Visualizza la versione completa : Consiglio
TIROMANCINO
24-08-2005, 14:19
Sabato mi arriverà il nuovo acquario da 350 litri. In passato ho avuto sia acquari di acqua dolce che marini. Se foste voi come lo fareste dolce o marino? (Ovviamente parliamo di tropicali).
...reef...reef...reef... -b08
...sicuramente litigherai con il portafoglio, lui sarà l'unico a sentire la differenza :-D :-D :-D
ciao da fish78 -28
bisogna vedere che vasca è
aperta o chiusa..
forata con pozzetto o no..
sump o no
e che attrezzatura hai
io inizierei a leggermi un libro...mi sembra che tu sia piuttosto digiuno
The Fish
24-08-2005, 14:42
Dice bene Benny, comunque per me, marino!!!
miticopaolo
24-08-2005, 15:45
marino!! #36#
non penso che qui di daremmo risposte differenti....marino....
però dipende molto da che vasca è e da cosa vuoi realizzare.....
TIROMANCINO
24-08-2005, 16:59
E' una vasca chiusa forata sul fondo per il filtro esterno. Ho già sali, schiumatoio, riscaldatore, termometri, misuratore di ph, misuratore di salinità, varie pompe e vari areatori. Il nuovo acquario lo vendono già con luci al neon speciali. IL sump non so cosa sia.
se ha due fori sul fondo poi fare la sump esterna che non è altro che una vaschetta 5 vetri siliconati dove mettere l'attrezzatura schiumatoio, reattore riscaldatori.....l'acqua defluisce da un troppo pieno in sump e dali una pompa la rimanda in vasca......filtri non ne servono per il marino solo rocce vive e ottimo schiumatoio......
neon speciali è un po' poco......fatti dire cosa sono T8 T5??? quanti w??
la luce determinerà pesantemente cosa potrai allevare in termini di coralli.....
TIROMANCINO
24-08-2005, 17:30
Ok Malpe mi informo e ti faccio sapere. Sai che io avevo un marino, ma usavo sempre il filtro....... -28d#
Comunque questa vasca ha solo un foro per il filtro esterno per non far vedere i tubi al di fuori dell'acquario. Intanto ti ringrazio per la tua risposta e mi raccomando tieni d'occhio questo post. Grazie ;-)
adesso il filtro bioplogico non si usa più....leggi sul metodo berlinese oggi l'unico modo a mio avviso per iniziare con successo un marino di barriera......
luce tanta hqi
movimento
rocce vive 1 Kg ogni 5 litri
ottimo schiumatoio.....
le basi sono queste......
se hai un foro sulla vasca ti conviene farne fare un'altro così fai la sump....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |