Visualizza la versione completa : Come risolvo qst problema ?
minimo87
21-06-2008, 18:43
Ciao a ttt, un mio amico ha 1 grossissimo problema e io nn so cm aiutarlo.
La situazione è la seguente: possiede 2 vasche 1 da 180 lt e da 60lt e dev smistare facendoi 1 accoppiamento furbo i seguenti pesci:
2 tricogaster;
5 cloisa lalia;
1 betta maschio;
5 platy corallo;
avanotti di guppy molto grossi avranno oramai 4 mesi di vita;
e vari neon.
Come posso dividere i pesci senza che si creeino situazioni tragiche d stress e mal convivenza?
Attendo 1 risposta se la sapete grz 1000
minimo87, per favore evita le abbreviazioni, non si capisce niente -28d#
ha tre specie di anabantidi che non dovrebbero stare insieme comunque, visto che le vasche sono soltanto due, il minore dei mali credo sia questo:
nel 180 litri tricho e colisa, per lo meno la vasca è grande + neon.
Nel 60 litri il betta con i platy e guppy. Ai guppy gli conviene trovare presto un'altra casa perchè quando cresceranno il betta potrebbe infastidire o addirittura aggredire i maschi.
Sarebbe meglio conoscere i valori dell'acqua :-)
minimo87
21-06-2008, 19:40
ma per quello che so abbinamento guppy e betta è 1 filo sconsigliato .... non ti pare?
babaferu
23-06-2008, 09:09
minimo87, infatti credo che milly ti dica "appoggiali provvisoriamente lì dal momento che sono ancora piccoli, ma dalli via al più presto".
sarebbe mehglio conoscere i valori dell'acqua.
ciao, ba
silvia c
23-06-2008, 09:42
sono una principiante pasticciona #23 ma una cosa non la farò mai più sicuramente mettere il Colisa con il Betta, per poco non si ammazzavano e la mia è una vasca da 130 lt :-)) poi fai tu
hopemanu
23-06-2008, 10:00
ma per quello che so abbinamento guppy e betta è 1 filo sconsigliato .... non ti pare?
si è sconsigliato,
allora fai la prova e metti il betta con i colisa e i trigo, e poi facci sapere.
una soluzione è comprare una boccia da 10 litri e li ci potresti mettere il betta, ma è una soluzione tampone
babaferu
23-06-2008, 10:10
hopemanu, anche betta, colisa e trico è socnsigliato..... credo proprio che milly suggerisse di mettere il betta coi guppy pensando di dare via i guppy.
sarebbe meglio conoscere i valori dell'acqua.
ciao, ba
hopemanu
23-06-2008, 10:15
si sono d'accordo con te, ma dopo che gli è stato detto che tre specie di anabantidi non devono stare insieme e gli viene suggerito di mettere il betta con i guppy, mentr li da via, lui si preoccupa che il betta e i guppi sono sconsigliato, io sarcaristicamente ( forse non si è capito) ho risposto di metterli insieme per farci sapere cosa succede.
i valiri dell'acqua indubbiamente sono utili ma qui ci sono specie di pesci che non posso vivere insieme
babaferu
23-06-2008, 10:59
hopemanu, non avevo capito l'ironia #12 ma se ne leggobno di tutti i colori!
forse la vaschetta provvisoria per il betta sarebbe comunque la cosa migliore mentre da via i guppy....
ciao!
hopemanu
23-06-2008, 11:06
babaferu, sono d'accordo con te, se vieni con me quando vado in un negozio vedo pesci nuovi che mi piaccioni ti scompisci dalle risate, chiedo al negoziante tutti i libri che ha per vedere se è compatibile con la mia vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |