Entra

Visualizza la versione completa : Sostituire un magnetico con un elettronico HQI

Vinavil80
22-06-2008, 12:48
Volevo sapere come fare per modificare una plafoniera 250w fc2 da magnetica in elettronica.

Documentandomi, ho visto che un ottimo alimentatore e il sonlight che avendo anche un il processore dovrebbe far aumentare la durata della lampada.
Il prezzo e abbordabile siamo sulle 100€ per il solo alimentatore, con cavi e presa di alimentazione.

Il dubbio visto che non sono un elettricista o un elettronico... cosa manca?
Serve anche per l'elettronica l'accenditore?
Serve dell'altro?

Nicky
22-06-2008, 20:46
se si chiama ballast elettronico questo oggetto va a sostituire completamente l'alimentazione che hai attualmente. avrai dei morsetti per la presa a rete + terra ed in uscita due morsetti per collegare il bulbo. Posteresti per curiosità l'alimetatore in questione? cmq nelle istruzioni troverai tutto il necessario per i collegamenti.ciao

Vinavil80
27-06-2008, 20:08
Scusate per il ritardo.

Non so se posso inserire il negozio on line, comunque facendo una ricerca veloce il ballast è Alimentatore elettronico SONLIGHT 250W HPS/MH

Mi sapete dire se può andare bene?

Nicky
27-06-2008, 20:17
Ma le lampade HPS cosa sono? sembrano uguali alle HQI!, se è così sembra un ottimo modello, cmq dicono che avrai un 30% di lumen in più, non contarci......ci farò un pensierino...... #24

Vinavil80
27-06-2008, 20:21
Dimmi se fai il pensierino :-))