleo2003
24-08-2005, 16:38
Infatti la miglior cosa è mettere una retina... oppure appunto tenere il livello acqua più basso ma nn sempre basta..
Saltatori sono da quel che ricordo: betta, crossochelius siamensis (fanno di quei voli rincorrendosi..), caridine, pesci accetta, qualche caso di discus se spaventato.. gli scalari nn so.. sicuramente qualche altro pesce che ora nn ricordo #24
emanuele323
24-08-2005, 20:13
-e49....... ottima idea quella della retina, non ci avevo pensato #12 grazie mille.
ma quanto c'è tra il livello dell'acqua e il bordo della vasca??
circa 3cm.......poco?
Sì, mi sembra un po' poco...
partenoboy
25-08-2005, 06:56
io ho perso 2 neon, cmq anche i colisa sono ottimi saltatori
Il bordo di 3cm della mia vasca non ha frenato le scorribande notturne del plecostomus, ritrovato alla mattina in mezzo alla stanza a prima vista morto in realtà vivo e sano come un pesce! :-))
...per ora con scalari,petitelle,platy e melanotenie...non problem!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |