Visualizza la versione completa : Info Molly Baloon
FioreDomina
21-06-2008, 18:38
Vorrei avere qualche info sui Molly Baloon.....
Quanti litri servono per tenerne una coppia??
E' consigliabile tenerne più di una coppia??
Visto che vorrei inserirli nel mio nuovo acquario da 40l netti che per il momento ospita solo 5 Pristella 3 Corydoras vorrei anche info sulla compatibilità....
Grazie :-)
FioreDomina
22-06-2008, 18:56
:-)
FioreDomina
23-06-2008, 18:37
Nessuno???
sabryina
23-06-2008, 18:40
40L son pochini..
panzanella
23-06-2008, 18:56
concordo, io ne tengo 5 in 120 l , un maschio e 4 femmine(sperando nella prole), vedessi come si rincorrono!!
per tutto il resto leggi qui
http://www.afae.it/pages/tematica/articolipoecilidi/allevamento_dei_molly.htm
o fai ricerche per conto tuo ne troverai di cose da leggere.. ;-)
cappon's
23-06-2008, 21:18
mmm...un trio??1M e 2F...ora non allevo molly e non so quanto proliferano...
FioreDomina
24-06-2008, 18:22
Ok..
Grazie per info e link!!! :-))
Ciao a tutti. Ho allestito un acquario da poco e ho inserito 6 platy, 2 coridoras, un plecostomus, due scalari e due ballon. Nel giro di due giorni i ballon sono morti. Secondo voi da cosa dipende? I valori dell'acqua dovrebbero andare bene anche se ho il ph un pò alto, a 8,5. La temperatura è a 27#28 gradi. Secondo voi è per questo?
Ciao a tutti. Ho allestito un acquario da poco e ho inserito 6 platy, 2 coridoras, un plecostomus, due scalari e due ballon. Nel giro di due giorni i ballon sono morti. Secondo voi da cosa dipende? I valori dell'acqua dovrebbero andare bene anche se ho il ph un pò alto, a 8,5. La temperatura è a 27#28 gradi. Secondo voi è per questo?
l'errato abbinamento dei pesci potrebbe essere la causa delle morti
quanto è grande l'acquario?
come è allestito?
il pleco cresce molto e sprca un sacco
i cory andrebbero tenuti a pH più basso ed in gruppi di almeno 4/5 esemplari
gli scalari hanno bisogno di vasche molto grandi, probabilmente hanno stressato talmente tanto i poecilidi da portarli alla morte
;-)
Hello. Domanda: ma i baloons si possono accoppiare con black molly e velifere?
black tiger
12-08-2008, 12:02
non metterli insieme perchè essendo delle velifere modificate geneticamente, lo potrebbero fare, e sarebbe pericoloso se il baloon in questione fosse femmina.
ps:cmq se per tutte e due le varianti ci saranno entrambi i sessi, non dovresti avere problemi. ;-)
solo alcune specie possono ibridarsi tra loro, se si parla di razze della stessa specie i soggetti in questione possono riprodursi senza batter ciglio, l'ibrido è tra specie diverse e non così facilemnte ottenibile.
è molto semplice ad esempio ottenere ibridi tra guppy ed endler, molto più difficle tra guppy e molly
ti invito utilizzando la funzione "cerca" a recuperare i vecchi post, in uno di questi dovrebbe esserci il collegamento ad un articolo intitolato "ibridi tra pecilidi" di Diego Montanari...lettura molto interessante
non metterli insieme perchè essendo delle velifere modificate geneticamente, lo potrebbero fare, e sarebbe pericoloso se il baloon in questione fosse femmina.
cavolata numero 1
ps:cmq se per tutte e due le varianti ci saranno entrambi i sessi, non dovresti avere problemi. ;-)
cavolata numero 2
alla terza mi auguro tu capisca che prima di scrivere bisogna sapere leggere
;-)
black tiger
12-08-2008, 22:15
ps su internet si possono vedere foto di incroci tra baloon e non ,e poi è provato ke se si mettono platy femmine e un portaspada maschio insieme, essi si accoppiano, ma se si aggiungono femmine portaspada esso si accoppierà solo con le femmine della sua spece
sabryina
13-08-2008, 00:25
ps su internet si possono vedere foto di incroci tra baloon e non ,e poi è provato ke se si mettono platy femmine e un portaspada maschio insieme, essi si accoppiano, ma se si aggiungono femmine portaspada esso si accoppierà solo con le femmine della sua speceCi sei arrivato alla cavolata numero 3.
black tiger
13-08-2008, 14:00
ricordate che mai dare ragione al detto..."se non vedo non credo" anche percè molti di voi (ed anche io) credete in Dio, ma nessuno di voi lo ha visto, eppure ci credete
ps:cmq siete troppo prevedibili
ricordate che mai dare ragione al detto..."se non vedo non credo" anche percè molti di voi (ed anche io) credete in Dio, ma nessuno di voi lo ha visto, eppure ci credete
ps:cmq siete troppo prevedibili
infatti la scienza si basa sul giusto fino a prova contraria :-D
io ho fatto accoppiare il mio cane col criceto del mio vicino...e tu ci devi credere anche se non ti farò mai vedere i piccoli...questo il tuo ragionamento :-))
a parte la prevedibilità che è scontata quando l'argomento è così semplice dovresti seguire il mio consiglio di mettterti a studiare un'pò ;-)
sabryina
13-08-2008, 21:22
Allora, Black Tiger, vuoi una spiegazione?
Se c'è una giovane femmina di portaspada e una femmina di variatus/maculatus più vecchia (e anche più grandicella della portaspada), chi prende? Secondo te ugualmente la portaspada.. Secondo me no, perché i pesci (se indotti a fare una scelta) optano per la femmina che può aumentare la probabilità di sopravvivenza della specie. Ovviamente quella più grande, perché può partorire più piccoli, e il tasso di sopravvivenza si alza! Quindi sceglierà la platy, che non è poi così differente.. il portaspada non va mica a chiedere alla femmina "Ou, ma ti chiami helleri, maculatus o variatus???"..
Ora smentiscimi #36#
black tiger
13-08-2008, 22:23
quello ke hai detto è ovvio ma se metti portaspada e platy della stessa eta?? rifletti
cmq pensa ke come hai detto tu, mettendo anke molly normali femmine insieme ai maschi e alle baloon...sicuramente il maschi non andrà dalòla piccola baloon!!
SMENTITO!!! :-D :-D :-D :-D
ps x mario86: baloon e non si possono accoppiare, per farti capire è più o meno come se una persona normale facesse sesso con un nano, e ne nascerebbe un figlio
sabryina
14-08-2008, 02:24
Sei una causa persa. #07
black tiger
14-08-2008, 14:21
Sei una causa persa. #07
si, grazie, lo so!!! ma anke tu non 6 da meno!! ;-) :-D
Sei una causa persa. #07
si, grazie, lo so!!! ma anke tu non 6 da meno!! ;-) :-D
tu (e quelli come te) con le tue stronzate e il tuo atteggiamento sei la causa del continuo abbassarsi del livello del forum, riuscite a far perdere la pazienza a chi utilizza il proprio tempo per dare una mano agli altri solo perchè non avete niente da fare, nel tuo caso sei a casa da scuola e sei annoiato, quindi rompi.
sabryina
14-08-2008, 16:46
Mario.. lascia perdere.. lo ricordi il 3d che aprii su SweetBar? Ecco, è per quei motivi che mi ci inca**o come una bestia a star qua dentro.
black tiger
14-08-2008, 22:32
ma io non sn tornato da scuola!!..è AGOSTO!!
ps: io vi do un consiglio...se mi date corda è ovvio che io proseguo!!
ps: io vi do un consiglio...se mi date corda è ovvio che io proseguo!!
tu hai detto che 2 specie di poecilia possono ibridarsi perchè una di queste è modificata geneticamente.
è una stronzata quello che dici, e lo ribadisco data la tua inesperienza (probabilmente non le hai nemmeno queste due specie e probabilmente non hai mai visto un ibrido in acquario) e sicuramente non sei una fonte attendibile dato che non parli con studi alla mano
ci sono moltissime documentazioni di ibridi tra 2 specie dello stesso genere (per qualche abbinamento qualcuna in più, per qualcun'altra meno), ma MAI ho letto che l'ibrido in acquario è stato ottenuto perchè uno dei due animali era modificato geneticamente, le cause che portano ad ottenere un ibrido sono altre, i meccanismi che permettono l'accoppiamento tra 2 specie diverse e la possibilità che diano buon esito vanno ricercate altrove..non certo nella tua sparata
sabryina
15-08-2008, 21:43
...
ps: io vi do un consiglio...se mi date corda è ovvio che io proseguo!!comportamento da BAMBINO.
black tiger
15-08-2008, 21:56
le ho tenute già!! e poi sono più di 3 anni ke ho quest'hobby
sabryna ma tu hai 18 anni o 81?? 6 proprio una palla!!
sabryina
15-08-2008, 22:19
Già, infatti c'è gente che lo fa da decenni e tu continui a contraddirli, nonostante abbiano studiato genetica, biologia, etologia, etc etc etc riguardanti i pesci #36#
Complimenti alla tua STUPIDITA'.. hai 13 anni e li dimostri tutti, anche se mio fratello che ne ha 12 a ottobre ne dimostra molti più di te #36#
black tiger
16-08-2008, 01:31
guarda che se la vita non tela godi ora, tene rimpiangerai!! tu sì ke 6 stupida!!
se sapessi quel ke faccio io, sicuramente non diresti ke sono un bambino!! anke xkè un bambino non ne sarebbe capace!!
cmq ora basta a parlare di questo perkè si sta andando troppo off-topic!!
questo è uno dei siti ke ho trovato, ke dimostrano ke baloon e molly normali si possono accoppiare!!
sabryina
16-08-2008, 01:55
guarda che se la vita non tela godi ora, tene rimpiangerai!! tu sì ke 6 stupida!!
se sapessi quel ke faccio io, sicuramente non diresti ke sono un bambino!! anke xkè un bambino non ne sarebbe capace!!
cmq ora basta a parlare di questo perkè si sta andando troppo off-topic!!
questo è uno dei siti ke ho trovato, ke dimostrano ke baloon e molly normali si possono accoppiare!!
http://www.afae.it/pages/tematica/articolipoecilidi/allevamento_dei_molly.htmMa sei normale o cosa??? Che razza di discorsi sono??? E soprattutto, che caspita c'entrano???
Poi son io la stupida eh.. -28d#
adesso hai veramente rotto le palle, quello è uno degli articoli che io ho consigliato di leggere nell'ultimo periodo, magari anche a te...
tu hai detto che l'accoppiamento è possibile perchè la velifera è modificata geneticamente, ergo: hai detto una *******
rileggi l'articolo prima di scrivere altri post del genere
ho riflettuto 10 minuti su questa tua uscita...semplicemente ti invito a scusarti in questo post e mi auguro tu non ti permetta più di insultare chi non conosci
Paolo Piccinelli
16-08-2008, 10:32
Napoleone soleva dire:
"Non discutere mai con uno stupido in pubblico... qualcuno potrebbe non accorgersi della differenza"
A buon intenditor... ;-)
black tiger, non tollero gli insulti in nessun caso.
Scusati e datti una regolata. -04
black tiger
16-08-2008, 17:41
guarda ke ha iniziato lei a dire ke sn stupido!! quindi.....ciao!!
è ora di finirla. Adesso basta con gli insulti.
black tiger, cerca di essere più rispettoso verso chi ne sa un pò più di te e smettiamola anche di utilizzare le abbreviazioni e le k, non è la prima volta che ti viene fatto notare, ed è scritto anche nel regolamento. I prossimi post offensivi o con abbreviazioni saranno cancellati -28d#
sabryina
16-08-2008, 18:15
Io concludo con una faccina, ovvero questa => " #23 "
Chi di dovere ha capito..
Io voglio solo augurarmi i neofiti di questo forum abbiano un po' di umiltà ma soprattutto un po' di rispetto per chi sa (non dico che SA, ma che sa "un po' più di loro"), perché c'è chi ha lavorato anni e anni sulla genetica dei pesci, sull'etologia, biologia, patologia, riproduzioni varie, e così via.. e non sono i primi arrivati che portano dubbie documentazioni.. #24 Poi la mia tesi l'ho esposta in una discussione tempo addietro su SweetBar..
Con ciò concludo.. ;-)
Federico Sibona
16-08-2008, 20:57
black tiger, guarda che quel che ti ho scritto su altro topic, ossia:
black tiger, scusa, ma adesso dovresti piantarla di rispondere con post di quel tipo, che non hanno nessun senso compiuto. L'impressione è che tu risponda solo per aumentare il numero dei messaggi e, se questa impressione verrà confermata dalle tue prossime risposte, ricorda che lo staff ha il potere di azzerarti il numero dei messaggi e di farti ripartire da zero. Quindi fai un favore a noi ed a te stesso, rispondi solo quando hai qualche cosa di intelligente da dire su cui sei sicuro.
Non valeva solo per il topic dove lo avevo scritto, ma per tutti quelli in cui intervieni. Ti assicuro che siamo al ljmite. Tieni presente che parli con persone con molta più esperienza e preparazione teorica e pratica di te.
Non intendo dire che non devi dire le tue opinioni, ma porgiti con più umiltà, chiedendo condivisioni invece di proclamare dei diktat.
sabryina sei andata molto bene finchè non gli hai dato dello stupido. Non è lecito insultare sul forum. Per favore, lascia fare a noi mod la moderazione, Pensa che noi, di solito, abbiamo una visione più globale del comportamento degli utenti, ed interveniamo quando riteniamo opportuno farlo, secondo il regolamento, senza sollecitazioni a farlo. Con questo non voglio dire che non siano apprezzate segnalazioni di topic in cui si sta degenerando, perchè indubbiamente non possiamo vedere tutto in tempo reale, ma sollecita interventi senza intervenire e diventare parte in causa, senza insultare, altrimenti ti metti anche tu dalla parte del torto ;-)
black tiger, ps x mario86: baloon e non si possono accoppiare, per farti capire è più o meno come se una persona normale facesse sesso con un nano, e ne nascerebbe un figlio
non ne sono sicuro... ma non credo sia così... il tuo esempio è più vicino all'accoppiamento tra un pesce sano e un pesce nano (anche i pesci possono esser nani... ) #24 #24 o sbaglio? io credo che l'esempio che rende meglio l'idea (esagerando un po) è l'accoppiamento tra un uomo e un qualsiasi altro ominide (tipo le scimmie) #24 #24
dato che il titolare del topic ha ricevuto le informazioni richieste e non è più intervenuto chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |